Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EBC Ducati 1199 Panigale cosa ? e come funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Metabolismo View Post
    State dicendo la stessa cosa.

    Il motore di per se (sistema EBC spento) ha molto freno motore, attivando l'EBC il freno motore diminuisce perch? interviene il sistema elettronico (facendo salire il numero di giri) riducendo pertanto l'inerzia del motore. Pi? l'intervento ? invasivo, meno ? presente il freno motore. Se l'EBC ? fissato a 3 l'intervento garantir? il minor freno motore possibile. A 0 (zero) l'EBC ? spento.
    ...il freno motore a EBC spento ? davvero poco... pochissimo...
    il primo giro sono arrivato di 6? a limitatore alla San Donato e mi sono ritrovato tutto di traverso nella ghiaia... da una ducati non mi aspettavo un freno motore cos? nullo. Ma la Panigale che ho provato aveva una frizione a secco Bursi Evolution... se Voi mi dite che originale ha molto freno motore, probabilmente allora sar? cos?... era la mia moto un p? "particolare"

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dany999s View Post
      .. ma parlando di cose serie , come l'hai trovata la 1199 ?
      ...bisogna lavorarci un p? vicino

      Comment


      • Font Size
        #18
        Carine le forche....!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Manu #99 View Post
          ...bisogna lavorarci un p? vicino

          Originally posted by Manu #99 View Post
          con Franco non ci sono mezze misure !

          monta tutto e porta in pista .....

          comunque bel ferro ! p.s. ma il forcellone quello bello tra quanto arriva ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Manu #99 View Post
            ...OK! Cos?, a prima vista, direi che il mezzo di cui parli sia un tantino diverso rispetto ad una normalissima moto di serie come la mia. BOIA!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Manu #99 View Post
              ...rileggendo le parole di Pinzo... leggo

              3= massimo intervento (pochissimo freno motore, quindi consigliato solo uso pista)

              forse stiamo dicendo la stessa cosa ma in maniera diversa, cio? 3 per me vuol dire minimo intervento per? come scrive lui pochissimo freno motore, esatto. Ma in pista con pochissimo freno motore vai dritto... quindi bisogna utilizzare 2... o 1...

              naturalmente io parlo per come guido io, poi naturalmente ognuno utilizza la moto come vuole...
              esatto, con l'EBC impostato su 3 l'effetto del frenomotore ? ridotto al minimo.
              A Vallelunga ho provato ad usarlo su 3 invece di 1, ma torner? su 1.
              Anche se al Mugello, dove ad eccezione della s.donato, non ci sono grandi staccate. Forse converrebbe avere una moto pi? veloce in inserimento e percorrenza.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dany999s View Post
                con Franco non ci sono mezze misure !

                monta tutto e porta in pista .....

                comunque bel ferro ! p.s. ma il forcellone quello bello tra quanto arriva ?
                ahahahaha... si si
                quando Bursi ha sceso la moto dal furgone... ho visto la forcella, le piastre, la frizione ecc... e ho pensato che la parola "stock" non fosse proprio presente nel suo vocabolario! E' un personaggio... ha una passione MOSTRUOSA

                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                esatto, con l'EBC impostato su 3 l'effetto del frenomotore ? ridotto al minimo.
                A Vallelunga ho provato ad usarlo su 3 invece di 1, ma torner? su 1.
                Anche se al Mugello, dove ad eccezione della s.donato, non ci sono grandi staccate. Forse converrebbe avere una moto pi? veloce in inserimento e percorrenza.
                ...mmm... beh certo al Mugello bisognerebbe farla scorrere... ma il problema era principalmente alla S.Donato dove non riuscivo proprio a fermarla con l'EBC a OFF... magari a Misano si pu? provare a 2...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ciao Manuele, allora come ? andata con FRanco e Mauri?

                  Potevate farvi fare una foto assieme!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...avevamo una tenda blu con scritto DAIDEGAS.IT

                    magari la conosci

                    Comment


                    • Font Size
                      #25


                      Andiamo qua a parlarne...


                      Manu... a vedere il sole.. direi che il gazebo daidegas ? stato utile!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Manu #99 View Post
                        ...avevamo una tenda blu con scritto DAIDEGAS.IT

                        magari la conosci
                        Tenda? Parli del mio GAZEBOPROFESSIONALENUMERUNOCAZZO

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ...c'erano 40? e all'ultimo turno all'ultimo giro ? finita la benzina salendo le arrabbiate... ho portato la moto a spinta fin su... ERO MORTO!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ....quindi volendo adattare il discorso alla strada...dove non si fanno staccate mostruose...e non si frena nella curva..ma prima della curva e si fa scorrere....? meglio tenerla a 3..????....perch? adesso a me a 1 nelle curvette se non dai gas mi si inchioda...ma sei dai gas allarga...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Manu #99 View Post
                              ahahahaha... si si
                              quando Bursi ha sceso la moto dal furgone... ho visto la forcella, le piastre, la frizione ecc... e ho pensato che la parola "stock" non fosse proprio presente nel suo vocabolario! E' un personaggio... ha una passione MOSTRUOSA



                              ...mmm... beh certo al Mugello bisognerebbe farla scorrere... ma il problema era principalmente alla S.Donato dove non riuscivo proprio a fermarla con l'EBC a OFF... magari a Misano si pu? provare a 2...
                              l'EBC su Off equivale a dire che non esiste alcun aiuto elettronico del motore in frenata.
                              sarebbe a dire che il posteriore, a causa dell'eccessivo freno motore, inizia a far saltare la gomma posteriore ritardando la possibilit? di inserire la moto in curva.
                              a te, che sei sicuramente arrivato a cannone, non te l'ha fatta proprio fare
                              qui o dove dice Mito, raccontaci le tue impressioni sul mezzo.
                              che rapporti hai usato?
                              avete variato le geometrie della moto?
                              sono curioso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                E pensare che per me anche a 3 ha ancora troppo freno motore.... Sono ancora troppo abituato a quello Dell rsv4

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X