Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola "sfroceria" per la mia Panigale: pedane DP.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piccola "sfroceria" per la mia Panigale: pedane DP.

Prima cosa: CHE PALLE!!

Il montaggio di queste pedane s'? rivelato una rottura non indifferente! C'ho messo qualcosa come 3h e 1/2!! Ho fatto letteralmente "la schiuma" oggi pomeriggio con questo caldo!! PAURA!!!
    Cmq son veramente molto belle e complesse nella loro struttura che soprattutto se si vuole (come ho fatto) mantenere il cambio dritto presentano un bel sistema di leveraggio (non mi era mai capitato di vedere). Detto questo devo per? far presente che queste pedane non permettano tante regolazioni, soprattutto non ? possibile variare l'inclinazione della leva del cambio; cosa che a me premeva molto perch? a me piace una leva molto inclinata verso il basso. Questo kit permette di impostare il cambio in posizione standard o rovesciata senza l'aggiunta di nessun accessorio!

Ecco le pedane appena tolte dall'imballaggio:

Le regolazioni consentite riguardano: l'altezza del poggiapiedi in 2 posizioni (ho scelto quella pi? bassa che cmq rialzata della configurazione originale). L'attacco della bielletta alla leva del cambio in 2 posizioni:l'attacco pi? alto consente innesti pi? dolci ma la leva fa pi? strada, ed una invece consente innesti pi? rapidi (ho impostato la seconda). Infine per quanto riguarda il gruppo pedana di sinistra ? possibile accorciare o allungare la leva del cambio; personalmente l'ho accorciata il pi? possibile avvicinando ll comando al dorso del piede, ma questo ha permesso di velocizzare ancora di pi? gli innesti.

Per quanto riguarda la pedana lato freno (destra) ci sono le 2 altezze della pedana ed ? possibile regolare la battuta della leva e la durezza della molla di ritorno (insomma tutte cose che si fanno anche sulle pedane originali di tutte le moto del mondo).

A parte i discorsi, ecco il risultato:

Il verdetto?

La moto si guida molto meglio! in Ducati stamani mi hanno sbucciato il sedere, per? con queste mi sbuccio meglio anche i ginocchi. HAHAHA!

...e poi mi piace tantissimo anche il risultato da un punto di vista estetico.

Ciao

• Font Size
    se vuoi metterle per? a cambio rovesciato devi cambiare anche l interruttore del cambio... No?? comunque carine personalmente non ho mai usato pedane dp troppo costose...

Comment

• Font Size
      io cambier? le pedane solo perch? sono scivolose quelle orginali, mammamia, queste sono da panico, ma anche gli 800 euri sono da impanicare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Desmo.fra View Post
        se vuoi metterle per? a cambio rovesciato devi cambiare anche l interruttore del cambio... No?? comunque carine personalmente non ho mai usato pedane dp troppo costose...
        Ė un pensiero lecito, lo credevo anch'io. In realt? su queste pedane basta sostituire un link e la leva inverte la sua corsa esercitando per? la spinta della bielletta Sempre nella stessa direzione.

Comment

• Font Size
          800€??? :O

Comment

• Font Size
            Molto bene... Speriamo arrivino in fretta anche le mie !!!

Comment

• Font Size
              complimenti sono stupende!!!!!

Sono intenzionato pure io a prenderle perche' quelle originali sono molto scivolose,,,,, e' solo il prezzo che purtroppo mi ferma !!!!!

Comment

• Font Size
                ma...ho letto giusto???? 800???? stica..sono belle questo non si discute ma ci marciano parecchio solo perch? sono DP...

Comment

• Font Size
                  Scusa l' OT: Il paraforcellone in cartonio ? originale DP o aftermarket? Se l' hai fatto te, come l'hai montato? Invitato? biadesivo? Silicone? E tra il forcellone e il carbonio che ci hai messo???

PS, bellissime le pedane, ma 800 euro mi sembrano un p? troppi...!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Scusa l' OT: Il paraforcellone in cartonio ? originale DP o aftermarket? Se l' hai fatto te, come l'hai montato? Invitato? biadesivo? Silicone? E tra il forcellone e il carbonio che ci hai messo???

PS, bellissime le pedane, ma 800 euro mi sembrano un p? troppi...!!!
                    Il copriforcellone ? DP; me lo hanno montato in officina ma ero presente al montaggio e se ho visto bene, ? tenuto fermo solo da viti.

Comment

• Font Size
                      ah, ok...
                      E quindi non hanno messo niente dietro per proteggere tra il forcellone e il carbonio..?!??!
                      Last edited by Paiolino; 24-06-12, 14:56.

Comment

• Font Size
                        ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma il carbonchio opaco esteticamente non e' il massimo...

Comment

• Font Size
                          Neanche io ero per il carbonio opaco, ma vedendone un p? in giro mi comincia a piacere...!

Comment

• Font Size
                            non vorrei urtare la sensibilit? di nessuno dei presenti o futuri possessori di pedane dp...
                            ma davvero chiedono (e gli date) 800€ per una coppia di pedane?

Comment

• Font Size
                              neanche sotto tortura

Comment

X
                              Working...
                              X