dimenticavo: su una cosa mi trovo d'accordo... tutte le volte che ho provato una MTS 1200 sono rimasto deluso dai freni. Non tanto per il mordente e la potenza assoluta (che neppure ho avuto modo di testare veramente), quanto per feedback alla leva che mi pare non essere dei migliori. Magari colpa dell'impianto ABS...
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Alla fine ho deciso! MULTISTRADA 1200
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io per? mi chiedo una cosa,
come mai le SS continuano a perdere mercato e la multi continua a vendere a pi? non posso? le BMW sei vendono come il pane, le MTS usate del 2010 le trovo mai sotto i 12k per le base e 14k o km0 e 15000 le nuove, ma come mai i 1098 11098 te li tirano addosso?
mi sati dicendo che il mondo ? pieno di matti o che le sportive non servono a nulla per strada?
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il problema e che una SS e pari come utilita' a una ferrari, scomoda,costosa da mantenere, ci viaggi da solo e sulle strade di tutti i giorni uno con un gs va forte uguale e quando scende dall amoto e tutto riposato mentre tu sulla supersportiva sei a pezzi!!!
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto!
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Originally posted by isle_of_man View PostLe tue affermazioni mi sembrano, per lo meno, alquanto azzardate. Io penso che tu, questa moto, l'abbia provata poco, o per niente, mia convinzione personale, sicuramente sbaglio. Un conto ? se un mezzo ti piace o meno, un conto ? dire che non frena o prendersela con delle ottime, non eccelse, sospensioni o freni.
Guarda che le M4 che hai sulla tua, non ? che siano tanto diverse da quelle della Multi... Le ss oramai, per strada, sono anacronistiche, prova ne ? del fatto che praticamente non le vuole pi? nessuno, e ti assicuro che di garn manici in giro ce ne sono molti. Sorvolo sulla tua affermazione "arrivato motociclisticamente parlando", alquanto azzardata.
Ho diversi amici, "arrivati" che sarebbero felici di fare qualche curva con te
Per il discorso che le SS sono anacronistiche, b? dipende uno cosa cerca...Ovvio che 200cv per strada sono inutili, ma conosco gente che gira constantemente in mappa Urban con la MTS...
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Originally posted by desmodannato View PostHo provato sia la base che la S....ma guidare una moto che ad ogni accelerazione o frenata dondola come una gondola proprio non mi piace... Per i freni ditemi quello che volete, ma quelli della MTS proprio non mi son piaciuti, poco mordente, non si sente la frenata sotto le dita cos? come accade con i freni di una 1x98. Domenica mi son sparato oltre 500km in giro per l'Abruzzo e fare quelle curve con una stradale ha un gusto unico, che nessun SUV, naked o motardone potr? mai dare ;-)
Senza offesa per nessuno, ma la MTS ? la moto per chi ? arrivato motociclisticamente parlando, ma non venitemi a dire che da pi? gusto di una sportiva alla guida....
Io invece ti dico che per me guidare oggi una Supersportiva sulla nostre strade e peggio di una calcio nei coglioni...e guidare il Multi mi da moooolto pi? gusto...vedi ? una questione di punti di vista...
Per quanto riguarda la gondola, hai regolato il Ridingmode su Sport indurendo il precarico come se ci fosse il passeggero??
Se hai fatto queste regolazioni, incomincio a pensare che la moto che hai provato aveva dei problemi seri...
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Originally posted by desmodannato View PostProvata per tre volte, con e senza zavorrina,sulla costiera amalfitana (ci sono cresciuto su questa strada...) e ogni volta che l'ho provata mi ? piaciuta sempre meno...In particolare ho trovato ridicoli i freni e le sospensioni, su una moto da 150cv non si possono montare le pinze freno di un Monster696... Poi vab? ognuno cerca delle caratteristiche diverse in una moto ;-)
Molto probabilmente le super pinze non sono state montate perche ? da considerare anche l'utente tipo che potrebbe andare in crisi con una M4, se ricordi bene anche qualcuno con la 1098 ando in crisi con un impianto del genere.
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Originally posted by prix View Postio per? mi chiedo una cosa,
come mai le SS continuano a perdere mercato e la multi continua a vendere a pi? non posso? le BMW sei vendono come il pane, le MTS usate del 2010 le trovo mai sotto i 12k per le base e 14k o km0 e 15000 le nuove, ma come mai i 1098 11098 te li tirano addosso?
mi sati dicendo che il mondo ? pieno di matti o che le sportive non servono a nulla per strada?
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Originally posted by topfuel View PostVabbe ma tu la stai giudicando con l'occhio di un pistaiolo, ovvio che non ti ritrovi con le sospensioni e freni, le prime sono a lunga escursione con un comportamento che ? l'opposto di una stradale, i freni non sono malaccio, lascia stare che sono montati anche sul monster, fino a poco tempo fa quella pinza ma in configurazione assiale era montata su tanti modelli di punta Ducati compreso le SS.
Molto probabilmente le super pinze non sono state montate perche ? da considerare anche l'utente tipo che potrebbe andare in crisi con una M4, se ricordi bene anche qualcuno con la 1098 ando in crisi con un impianto del genere.
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i freni solo uguali a quelli dell 848 che su strada bastano e avanzano per farti male!!
Essere seduti su una poltrona su strade piene di tombini e buche non mi sembra una nota negativa!!
Come ho detto anche io ero indeciso e sono rimasto su una SS ma sono consapevole che la scelta piu razzionale sarebbe stata una bella multi!!!
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Questa diatriba ? vecchia quanto il motociclismo stesso. Le SS usate al di fuori del loro contesto nativo (la pista) probabilmente sono, in un certo senso, una scelta di vita. In tutte le cose (moto, auto , ecc.) c'? gente che per ottenere una cosa ben precisa (per quanto apparentemente irrazionale) si abitua a tutto ed ? pronta a passar sopra a 10 difetti per godere anche solo di un pregio.
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Originally posted by Metabolismo View PostQuesta diatriba ? vecchia quanto il motociclismo stesso. Le SS usate al di fuori del loro contesto nativo (la pista) probabilmente sono, in un certo senso, una scelta di vita. In tutte le cose (moto, auto , ecc.) c'? gente che per ottenere una cosa ben precisa (per quanto apparentemente irrazionale) si abitua a tutto ed ? pronta a passar sopra a 10 difetti per godere anche solo di un pregio.
Il mio amico conce un giorno mi chiese di provarla, non mi andava, ero pi? scettico di te, come ? finita ? sotto i tuoi occhi, bisogna per? avere l'umilt? anche di rinnegare il proprio credo.
La sicurezza,si, per? non diciamo cose non vere, non sono i freni che fanno "sicurezza", ( o almeno non solo ) non sono le sospensioni e non ? la SS con la museruola, ? il nostro stile di guida.
Quindi, attenzione, fatica, velocit? sono tutti fattori determinanti e, quando serve, c'? santo ABS, che mi ha salvato le chiappe un paio di volte sul brecciolino.
Personalmente l'ho indurita il pi? possibile, ho aumentato il precarico all'anteriore, aumentato le frenature e, probabilmente, monter? il kit Andreani, vi sapr? dire.
Un dubbio mi assale? E se la portassi a Vallelunga? no no, se poi scopro che va pi? della ss poi che faccio?
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Originally posted by isle_of_man View PostVero!!! ce anche per? chi, pur di difendere le proprie scelte, ? disposto a giurare il falso!!! Non ? questo il caso.... Forse non mi sono spiegato bene, per me, la moto, ha i semimanubri...PUNTO!
Il mio amico conce un giorno mi chiese di provarla, non mi andava, ero pi? scettico di te, come ? finita ? sotto i tuoi occhi, bisogna per? avere l'umilt? anche di rinnegare il proprio credo.
La sicurezza,si, per? non diciamo cose non vere, non sono i freni che fanno "sicurezza", ( o almeno non solo ) non sono le sospensioni e non ? la SS con la museruola, ? il nostro stile di guida.
Quindi, attenzione, fatica, velocit? sono tutti fattori determinanti e, quando serve, c'? santo ABS, che mi ha salvato le chiappe un paio di volte sul brecciolino.
Personalmente l'ho indurita il pi? possibile, ho aumentato il precarico all'anteriore, aumentato le frenature e, probabilmente, monter? il kit Andreani, vi sapr? dire.
Un dubbio mi assale? E se la portassi a Vallelunga? no no, se poi scopro che va pi? della ss poi che faccio?
Per la "multi" in pista direi: insomma. A occhio, mi verrebbe da pensare che per strada, ingressi in curva a 120 km\h sono roba da pazzi ed al limite della fisica, oltre la media dei casi, condizioni perfettamente digeribili da un mezzo meno "affilato". In pista invece, dove s'incomincia a parlare di "Staccate", ingressi a 180 e curve in appoggio ad alta percorrenza, potrebbero venir fuori i limiti ciclistici (sicuramente legati alle geometrie pi? che alla qualit? dei componenti) di una moto come la multistrada.
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