Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

road to vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vojager View Post
    ...ma forse lui con "(quella libera)" intendeva di contakm
    non credo, ha scritto di gps....

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianluca78 View Post
      sinceramente mi sembra un p? tanto 270.
      io ho visto una sola volta 264 e di norma sto sempre sotto i 260
      Originally posted by elio View Post
      quoto giansuka
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Feperis cazzaro.... autoaggiorna fermeris
      Originally posted by vojager View Post
      ...ma forse lui con "(quella libera)" intendeva di contakm

bella discussione
      sono anch'io ovviamente per "il tempo si fa nel lento"

riguardo la vel max...fin'ora il gps non ha mai scazzato...lo avessi fatto una volta sola sarei il primo a non crederci, ma se ai primi giri facevo 250 andando molto piano perch? non avevo riferimenti, agli ultimi con un po' meno traffico viaggiavo veramente forte...

per la serie chi ha sverniciato chi...feperis ha sverniciato live
      in uscita roma non mi dava un metro fino al curvone, ai cimini lo tamponavo alla campagnano (molto prima della staccata) gli ho tolto gli adesivi...lui dice che non aveva trazione e non homotivo dinon credergli (anche se secondo me cmq non usciva male), ma evidentemente la mia moto piano non va

edit: dimenticavo vojager....mavvvatteloapijantercu
      Last edited by feperis; 28-06-12, 13:39.

Comment

• Font Size
        Tutti bravi con il 1000 motopotente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          Tutti bravi con il 1000 motopotente
          effettivamente mi sono divertito...peccato solo non pennasse fuori da nessuna curva...a misano con gli stessi rapporti ero sempre su una ruota

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            bella discussione

riguardo la vel max...fin'ora il gps non ha mai scazzato...lo avessi fatto una volta sola sarei il primo a non crederci, ma se ai primi giri facevo 250 andando molto piano perch? non avevo riferimenti, agli ultimi con un po' meno traffico viaggiavo veramente forte...

in uscita roma non mi dava un metro fino al curvone, ai cimini lo tamponavo alla campagnano (molto prima della staccata) gli ho tolto gli adesivi...lui dice che non aveva trazione e non homotivo dinon credergli (anche se secondo me cmq non usciva male), ma evidentemente la mia moto piano non va

cio? passavi di motore l's1000rr di piero???

e che caxxo gli hai fatto al motore del tuo k5

oppure te avevi rapporti ad hoc e piero stava ancora con i rapporti della northwest?

Comment

• Font Size
              effettivamente mi sono divertito...peccato solo non pennasse fuori da nessuna curva...a misano con gli stessi rapporti ero sempre su una ruota
              Agli inizi capita, poi quando impari a dare gas anche in uscita di curva vedrai che la moto si alza anche in uscita dalla Roma.
              pero' non devi aver paura chiaramente. per ora fai bene ad essere prudente

Comment

• Font Size
                bella discussione

non voglio mettere in dubbio quello che dici ma quelle velocit? le fanno quelli che girano intorno al 40-42

Comment

• Font Size
                  Dai su fate bravi.....il tempo si fa sul lento e stop.
                  Il curvone di valle ad esempio....richiede pelo....ma non devi essere un wolrd champion per farlo forte
                  Devi essere scemo insomma
                  Io, da lento e inesperto non faccio testo, per? dico che il primo miglioramento sostanziale del tempo lo si fa sul veloce.
                  E porto un esempio con dati (che potete confutarmi ovviamente, se il discorso non regge):

Valori in Km/h
                  Uscita Roma Curvone staccata Cimini media oraria
                  150 260 230 213,3333333
                  140 250 210 200
                  130 230 190 183,3333333
                  120 210 180 170
                  110 200 170 160

Quindi, se prendo in esame il tratto dalla uscita Roma alla staccata Cimini (non so di preciso quant'?, ma facciamo 800 mt):
                  Tempo 1 13.5s
                  Tempo 2 14,4s + 0,9s
                  Tempo 3 15,7s + 2,2s
                  Tempo 4 16,9s + 3,4s
                  Tempo 5 18s + 4,5s

Ora, tra uno che va mediamente (ad es. il terzo) ed il primo, sui primi 800 mt del giro, ballano gi? 3 secondi e mezzo.

dico cavolate?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    cio? passavi di motore l's1000rr di piero???

e che caxxo gli hai fatto al motore del tuo k5

oppure te avevi rapporti ad hoc e piero stava ancora con i rapporti della northwest?

evidentemente usciva pi? piano di me...non credo sia possibile che un k5 senza niente di particolare sotto possa passare una bmw di motore puro...al mugello sarebbe tutta un'altra storia...fatto sta che tra uscire meglio e minor masse sospese gliele ho suonate

Comment

• Font Size
                      Agli inizi capita, poi quando impari a dare gas anche in uscita di curva vedrai che la moto si alza anche in uscita dalla Roma.
                      pero' non devi aver paura chiaramente. per ora fai bene ad essere prudente
                      la roma per me ? la pi? bastarda...per quanto gliene dai ? sempre troppo tardi e troppo poco...non ? che mi desse tanta fiducia...tanto pi? che c'era l'ambulanza a guardarti proprio l?...tipo avvoltoio

Originally posted by gianluca78 View Post
                      non voglio mettere in dubbio quello che dici ma quelle velocit? le fanno quelli che girano intorno al 40-42
                      guarder? meglio stasera, ma lo dice sia il crono che i file scaricati sul pc

Originally posted by Spank View Post
                      Io, da lento e inesperto non faccio testo, per? dico che il primo miglioramento sostanziale del tempo lo si fa sul veloce.
                      E porto un esempio con dati (che potete confutarmi ovviamente, se il discorso non regge):

Valori in Km/h
                      Uscita Roma Curvone staccata Cimini media oraria
                      150 260 230 213,3333333
                      140 250 210 200
                      130 230 190 183,3333333
                      120 210 180 170
                      110 200 170 160

Quindi, se prendo in esame il tratto dalla uscita Roma alla staccata Cimini (non so di preciso quant'?, ma facciamo 800 mt):
                      Tempo 1 13.5s
                      Tempo 2 14,4s + 0,9s
                      Tempo 3 15,7s + 2,2s
                      Tempo 4 16,9s + 3,4s
                      Tempo 5 18s + 4,5s

Ora, tra uno che va mediamente (ad es. il terzo) ed il primo, sui primi 800 mt del giro, ballano gi? 3 secondi e mezzo.

dico cavolate?
                      NI
                      ? ovvio che uno che va pi? veloce dappertutto fa tempi migliori
                      ma ? altrettanto ovvio che fai prima a perdere tempo sul lento che sul veloce...anche perch? nella maggior parte del tempo sei sul lento...pensa solo a quanti tratti rettilinei ci sono in una pista e quante curve
                      Last edited by feperis; 28-06-12, 14:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        beh... pur condividendo il ragionamento di base (ovvero che la differenza fra quelli bravi e quelli normali la si vede sul lento), utilizzare il distacco in metri per dimostrarlo ? fuorviante. Il delta (coki, ti prego, intervieni :gaen si misura in unit? di tempo, non di spazio. Altrimenti la variabilit? delle velocit? porta a ipotesi errate

Continuando...se la differenza ? nel lento, perch? al Mugello ci sono distacchi maggiori (in termini di tempo) che ad Adria? :gaen:

MEDITATE GENTE, MEDITATE
                        la differenza a vallelunga ? nel lento e non nel veloce
                        basti vedere come ho detto prima gli intertempi

in una gara del centauro abbiamo visto la differenza fra noi e gente tipo Giugliano
                        e la differenza abissale stava dalla soratte in poi
                        la differenza pi? piccola era proprio curvone e cimini

questo non ? detto che sia universalmente valido, ma a valle ? cosi'

Comment

• Font Size
                          bella discussione

si quello che dici ? vero, almeno per la sverniciata......le tamponate non le posso vedere
                          che non riuscivo a fare forte i cimini........la prova ? che mi hai sverniciato
                          e che giravo in 52-51
                          cambiata la gomma non c'? stato il miracolo ma andava meglio e infatti ho fatto 49 come best e tu 48.............

velocit? massima rilevata dal gps 246 kmh , il che vuol dire che mediamente ero sui 240 kmh
                          considerato che l'ultima volta a valle con i kr arrivavo a oltre 260 kmh di gps, e le volte che andavo peggio ero cmq sui 255 kmh.... deduco che il problema era ai cimini, dato dalla gomma da rapporti troppo corti e da un assetto migliorabile
                          sul fatto che la tua gsxr vada come la mia BMW..........pu? essere dato che trattasi di 2 moto 1000 e non di un ciao e una ss

malgrado tutto sempre 49 ho fatto con una velocit? di 245 kmh, vuol dire che se non avessi avuto problemi e avessi potuto usare la potenza della moto avrei fatto molto meglio

Comment

• Font Size
                            se dovesse servire posso mettere foto del gps con velocit? massima raggiunta e tempo sul giro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Non ? proprio cos?...

Se tu mi dai 1 secondo al Muggio e 1 secondo ad Adria, vai molto pi? forte di me ad Adria che al Muggio
                              d'accordissimo dicevo un'altra cosa... ovvero, sintetizzanzo, che anche sul veloce, quando diventa MOLTO veloce, la differenza fra pilota e amatore ? molto evidente...altrimenti in piste come il mugello o Rijeka saremmo tutti molto ravvicinati, mentre cos? non ?

Originally posted by StN View Post
                              Costui Ghi?
                              NST?
                              ho cercato fra gli utenti ma nun ge st? :gaen:

Originally posted by livelegend View Post
                              la differenza a vallelunga ? nel lento e non nel veloce
                              basti vedere come ho detto prima gli intertempi

in una gara del centauro abbiamo visto la differenza fra noi e gente tipo Giugliano
                              e la differenza abissale stava dalla soratte in poi
                              la differenza pi? piccola era proprio curvone e cimini

questo non ? detto che sia universalmente valido, ma a valle ? cosi'
                              non conosco valle ma mi fido

Comment

• Font Size
                                bella discussione
                                sono anch'io o....
                                ...
                                ..
                                ..

guarda che la prossima volta ti dico la strada sbagliata per andare allo ZooMarine

P.S: Non pensavo di creare tutti sto scompiglio quando ho scritto il primo post a pag. 15...

Comment

X
                                Working...
                                X