sicuramente ? un argomento trattato mille volte ma non sapendo dove cercarlo volevo chiedere se su un 1098 con forcellone di serie si pu? montare la 200.Avendo anche la Panigale vorrei usare solo una misura ,anche perch? il 1098 ? solo uso pista..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gomme da 200 su 1098
Collapse
X
-
La 200 la puoi montare ma prima devi fare 2 cose.
1? mettere l'eccentrico il piu' indietro possibile,magari aggiungendo una maglia alla catena
2? dopo averla montata accendi la moto,metti in prima,tieni il freno davanti tirato e contemporaneamente dai gas e lasci piano la frizione.se fai tutto bene dopo poco vedrai del fumo bianco uscire dalla gomma.dopo 2 minuti di fumoggeni con la 200 non avrai piu' nessun problema a parte cambiare gomma
-
seeee.......... ho capito ? che avendo il portapinza asolato pensavo che si potesse montare..vorr? dire che..... prostituendomi un p? monter? un forcellone in magnesio
Comment
-
Originally posted by doberman View Postseeee.......... ho capito ? che avendo il portapinza asolato pensavo che si potesse montare..vorr? dire che..... prostituendomi un p? monter? un forcellone in magnesio
con quello scatolato monta ed in piu' risparmi 4.563 grammi.
io l'avrei gia' fatto,ma sto aspettando di trovre un rs
P.s. se ti vedo con un forcellone rs ti picchio sul culetto:gaen:
Comment
-
Originally posted by CarbonioteC View PostNon vorrei dire castronerie, ma mi sembra che desmoricky abbia montato la 200 sul forcellone originale.
io ci ho provato.
ho fatto un semplice cambio gomme senza toccare niente e la gomma non si schiodava.era praticamente bloccata.
poi ho provato levando la catena dalla corona a ruotare tutto l'eccentrico.
La gomma ci stava ma tra forcellone e gomma ci passava un pelo di fifa a dir troppo.
Son partito per fare un giro e mi sono fermato dopo neanche 100 m ed ho cavato tutto.
Magtari si puo' usare una gomma usata in strada(per appiatirla al centro) ma non in pista e non nei circuiti veloci
Comment
-
-
grazie per le risposte ,ma io sono rimasto con i miei dubbi....ELIO il tuo forcellone non ? di serie per? se dici che monta.......faremo questa prova. Ho un portapiinza asolato di Pedercini che usava con il 1098 per? non s? se veniva usato per cambiare i rapporti o montare la 200
Comment
-
Originally posted by doberman View Postgrazie per le risposte ,ma io sono rimasto con i miei dubbi....ELIO il tuo forcellone non ? di serie per? se dici che monta.......faremo questa prova. Ho un portapiinza asolato di Pedercini che usava con il 1098 per? non s? se veniva usato per cambiare i rapporti o montare la 200
il kr lo usava dany sulla 1098 con forcellone chiaro prima di montare il forcellone RS, toledo sulla sua 1098S (sempre forcellone standard chiaro), io sulla mia 1198 con forcellone standard nero
sui 1098R STK montavano il 200 pirelli e dunlop (211gp)
Comment
-
ah
sulla mia originale 15/38 con kr (e quindi con 200) non montava, toccava il battistrada (al centro) sul forcellone
montava
catena 98 maglie 15/37 14/38 14/37
oppure
catena 100 maglie 15/40 15/41 16/40 16/41
Comment
-
Originally posted by elio View Postil kr dunlop ? quanto un 200 pirelli e si monta tranquillamente (a meno degli sbattimenti per cambiare rapporto finale) su 10-1198
mi spieghi come fare a montare un 200?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Io ce l'ho sotto, se volete faccio foto...
non ho cambiato corona
non ho allungato la catena
la gomma non tocca
non ci sono segni sulla gomma
solo una cosa....VA DA PAURA...altro non so....fate vobis, io se potessi girarci senza avere grane metterei solo quella, adesso la cambio perch? vorrei farmici un viaggetto e non si sa mai
Comment
X
Comment