Prima cosa: CHE PALLE!!
Il montaggio di queste pedane s'? rivelato una rottura non indifferente! C'ho messo qualcosa come 3h e 1/2!! Ho fatto letteralmente "la schiuma" oggi pomeriggio con questo caldo!! PAURA!!!
Cmq son veramente molto belle e complesse nella loro struttura che soprattutto se si vuole (come ho fatto) mantenere il cambio dritto presentano un bel sistema di leveraggio (non mi era mai capitato di vedere). Detto questo devo per? far presente che queste pedane non permettano tante regolazioni, soprattutto non ? possibile variare l'inclinazione della leva del cambio; cosa che a me premeva molto perch? a me piace una leva molto inclinata verso il basso. Questo kit permette di impostare il cambio in posizione standard o rovesciata senza l'aggiunta di nessun accessorio!
Ecco le pedane appena tolte dall'imballaggio:

Le regolazioni consentite riguardano: l'altezza del poggiapiedi in 2 posizioni (ho scelto quella pi? bassa che cmq rialzata della configurazione originale). L'attacco della bielletta alla leva del cambio in 2 posizioni:l'attacco pi? alto consente innesti pi? dolci ma la leva fa pi? strada, ed una invece consente innesti pi? rapidi (ho impostato la seconda). Infine per quanto riguarda il gruppo pedana di sinistra ? possibile accorciare o allungare la leva del cambio; personalmente l'ho accorciata il pi? possibile avvicinando ll comando al dorso del piede, ma questo ha permesso di velocizzare ancora di pi? gli innesti.
Per quanto riguarda la pedana lato freno (destra) ci sono le 2 altezze della pedana ed ? possibile regolare la battuta della leva e la durezza della molla di ritorno (insomma tutte cose che si fanno anche sulle pedane originali di tutte le moto del mondo).
A parte i discorsi, ecco il risultato:



Il verdetto?
La moto si guida molto meglio! in Ducati stamani mi hanno sbucciato il sedere, per? con queste mi sbuccio meglio anche i ginocchi. HAHAHA!

...e poi mi piace tantissimo anche il risultato da un punto di vista estetico.
Ciao
Il montaggio di queste pedane s'? rivelato una rottura non indifferente! C'ho messo qualcosa come 3h e 1/2!! Ho fatto letteralmente "la schiuma" oggi pomeriggio con questo caldo!! PAURA!!!
Cmq son veramente molto belle e complesse nella loro struttura che soprattutto se si vuole (come ho fatto) mantenere il cambio dritto presentano un bel sistema di leveraggio (non mi era mai capitato di vedere). Detto questo devo per? far presente che queste pedane non permettano tante regolazioni, soprattutto non ? possibile variare l'inclinazione della leva del cambio; cosa che a me premeva molto perch? a me piace una leva molto inclinata verso il basso. Questo kit permette di impostare il cambio in posizione standard o rovesciata senza l'aggiunta di nessun accessorio!
Ecco le pedane appena tolte dall'imballaggio:

Le regolazioni consentite riguardano: l'altezza del poggiapiedi in 2 posizioni (ho scelto quella pi? bassa che cmq rialzata della configurazione originale). L'attacco della bielletta alla leva del cambio in 2 posizioni:l'attacco pi? alto consente innesti pi? dolci ma la leva fa pi? strada, ed una invece consente innesti pi? rapidi (ho impostato la seconda). Infine per quanto riguarda il gruppo pedana di sinistra ? possibile accorciare o allungare la leva del cambio; personalmente l'ho accorciata il pi? possibile avvicinando ll comando al dorso del piede, ma questo ha permesso di velocizzare ancora di pi? gli innesti.
Per quanto riguarda la pedana lato freno (destra) ci sono le 2 altezze della pedana ed ? possibile regolare la battuta della leva e la durezza della molla di ritorno (insomma tutte cose che si fanno anche sulle pedane originali di tutte le moto del mondo).
A parte i discorsi, ecco il risultato:



Il verdetto?
La moto si guida molto meglio! in Ducati stamani mi hanno sbucciato il sedere, per? con queste mi sbuccio meglio anche i ginocchi. HAHAHA!



...e poi mi piace tantissimo anche il risultato da un punto di vista estetico.
Ciao
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