Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme da 200 su 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme da 200 su 1098

sicuramente ? un argomento trattato mille volte ma non sapendo dove cercarlo volevo chiedere se su un 1098 con forcellone di serie si pu? montare la 200.Avendo anche la Panigale vorrei usare solo una misura ,anche perch? il 1098 ? solo uso pista..

• Font Size
    La 200 la puoi montare ma prima devi fare 2 cose.
    1? mettere l'eccentrico il piu' indietro possibile,magari aggiungendo una maglia alla catena
    2? dopo averla montata accendi la moto,metti in prima,tieni il freno davanti tirato e contemporaneamente dai gas e lasci piano la frizione.se fai tutto bene dopo poco vedrai del fumo bianco uscire dalla gomma.dopo 2 minuti di fumoggeni con la 200 non avrai piu' nessun problema a parte cambiare gomma

Comment

• Font Size
      seeee.......... ho capito ? che avendo il portapinza asolato pensavo che si potesse montare..vorr? dire che..... prostituendomi un p? monter? un forcellone in magnesio

Comment

• Font Size
        Originally posted by doberman View Post
        seeee.......... ho capito ? che avendo il portapinza asolato pensavo che si potesse montare..vorr? dire che..... prostituendomi un p? monter? un forcellone in magnesio
        se vuoi fare una cosa seria,monta il forcellone di un 999.
        con quello scatolato monta ed in piu' risparmi 4.563 grammi.

io l'avrei gia' fatto,ma sto aspettando di trovre un rs

P.s. se ti vedo con un forcellone rs ti picchio sul culetto:gaen:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che desmoricky abbia montato la 200 sul forcellone originale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by CarbonioteC View Post
              Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che desmoricky abbia montato la 200 sul forcellone originale.
              Guarda,ne ho sentite tante ma di foto non se ne vedono
              io ci ho provato.
              ho fatto un semplice cambio gomme senza toccare niente e la gomma non si schiodava.era praticamente bloccata.
              poi ho provato levando la catena dalla corona a ruotare tutto l'eccentrico.
              La gomma ci stava ma tra forcellone e gomma ci passava un pelo di fifa a dir troppo.
              Son partito per fare un giro e mi sono fermato dopo neanche 100 m ed ho cavato tutto.
              Magtari si puo' usare una gomma usata in strada(per appiatirla al centro) ma non in pista e non nei circuiti veloci

Comment

• Font Size
                il forcellone del 1098 non va bene solo quello della 1198 va bene lo hanno modificato per fare l operazione! me lo ha confermato lusuardi...

Comment

• Font Size
                  il kr dunlop ? quanto un 200 pirelli e si monta tranquillamente (a meno degli sbattimenti per cambiare rapporto finale) su 10-1198

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Desmo.fra View Post
                    il forcellone del 1098 non va bene solo quello della 1198 va bene lo hanno modificato per fare l operazione! me lo ha confermato lusuardi...
                    i forcelloni 10-1198 sono uguali

Comment

• Font Size
                      grazie per le risposte ,ma io sono rimasto con i miei dubbi....ELIO il tuo forcellone non ? di serie per? se dici che monta.......faremo questa prova. Ho un portapiinza asolato di Pedercini che usava con il 1098 per? non s? se veniva usato per cambiare i rapporti o montare la 200

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doberman View Post
                        grazie per le risposte ,ma io sono rimasto con i miei dubbi....ELIO il tuo forcellone non ? di serie per? se dici che monta.......faremo questa prova. Ho un portapiinza asolato di Pedercini che usava con il 1098 per? non s? se veniva usato per cambiare i rapporti o montare la 200
                        il portapinza asolato serve (alcune rare volte, io lo asolai ma fu inutile) per cambiare rapporto
                        il kr lo usava dany sulla 1098 con forcellone chiaro prima di montare il forcellone RS, toledo sulla sua 1098S (sempre forcellone standard chiaro), io sulla mia 1198 con forcellone standard nero
                        sui 1098R STK montavano il 200 pirelli e dunlop (211gp)

Comment

• Font Size
                          ah
                          sulla mia originale 15/38 con kr (e quindi con 200) non montava, toccava il battistrada (al centro) sul forcellone

montava
                          catena 98 maglie 15/37 14/38 14/37
                          oppure
                          catena 100 maglie 15/40 15/41 16/40 16/41

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            il kr dunlop ? quanto un 200 pirelli e si monta tranquillamente (a meno degli sbattimenti per cambiare rapporto finale) su 10-1198
                            io non ho mai montato un kr dunlop ma ti dico che nella mia il 200 pirelli non monta.tocca nel forcellone.
                            mi spieghi come fare a montare un 200?

Comment

• Font Size
                              Io ce l'ho sotto, se volete faccio foto...

non ho cambiato corona
                              non ho allungato la catena

la gomma non tocca
                              non ci sono segni sulla gomma

solo una cosa....VA DA PAURA...altro non so....fate vobis, io se potessi girarci senza avere grane metterei solo quella, adesso la cambio perch? vorrei farmici un viaggetto e non si sa mai

Comment

X
                              Working...
                              X