Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

road to vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ultras998s View Post
    Da cosa l'hai capito?
    Dove ho sbagliato?

Non hai sbagliato nulla, solo che conosco quella cavalla golosa di desmona

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      porca puttanazza stavo guardando i dati gps...le prime sessioni vel max intorno ai 250...terzultima quasi 260, penultima idem, ultima (quella libera) 270,8

il curvone tra i 160 ed i 170 come vel minima...pensavo di pi?...ma gi? cos? mi cagavo abbastanza addosso gli ultimi turni
      ...si ? sempre detto che il tempo a Vallelunga lo si fa' al curvone...

Ho controllato le mie velocit?/percorrenze GPS tra Roma e Cimini... 162.5 + o -

... ma come caxxo ? che ad esempio te sul giro (e tutti quelli come te intorno al 50), hanno 7-8 sec. in meno rispetto ai miei giri ?

Comment

• Font Size
        a valle c'? una curva veloce e tutte le altre sono abbastanza lente (cimini e roma medio-lente) quindi alla fine secondo me il curvone si pu? anche lasciar andare.
        e poi...il difficile ? andar forte nel lento...ed il tempo lo fai la

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          a valle c'? una curva veloce e tutte le altre sono abbastanza lente (cimini e roma medio-lente) quindi alla fine secondo me il curvone si pu? anche lasciar andare.
          Sei ironico, no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by vojager View Post
            ...si ? sempre detto che il tempo a Vallelunga lo si fa' al curvone...

Ho controllato le mie velocit?/percorrenze GPS tra Roma e Cimini... 162.5 + o -

... ma come caxxo ? che ad esempio te sul giro (e tutti quelli come te intorno al 50), hanno 7-8 sec. in meno rispetto ai miei giri ?
            perch? il giro lo inizi bene e concentrato, dai cimini alla roma per? ti rimetti a pensare alla sedia ed al cappellino e mandi in malora tutto il benfatto :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Peter82 View Post
              Sei ironico, no?
              no.
              perch? veramente si pensa di fare il tempo al curvone?
              cio?....male che vada a me che sono un chiodo mi date 50metri di distacco tra ingresso ed uscita del curvone....che corrispondono a quanto? una sciocchezza

prova a recuperare 50metri sul veloce...o 50metri sul lento. poi dimmi chi arriva primo

Comment

• Font Size
                no.
                perch? veramente si pensa di fare il tempo al curvone?
                cio?....male che vada a me che sono un chiodo mi date 50metri di distacco tra ingresso ed uscita del curvone....che corrispondono a quanto? una sciocchezza

prova a recuperare 50metri sul veloce...o 50metri sul lento. poi dimmi chi arriva primo

Come sei diventato saggio!!:gaen:

Comment

• Font Size

Il problema ? che quei 50 metri di sicuro poi non li recuperi se l'altro ? complessivamente pi? veloce di te.
                  Tantopi? nel lento dove non puoi fare la differenza...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Come sei diventato saggio!!:gaen:
                    ci ho messo un po anche io a capire che non era il veloce a renderti veloce

poi dopo anni e anni di gare ad inseguire quelli forti...ho capito che il problema vero era nel lento

insomma....bisogna esser veloci nel lento....in pratica, lentissimi

Comment

• Font Size
                      Il problema ? che quei 50 metri di sicuro poi non li recuperi se l'altro ? complessivamente pi? veloce di te.
                      proprio perch? il tempo lo fai nel lento

50metri al curvone equivalgono a 3-4 decimi
                      50metri nel veloce.....? meglio che non ci pensi altrimenti conviene vendere moto tuta e quant'altro

Comment

• Font Size
                        6 tu che scherzi vero ?!

la differenza la si fa ancor di pi? nel lento perch? quelli veloci fanno le curve lente veramente al doppio dei comuni mortali....

poi ovviamente se tu giri in 41 a misano 55 al mugello 42 a vallelunga 12 a magione...allora b?....ovvio ke nessuno ti distanzia sul lento :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          6 tu che scherzi vero ?!

la differenza la si fa ancor di pi? nel lento perch? quelli veloci fanno le curve lente veramente al doppio dei comuni mortali....

poi ovviamente se tu giri in 41 a misano 55 al mugello 42 a vallelunga 12 a magione...allora b?....ovvio ke nessuno ti distanzia sul lento :gaen:
                          Il mio era un discorso generico tra "piloti" di capacit? simili.
                          Se tu e ed io che giriamo in tempi simili ci becchiamo a Vallelunga e tu mi dai 50 metri a 'sto famoso curvone, poi nel lento hai voglia a recuperarli.
                          O cumunque, date le velocit? in gioco, faccio molta pi? fatica a recuperarti.
                          O no?

Comment

• Font Size
                            mi sa' che hai ragione...

infatti mi ricordo il video che ti ho fatto (io con telecamera verso dietro) a valle lo scorso anno postato da Elio (tu eri con casco bianco e R6 se non erro)...

mi hai raggiunto poco alla volta fino al tornantino, ... poi dalla Esse in poi, ho preso un discreto vantaggio (motore e traffico permettendo chiaramente) ...

Comment

• Font Size
                              Il mio era un discorso generico tra "piloti" di capacit? simili.
                              Se tu e ed io che giriamo in tempi simili ci becchiamo a Vallelunga e tu mi dai 50 metri a 'sto famoso curvone, poi nel lento hai voglia a recuperarli.
                              O cumunque, date le velocit? in gioco, faccio molta pi? fatica a recuperarti.
                              O no?
                              e questo succede perch? nel lento ? molto faticoso e difficile andar forte
                              Originally posted by vojager View Post
                              mi sa' che hai ragione...

infatti mi ricordo il video che ti ho fatto (io con telecamera verso dietro) a valle lo scorso anno postato da Elio (tu eri con casco bianco e R6 se non erro)...

mi hai raggiunto poco alla volta fino al tornantino, ... poi dalla Esse in poi, ho preso un discreto vantaggio (motore e traffico permettendo chiaramente) ...
                              si in quel video poi mi son fermato infatti alla roma stavo pi? vicino possibile al muro interno in uscita...ma comunque era cos? anche negli altri giri normali.

comunque ancora meglio si vede quando c'? un confronto 1000Vs1000 o 600Vs600

il principio di base ? comunque quello

Comment

• Font Size
                                visto che la matematica non ? un opinione....

in quanto percorro 50 m a 200 km/h?

in 0.9 secondi

a 100 km/h invece 50 m li percorro in 1.8 secondi....

quindi se perdo 50 m sul curvone prendo 0.9 s di distacco... se li perdo sul lento prendo 1.8 secondi....

Allora, dov'? che si fa il tempo?

Comment

X
                                Working...
                                X