Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una ducati per la pista ma raramente.....quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

una ducati per la pista ma raramente.....quale?

45 anni, famiglia, tempo per la moto ridotto. Mi sono comprato un s4r lo scorso che ho rimesso in sesto e va come un orologio per? in un anno ho fatto due giretti sui passi ed il DRe al Mugello. Sui passi mi sono divertito ma giro con lo stomaco chiuso (ed il braccino pure) a velocit? simil codice certo che comunque se mi ferma le FDO qualcosa mi trovano, per contro al Mugello mi sono divertito come un bambino a Mirabilandia...quindi:
    cerco una moto stradale con cui andare in pista e mi piacerebbe che fosse ducati per? usandola due volte l'anno l'investimento deve essere limitato

se fosse un 999? esteticamente non mi soddisfa per? in pista come va? dovrei cercare almeno un 2005 per non avere rogne?
    altrimenti torno ad indossare le vesti jappe (prima avevo un suzuki 600) che come prezzi sembrano pi? abbordabili (ed anche come manutenzione) per? il pompone ormai mi piace...

• Font Size
    se ti piace il motore del tuo s4r ma vorresti la moto piu pistaiola rimanendo in ducati spendendo poco prendi un 996 del 2000-2001....se ? solo pista anche 998 e 999 li trovi a poco

Comment

• Font Size
      Il 999 ? la moto che fa per te, in base alle esigenze descritte. Andrei su un S dal 2004 in poi (l'S , al contrario del base,come motore non ? mai cambiato dal 2003 al 2006, solo risolte le noie elettriche del MY 03), dato che vuoi fare pista: se dovessero mai venirti delle "fregole" di preparazione per andare di pi?, il motore S ? gi? pronto per l'elaborazione per via delle componenti montate di serie (valvole, albero, bielle....).

Come prezzi trovi bene, sei comunque pi? basso di un 1098 base che sarebbe eventualmente (in base al budget) la seconda alternativa, imho.

Comment

• Font Size
        Ho avuto tante moto, anche pi? di due contemporaneamente. MA l'unica che non riesco a vendere in nessun modo ? la 999 s del 2005.
        Cavalli giusti, guida semplice e feeling infinito.
        Non ? neanche scomoda per essere una supersportiva, anzi.
        Secondo me ? una moto davvero sottovalutata per l'utente "normale".
        E per fortuna il mercato la boccia malamente, quindi la trovi a niente.
        Una s come la mia la trovi anche sotto i 6000, e credimi come rapporto qualit? prezzo ? eccezionale. Una base del 2005 anche a 4000 (ce n'? una sul mercatino daidegas a 3900)

La 1098 ? un p? pi? di tutto..pi? potente, pi? leggera ma ? anche molto pi? difficile e ti richiede un livello di concentrazione maggiore per andare forte.

Prendi la 999, ed invece di pensare al fatto che non ti piace mentre sta sul cavalletto, pensa che la amerai mentre ci sei sopra!

Ti direi di pensare anche al 749, ma abituato alla schiena di un s4r, soffriresti il motore fiacco.

Comment

• Font Size
          999s post 2005

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            999s post 2005
            quoto...pu? essere la scelta giusta in effetti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sidocarso52 View Post
              Ho avuto tante moto, anche pi? di due contemporaneamente. MA l'unica che non riesco a vendere in nessun modo ? la 999 s del 2005....
              *io solo sa quanto ho amato questa moto!

Comment

• Font Size
                Una Ducati da usare RARAMENTE in pista?

Ma tutte caro mio! Qualsiasi Ducati che si rispetti passa abbastanza tempo in officina da poter essere usata solo che RARAMENTE in pista.

Per info chiedere dettagli ad Arabykola!
                Last edited by Ultrone; 02-07-12, 20:03.

Comment

• Font Size
                  Ho avuto un 999s del 2004,l'ho amata tantissimo.
                  Pregi:scava l'asfalto con l'anteriore,frena da paura e con qualche modifica diventa bellisssima.Difetti:ci sono moto molto pi? veloci,soprattutto ora.
                  Avevo messo codone in carbonio,carena febur,volano in ergal,rapid,cambio elettr. scarichi doppi g&G
                  con i fondelli lucidati invece che neri.
                  COMPRALA...e amala.

Comment

X
                  Working...
                  X