Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione precarico forcella Panigale base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazione precarico forcella Panigale base

Ciao a tutti, ho provato a regolare il precarico della forcella (Marzocchi) della mia 1199 ma in qualunque senso giravo sembrava non succedere niente cio? l'interno della forcella non va ne su ne gi? come di solito avviene...? normale?, sul libretto di uso e manutenzione ci sono scritte delle misure in mm riguardo il posizionamento standard ma non vorrei che per sbaglio ci fossero le misure della forcella ohlins della versione S, scusate l'ignoranza!!

• Font Size
    Su molte forcelle regolando il precarico non vedi muoversi il registro in altezza, perch? la parte che si muove ? all'interno.

La regolazione, se ? in mm, dovrebbe corrispondere al numero di giri, cio? 1 giro = 1 mm.
    Se, ad esempio, devi precaricare 7 mm, sviti tutto il registro fino a battuta (senza forzare), poi riavviti sette giri.

Comunque controlla bene il manuale per sicurezza.

Comment

• Font Size
      grazie!!Appena posso ci provo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Su molte forcelle regolando il precarico non vedi muoversi il registro in altezza, perch? la parte che si muove ? all'interno.

La regolazione, se ? in mm, dovrebbe corrispondere al numero di giri, cio? 1 giro = 1 mm.
        Se, ad esempio, devi precaricare 7 mm, sviti tutto il registro fino a battuta (senza forzare), poi riavviti sette giri.

Comunque controlla bene il manuale per sicurezza.
        ...questo ? interessante.....ma sul manuale non c'? scritto cos?...c'? scritto proprio 6 mm....e non ? una traduzione dall'islandese....? italiano della provincia di bologna....dove non ha senso scrivere 6 mm per intendere 6 giri...

..per me ? un refuso....

Comment

• Font Size
          E che ne so...
          l'ho mica scritto io il manuale

Comment

• Font Size
            non so cosa ci sia scritto sul manuale,ma confermo che tutti i tappi forcella hanno il filetto passo 1mm.

quindi ad ogni giro completo corrisponde 1mm di precarico sulla molla

Comment

• Font Size
              buono a sapersi! comunque riporto quello che c'? scritto sul libretto
              "Per modificare il precarico della molla interna ad ogni stelo, ruotare il registro ad estremit? esagonalecon una chiave esagonale di 22 mm, partendo dalla posizione di tutto aperto (senso orario).
              Le regolazioni standard da tutto chiuso sono le seguenti:
              Compressione 10 click da tutto chiuso.
              Estensione 10 click da tutto chiuso.
              Precarico molla: TUTTO APERTO (senso antiorario):
              6mm."

Comment

• Font Size
                Soccia sti bulgn?is... potevano essere appena appena pi? chiari eh... Tutto aperto quindi ? tutto avvitato in senso orario o tutto svitato in senso antiorario?!?.

Auguri :gaen:

Comment

• Font Size
                  Ho provato a regolare le forcelle e confermo che il precarico era (da tutto aperto) chiuso sei giri (pi? o meno), quindi in teoria 6mm, grazie della dritta

Comment

• Font Size
                    confermo che e' cosi 6 giri!

Comment

X
                    Working...
                    X