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Pour parler - incremento prestazioni

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    #16
    Originally posted by Beppez View Post
    Perdonami....quindi tu avevi solo lo scarico?
    Ma se non avessi avuto nemmeno lo scarico, avresti incrementato qualcosa (ovvio non 8 cv), oppure no? Grazie!
    No, lo scarico inteso come impianto completo non c'era, in entrambe le bancate era montato il cosiddetto "asimmetrico" (corredo base della 999 R), ossia terminale e raccordo.

    Quindi l'incrememto e' solo frutto di fasatura e mappatura della centralina al banco.
    Last edited by cosimo; 05-07-12, 22:19.

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      #17
      Ok, capito.
      Grazie!

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        #18
        Originally posted by Metabolismo View Post
        Che io sappia la fasatura in catena di montaggio non viene fatta da zero (goniometro, comparatore su valvola e comparatore pozzetto candela), bens? viene utilizzato uno strumento per tutti i motori da applicare alle camme per fare una messa in fase "standard", ma svelta, per tutti i motori. Questo comporta sicuramente un certo margine di ottimizzazione ed intervento nel caso uno ci voglia mettere le mani di "fino". Credo che questo discorso sia valido su tutti i motori di tutti i costruttori. Probabilmente per? lo schema motoristico "in linea", essendo dotato della met? delle cammes (e della trasmissione che sia cinghia, catena, ecc) rispetto ad un L o un V risente meno di una messa in fase non specifica.
        ok capito..............

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          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          di serie il 999 ha una scarico molto penalizzante

          invece le giap ? da almeno il 2004 che anche di serie han scarichi molto buoni

          in + la distribuzione a cinghie dentate di ducati permette molta libert? in + delle giap di personalizzarla

          nei 1098r hanno cambiato montando di serie un terminchioni completo da 70 che ? lo scarico kit x i 1098 normali
          ok allora dai de fasatura......come faceva il nostro fragolino......

          solo che adesso che anche voi avete la catena......vi attaccate al ciufolo......

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            #20
            Non infierire

            Adesso do de affinamento centralina

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              #21
              Sono daccordo su tutti gli interventi, soprattutto questo ultimo di Arbykola, io ho posseduto un 999r my2005.
              E' ovvio che le tolleranze di assemblaggio, in fabbrica, non sono le stesse che fa un mago come Bursi, per? bisogna perderci del tempo e, dopo poco, dipende dall'uso che se ne fa, anche queste regolazioni man mano se ne vanno a farsi friggere. Diversa ? l'elettronica. Sapete benissimo che, le mappe fatte e caricate nelle centraline, non prediligono di certo la potenza massima o, in genere, le prestazioni. Diciamo che sono un compromesso tra, erogazione, affidabilit? e, non da ultimo, omologazione anti inquinamento. Questo discorso lo avr? fatto decine di volte, con la sola "rimappatura" non si fanno miracoli, si ottengono quei 4-5cv in pi? che Ducati si era conservata appositamente.
              Molto diverso invece il discorso di quando si mette mano a: cammes, pistoni, flussaggi e, in genere, tutta la fluidodinamica, qu?, se l'elettronica non segue i cambiamenti fatti, in primis non si ottengono i risultati prestazionali voluti, poi si rischia anche la rottura de motore.
              Ci?

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                #22
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Sono daccordo su tutti gli interventi, soprattutto questo ultimo di Arbykola, io ho posseduto un 999r my2005.
                E' ovvio che le tolleranze di assemblaggio, in fabbrica, non sono le stesse che fa un mago come Bursi, per? bisogna perderci del tempo e, dopo poco, dipende dall'uso che se ne fa, anche queste regolazioni man mano se ne vanno a farsi friggere. Diversa ? l'elettronica. Sapete benissimo che, le mappe fatte e caricate nelle centraline, non prediligono di certo la potenza massima o, in genere, le prestazioni. Diciamo che sono un compromesso tra, erogazione, affidabilit? e, non da ultimo, omologazione anti inquinamento. Questo discorso lo avr? fatto decine di volte, con la sola "rimappatura" non si fanno miracoli, si ottengono quei 4-5cv in pi? che Ducati si era conservata appositamente.
                Molto diverso invece il discorso di quando si mette mano a: cammes, pistoni, flussaggi e, in genere, tutta la fluidodinamica, qu?, se l'elettronica non segue i cambiamenti fatti, in primis non si ottengono i risultati prestazionali voluti, poi si rischia anche la rottura de motore.
                Ci?
                C'ho un amico che abita in umbria che sulla 1098 r ha fatto pure i pistoni Checa, mille mila cv
                beato lui...............

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                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  C'ho un amico che abita in umbria che sulla 1098 r ha fatto pure i pistoni Checa, mille mila cv
                  beato lui...............

                  Bah, bona come barbecue per gli arrosticini...

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