Originally posted by vojager
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road to vallelunga
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Originally posted by gianluca78 View Postsinceramente mi sembra un p? tanto 270.
io ho visto una sola volta 264 e di norma sto sempre sotto i 260Originally posted by elio View Postquoto giansuka
Originally posted by Mario Il Polso View PostFeperis cazzaro.... autoaggiorna fermerisOriginally posted by vojager View Post...ma forse lui con "(quella libera)" intendeva di contakm
bella discussione
sono anch'io ovviamente per "il tempo si fa nel lento"
riguardo la vel max...fin'ora il gps non ha mai scazzato...lo avessi fatto una volta sola sarei il primo a non crederci, ma se ai primi giri facevo 250 andando molto piano perch? non avevo riferimenti, agli ultimi con un po' meno traffico viaggiavo veramente forte...
per la serie chi ha sverniciato chi...feperis ha sverniciato live
in uscita roma non mi dava un metro fino al curvone, ai cimini lo tamponavoalla campagnano (molto prima della staccata) gli ho tolto gli adesivi...lui dice che non aveva trazione e non homotivo dinon credergli (anche se secondo me cmq non usciva male), ma evidentemente la mia moto piano non va
edit: dimenticavo vojager....mavvvatteloapijantercuLast edited by feperis; 28-06-12, 13:39.
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Originally posted by feperis View Postbella discussione
sono anch'io ovviamente per "il tempo si fa nel lento"
riguardo la vel max...fin'ora il gps non ha mai scazzato...lo avessi fatto una volta sola sarei il primo a non crederci, ma se ai primi giri facevo 250 andando molto piano perch? non avevo riferimenti, agli ultimi con un po' meno traffico viaggiavo veramente forte...
per la serie chi ha sverniciato chi...feperis ha sverniciato live
in uscita roma non mi dava un metro fino al curvone, ai cimini lo tamponavoalla campagnano (molto prima della staccata) gli ho tolto gli adesivi...lui dice che non aveva trazione e non homotivo dinon credergli (anche se secondo me cmq non usciva male), ma evidentemente la mia moto piano non va
edit: dimenticavo vojager....mavvvatteloapijantercu
e che caxxo gli hai fatto al motore del tuo k5
oppure te avevi rapporti ad hoc e piero stava ancora con i rapporti della northwest?
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Originally posted by feperis View Posteffettivamente mi sono divertito...peccato solo non pennasse fuori da nessuna curva...a misano con gli stessi rapporti ero sempre su una ruota
pero' non devi aver paura chiaramente. per ora fai bene ad essere prudente
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Originally posted by feperis View Postbella discussione
sono anch'io ovviamente per "il tempo si fa nel lento"
riguardo la vel max...fin'ora il gps non ha mai scazzato...lo avessi fatto una volta sola sarei il primo a non crederci, ma se ai primi giri facevo 250 andando molto piano perch? non avevo riferimenti, agli ultimi con un po' meno traffico viaggiavo veramente forte...
per la serie chi ha sverniciato chi...feperis ha sverniciato live
in uscita roma non mi dava un metro fino al curvone, ai cimini lo tamponavoalla campagnano (molto prima della staccata) gli ho tolto gli adesivi...lui dice che non aveva trazione e non homotivo dinon credergli (anche se secondo me cmq non usciva male), ma evidentemente la mia moto piano non va
edit: dimenticavo vojager....mavvvatteloapijantercu
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Originally posted by Luka79 View PostDai su fate bravi.....il tempo si fa sul lento e stop.
Il curvone di valle ad esempio....richiede pelo....ma non devi essere un wolrd champion per farlo forte
Devi essere scemo insomma
E porto un esempio con dati (che potete confutarmi ovviamente, se il discorso non regge):
Valori in Km/h
Uscita Roma Curvone staccata Cimini media oraria
150 260 230 213,3333333
140 250 210 200
130 230 190 183,3333333
120 210 180 170
110 200 170 160
Quindi, se prendo in esame il tratto dalla uscita Roma alla staccata Cimini (non so di preciso quant'?, ma facciamo 800 mt):
Tempo 1 13.5s
Tempo 2 14,4s + 0,9s
Tempo 3 15,7s + 2,2s
Tempo 4 16,9s + 3,4s
Tempo 5 18s + 4,5s
Ora, tra uno che va mediamente (ad es. il terzo) ed il primo, sui primi 800 mt del giro, ballano gi? 3 secondi e mezzo.
dico cavolate?
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Originally posted by macicca View Postcio? passavi di motore l's1000rr di piero???
e che caxxo gli hai fatto al motore del tuo k5
oppure te avevi rapporti ad hoc e piero stava ancora con i rapporti della northwest?
gliele ho suonate
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Originally posted by Luka79 View PostAgli inizi capita, poi quando impari a dare gas anche in uscita di curva vedrai che la moto si alza anche in uscita dalla Roma.
pero' non devi aver paura chiaramente. per ora fai bene ad essere prudente
Originally posted by gianluca78 View Postnon voglio mettere in dubbio quello che dici ma quelle velocit? le fanno quelli che girano intorno al 40-42
Originally posted by Spank View PostIo, da lento e inesperto non faccio testo, per? dico che il primo miglioramento sostanziale del tempo lo si fa sul veloce.
E porto un esempio con dati (che potete confutarmi ovviamente, se il discorso non regge):
Valori in Km/h
Uscita Roma Curvone staccata Cimini media oraria
150 260 230 213,3333333
140 250 210 200
130 230 190 183,3333333
120 210 180 170
110 200 170 160
Quindi, se prendo in esame il tratto dalla uscita Roma alla staccata Cimini (non so di preciso quant'?, ma facciamo 800 mt):
Tempo 1 13.5s
Tempo 2 14,4s + 0,9s
Tempo 3 15,7s + 2,2s
Tempo 4 16,9s + 3,4s
Tempo 5 18s + 4,5s
Ora, tra uno che va mediamente (ad es. il terzo) ed il primo, sui primi 800 mt del giro, ballano gi? 3 secondi e mezzo.
dico cavolate?
? ovvio che uno che va pi? veloce dappertutto fa tempi migliori
ma ? altrettanto ovvio che fai prima a perdere tempo sul lento che sul veloce...anche perch? nella maggior parte del tempo sei sul lento...pensa solo a quanti tratti rettilinei ci sono in una pista e quante curveLast edited by feperis; 28-06-12, 14:34.
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Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Docste View Postbeh... pur condividendo il ragionamento di base (ovvero che la differenza fra quelli bravi e quelli normali la si vede sul lento), utilizzare il distacco in metri per dimostrarlo ? fuorviante. Il delta (coki, ti prego, intervieni :gaensi misura in unit? di tempo, non di spazio. Altrimenti la variabilit? delle velocit? porta a ipotesi errate
Continuando...se la differenza ? nel lento, perch? al Mugello ci sono distacchi maggiori (in termini di tempo) che ad Adria? :gaen:
MEDITATE GENTE, MEDITATE
basti vedere come ho detto prima gli intertempi
in una gara del centauro abbiamo visto la differenza fra noi e gente tipo Giugliano
e la differenza abissale stava dalla soratte in poi
la differenza pi? piccola era proprio curvone e cimini
questo non ? detto che sia universalmente valido, ma a valle ? cosi'
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Originally posted by feperis View Postbella discussione
sono anch'io ovviamente per "il tempo si fa nel lento"
riguardo la vel max...fin'ora il gps non ha mai scazzato...lo avessi fatto una volta sola sarei il primo a non crederci, ma se ai primi giri facevo 250 andando molto piano perch? non avevo riferimenti, agli ultimi con un po' meno traffico viaggiavo veramente forte...
per la serie chi ha sverniciato chi...feperis ha sverniciato live
in uscita roma non mi dava un metro fino al curvone, ai cimini lo tamponavoalla campagnano (molto prima della staccata) gli ho tolto gli adesivi...lui dice che non aveva trazione e non homotivo dinon credergli (anche se secondo me cmq non usciva male), ma evidentemente la mia moto piano non va
edit: dimenticavo vojager....mavvvatteloapijantercu
che non riuscivo a fare forte i cimini........la prova ? che mi hai sverniciato
e che giravo in 52-51
cambiata la gomma non c'? stato il miracolo ma andava meglio e infatti ho fatto 49 come best e tu 48.............
velocit? massima rilevata dal gps 246 kmh , il che vuol dire che mediamente ero sui 240 kmh
considerato che l'ultima volta a valle con i kr arrivavo a oltre 260 kmh di gps, e le volte che andavo peggio ero cmq sui 255 kmh.... deduco che il problema era ai cimini, dato dalla gomma da rapporti troppo corti e da un assetto migliorabile
sul fatto che la tua gsxr vada come la mia BMW..........pu? essere dato che trattasi di 2 moto 1000 e non di un ciao e una ss
malgrado tutto sempre 49 ho fatto con una velocit? di 245 kmh, vuol dire che se non avessi avuto problemi e avessi potuto usare la potenza della moto avrei fatto molto meglio
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Originally posted by Toledo View PostNon ? proprio cos?...
Se tu mi dai 1 secondo al Muggio e 1 secondo ad Adria, vai molto pi? forte di me ad Adria che al Muggiodicevo un'altra cosa... ovvero, sintetizzanzo, che anche sul veloce, quando diventa MOLTO veloce, la differenza fra pilota e amatore ? molto evidente...altrimenti in piste come il mugello o Rijeka saremmo tutti molto ravvicinati, mentre cos? non ?
Originally posted by StN View PostCostui Ghi?
NST?
Originally posted by livelegend View Postla differenza a vallelunga ? nel lento e non nel veloce
basti vedere come ho detto prima gli intertempi
in una gara del centauro abbiamo visto la differenza fra noi e gente tipo Giugliano
e la differenza abissale stava dalla soratte in poi
la differenza pi? piccola era proprio curvone e cimini
questo non ? detto che sia universalmente valido, ma a valle ? cosi'
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Originally posted by feperis View Postbella discussione
sono anch'io o....
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edit: dimenticavo vojager....mavvvatteloapijantercu
P.S: Non pensavo di creare tutti sto scompiglio quando ho scritto il primo post a pag. 15...
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