Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dadi ruote posteriore 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dadi ruote posteriore 1198

Eccomi qu? con un nuovo dubbio

Ieri tornato da un giretto ho notato che i seger che tengono fissati i dadi ruota posteriore (sia quello destro che quello sinistro), che una volta potevo muoverli tirandoli leggermente, adesso si sono bloccati a causa, presumo, dei dadi che ci sono leggermente svitati, tant'? che i seger stessi si sono leggermente deformati e non stringono pi? i dadi stessi.

Ora siccome vedo che sono talmente fissati che non riesco a toglierli, o meglio con le mani non li muovo pi? ma sicuramente facendo forza con qualche atrezzo si tolgono, ? sicuro portare la moto dal meccanico visto che sta a 70km da casa mia e per di pi? devo passare per l'autostrada, oppure ? meglio evitare rischiando che lo stesso si sviti???

P.S. essendo in garanzia, dovendola portare cmq dal meccanico per un altro intervento in garanzia e non avendo una chiave dinamometrica non ? contemplata l'ipotesi che ci metta io le mani

• Font Size
    non ho mica capito

IL DADO RUOTA E' UNO ... di cosa stiamo parlando?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      non ho mica capito

IL DADO RUOTA E' UNO ... di cosa stiamo parlando?
      Parliamo sia del dado vero e proprio sul lato destro che di quello sul lato sinistro (dove c'? il forcellone per capirci) che ? identico

Comment

• Font Size
        ok... ora per? non ho capito cosa hanno fatto i seger

Comment

• Font Size
          ok... ora per? non ho capito cosa hanno fatto i seger
          Praticamente mentre prima stringevano i dadi e sollevandoli leggermente si sfilavano dal buco che c'? sul perno della ruota, adesso i dadi si sono mossi leggermente e gli hanno schiacciati in modo tale che non si sfilano pi? dal perno e per di pi? si sono deformati tant'? che non stringono pi? i dadi stessi...

Non so se mi sono spiegato bene

Comment

• Font Size
            Ni ma comunque vai a farteli cambiare visto che sono in garanzia

Comment

• Font Size
              Ni ma comunque vai a farteli cambiare visto che sono in garanzia
              Per l'appunto... vado in moto (70 km) oppure meglio che trovi un furgone/carrello???

Comment

• Font Size
                difficile che ti perda la ruota per strada

Comment

• Font Size
                  difficile che ti perda la ruota per strada
                  Essendosi incastrato mi verrebbe da pensare lo stesso... eppure ho il terrore di fare come Berger (anche se a lui era ceduto il cerchio ma ? per rendere la scena)

Comment

X
                  Working...
                  X