Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prima uscita in pista con la panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report prima uscita in pista con la panigale

    Visto che ho un attimo di tempo, scrivo due righe sulla moto nuova....
    Premessa, come gia scritto nell altro post, era la prima uscita dell' anno, ? da agosto che non giravo in pista, con moto nuova e pista nuova.
    I dubbi erano parecchi, visto che il rodaggio avendolo fatto in strada a velocita ridicole non poteva essere una valida cartina tornasole delle reali doti della moto e soprattutto di cosa sarei riuscito a fare con essa, il primo turno ? stato un po alla scoperta della moto e della pista, la cosa che mi ha impressionato di piu fin da subito ? stato il motore......oh raga qui i CV CI SONO ALTRO CHE PALLE!!!!
    non s? se anche grazie alla centralina rimappata ma la moto ha un tiro fino a limitatore che per come ero abituato io con l altra moto ? IMPRESSIONANTE, ha ragione MIP quando dice che a prescindere dal tempo che uno f? quando scendi da questa moto hai il sorriso stampato in faccia.....a differenza di quello che aveva riscontrato Cattivik sulla sua, io non ho alcun effetto on-off, la manopola del gas fa esattamente quello che gli chiedi, senza incertezze, senza ritardi e la risposta e molto diretta ma mai inaspettata.....con i rapporti di serie sul rettilineo si mangia le marce in una maniera veramente guduriosa e ancora piu libidinoso ? vedere che i kawa 1000 e bmw non prendono neanche un metro di vantaggio......come gomme ho deciso di montare subito un treno di kr nuove e anche qui le incertezze erano molte, la moto nasce con i pirelli e anche il tc ? tarato su quest ultime, per? devo dire che con grande sorpresa le gomme sono rimaste bellissime, sia l anteriore che il posteriore e il tc tarato su 1 non ha mai dato fastidio, anzi se ha lavorato lo ha fatto in una maniera talmente dolce che io a dire il vero non me ne sono neanche accorto.....le sopensioni le ho usate esattamente come mi hanno consegnato la moto non ho toccato niente, nemmeno un click.
    dal secondo turno le cose sono migliorate e il feeling ? andato via via migliorando.....certo ce da lavorare e ce da vedere come cambiera la moto nel momento in cui si iniziera a toccare il setting, per? oggi era solo per dare una sgrossata generale .
    Forse un po la pista ha tratto in inganno per? a differenza dell rsv4 questa ha di sicuro un avantreno piu granitico, piu solido, per? di contro la moto mi ? sembrata piu fisica, ripeto pista nuova e prima giornata quindi per questo ce da vedere quando si andr? su piste "amiche".......
    In definitiva per oggi sono strasoddisfatto, la moto va forte davvero!!! le gomme hanno lavorato alla grande!!! e al terzo turno mi sembrava gia di aver tra le gambe una moto che conoscevo da parecchio tempo......
    quindi per adesso promossa e non lo dico per partito preso, perch? chi mi conosce s? che NON essendo ducatista se fosse stato diverso l avrei detto senza tanti problemi......
    All ultimo turni si ? presentato un incoveniente, domani vi metto le foto cos? da evitare che si presenti anche a voi, con il Mip ne ho gia parlato, c? un tubo della acqua che ? fissato con una fascetta che puo saltare e infatti a me ? saltato .....nienche di grave , per? puo essere pericoloso.....? il tubo che entra nello scambiatore di calore.....
    domani le foto....

  • Font Size
    #2
    Di telaio come la trovi?
    Stabile sul veloce?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ps. Gran belva sta panigale, complimentissimi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bel report, complimenti.
        Per? mi ? sfuggito su che pista hai girato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luka79 View Post
          Di telaio come la trovi?
          Stabile sul veloce?
          Ma a san martino punti veramente veloci non ce ne sono, l unico e un curva da terza a destra in accelerazione dove a meta ce un avvallamento ma non mi ha dato sensazioni strane.... Anzi l ho sentita bella rigorosa nelle traiettorie, sullo sconnesso forse e un po ballerina....se uno non sapesse che non ha il telaio usandola non se ne accorgerebbe nessuno.....forse un pilota.....l

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Bel report, complimenti.
            Per? mi ? sfuggito su che pista hai girato
            Azzo letto cosi alla veloce pensavo mi prendessi per il culo.......
            Ma non l ho scritto davvero......
            Pista di san martino del lago.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by caicai View Post
              Ma a san martino punti veramente veloci non ce ne sono, l unico e un curva da terza a destra in accelerazione dove a meta ce un avvallamento ma non mi ha dato sensazioni strane.... Anzi l ho sentita bella rigorosa nelle traiettorie, sullo sconnesso forse e un po ballerina....se uno non sapesse che non ha il telaio usandola non se ne accorgerebbe nessuno.....forse un pilota.....l
              Mi credevo infatti che sul veloce/sconnesso fosse un po instabile

              Il mono decentrato si sente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by caicai View Post
                Azzo letto cosi alla veloce pensavo mi prendessi per il culo.......
                Ma non l ho scritto davvero......
                Pista di san martino del lago.....

                Prima di chiedertelo ho riletto il post due volte perch? avevo paura che mi fosse sfuggito
                Azz pista nuova veramente, complimenti ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  Mi credevo infatti che sul veloce/sconnesso fosse un po instabile

                  Il mono decentrato si sente?
                  No assolutamente......
                  Per quello che riguarda il "ballerina sullo sconneso" l ho trovata molto piu secca e ingestibile in strada a velocita ridicole con i pirelli piuttosto che oggi con i kr.....
                  Mi sbagliero di sicuro ma sta moto con i kr cambia davvero tanto e in meglio.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Era l'alternativa alla mia nuova ,ma ho optato diversamente, mi dicono che scalda molto sulla destra , lo riscontri ?
                    L'erogazione com'? + da bicilindrico o + da multifrazionato ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cascorosso View Post
                      Era l'alternativa alla mia nuova ,ma ho optato diversamente, mi dicono che scalda molto sulla destra , lo riscontri ?
                      L'erogazione com'? + da bicilindrico o + da multifrazionato ?
                      Hai scelto cmq bene!!!!! Anche oggi era strapieno di bmw....
                      In strada scalda veramente tanto, ma in pista non ci si fa caso.....
                      Secondo me sotto e meno piena del 1198, ma sale talmente in fretta poi......l
                      I 1198 r con scarico completo, oggi c erano un paio non li vedi neanche, almeno quelli di oggi che giravano, poi ce da vedere con quelli con motore pompato come si deve.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Caicai nessuna foto della pistata??? Complimenti per la moto, sono uno di quelli che ce l'ha come sfondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La pista nuova mi sembra di capire sia abbastanza guidata, e confrontando la Pani con l'1198 la trovi anche pi? facile in generale.
                          Per me la 1198S era una moto molto impegnativa oltre che di difficile assetto , affaticante, mi sembra di capire che la Pani non sia pi? cos? , ovviamente generalizzando e non considerando la soggettivit? dello stile di guida .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Molto bene

                            A Vallelunga finir? le Pirelli ed alla prossima metto un treno di Kr

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by caicai View Post
                              Visto che ho un attimo di tempo, scrivo due righe sulla moto nuova....
                              Premessa, come gia scritto nell altro post, era la prima uscita dell' anno, ? da agosto che non giravo in pista, con moto nuova e pista nuova.
                              I dubbi erano parecchi, visto che il rodaggio avendolo fatto in strada a velocita ridicole non poteva essere una valida cartina tornasole delle reali doti della moto e soprattutto di cosa sarei riuscito a fare con essa, il primo turno ? stato un po alla scoperta della moto e della pista, la cosa che mi ha impressionato di piu fin da subito ? stato il motore......oh raga qui i CV CI SONO ALTRO CHE PALLE!!!!
                              non s? se anche grazie alla centralina rimappata ma la moto ha un tiro fino a limitatore che per come ero abituato io con l altra moto ? IMPRESSIONANTE, ha ragione MIP quando dice che a prescindere dal tempo che uno f? quando scendi da questa moto hai il sorriso stampato in faccia.....a differenza di quello che aveva riscontrato Cattivik sulla sua, io non ho alcun effetto on-off, la manopola del gas fa esattamente quello che gli chiedi, senza incertezze, senza ritardi e la risposta e molto diretta ma mai inaspettata.....con i rapporti di serie sul rettilineo si mangia le marce in una maniera veramente guduriosa e ancora piu libidinoso ? vedere che i kawa 1000 e bmw non prendono neanche un metro di vantaggio......come gomme ho deciso di montare subito un treno di kr nuove e anche qui le incertezze erano molte, la moto nasce con i pirelli e anche il tc ? tarato su quest ultime, per? devo dire che con grande sorpresa le gomme sono rimaste bellissime, sia l anteriore che il posteriore e il tc tarato su 1 non ha mai dato fastidio, anzi se ha lavorato lo ha fatto in una maniera talmente dolce che io a dire il vero non me ne sono neanche accorto.....le sopensioni le ho usate esattamente come mi hanno consegnato la moto non ho toccato niente, nemmeno un click.
                              dal secondo turno le cose sono migliorate e il feeling ? andato via via migliorando.....certo ce da lavorare e ce da vedere come cambiera la moto nel momento in cui si iniziera a toccare il setting, per? oggi era solo per dare una sgrossata generale .
                              Forse un po la pista ha tratto in inganno per? a differenza dell rsv4 questa ha di sicuro un avantreno piu granitico, piu solido, per? di contro la moto mi ? sembrata piu fisica, ripeto pista nuova e prima giornata quindi per questo ce da vedere quando si andr? su piste "amiche".......
                              In definitiva per oggi sono strasoddisfatto, la moto va forte davvero!!! le gomme hanno lavorato alla grande!!! e al terzo turno mi sembrava gia di aver tra le gambe una moto che conoscevo da parecchio tempo......
                              quindi per adesso promossa e non lo dico per partito preso, perch? chi mi conosce s? che NON essendo ducatista se fosse stato diverso l avrei detto senza tanti problemi......
                              All ultimo turni si ? presentato un incoveniente, domani vi metto le foto cos? da evitare che si presenti anche a voi, con il Mip ne ho gia parlato, c? un tubo della acqua che ? fissato con una fascetta che puo saltare e infatti a me ? saltato .....nienche di grave , per? puo essere pericoloso.....? il tubo che entra nello scambiatore di calore.....
                              domani le foto....

                              quelle per? sono parole di DesMaoni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X