Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster s4rs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster s4rs

    se tutto va bene con il lavoro questo inverno dovrei riuscire a ricomprarmi una moto.. ora venendo da una ss sono a conoscenza di quanto sono scomode per andare in giro a cazzeggio.. quindi stavo valutando l'acquisto di una naked.. tempo f? provai il monster 696 di mio cugino.. lo so non c'? paragone.. per? mi fece una buonissima impressione a livello di comportamento.. e mi resi conto che FORSE il biGGilindrico ? il motore che fa al caso mio.. piano piano la scelta ? ricaduta su 3 moto che diciamo sono quelle che mi attirano di pi? una ? la morini corsaro, l'altra ? l's4rs e l'altra ? il nuovo monster 1100 anche se quest'ultima mi frena un po per via del prezzo.. le altre 2 invece si trovano a prezzi un po pi? alla mia portata... ora la domanda ? come va sto s4rs? ? un motore fragile che richiede tanta manutenzione? (preciso che io oltre che cambiare olio e cinghie e qualche registrata alle valvole) non voglio fare... altrimenti per i miei parametri diventa troppo costosa da mantenere... si riesce ad usarla come diciamo una jap? oppure ogni 2 x 3 salta fuori qualche magagna? ecco forse da questo punto di vista il 1100 sarebbe meglio.

    a voi la parola

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pierry View Post
    se tutto va bene con il lavoro questo inverno dovrei riuscire a ricomprarmi una moto.. ora venendo da una ss sono a conoscenza di quanto sono scomode per andare in giro a cazzeggio.. quindi stavo valutando l'acquisto di una naked.. tempo f? provai il monster 696 di mio cugino.. lo so non c'? paragone.. per? mi fece una buonissima impressione a livello di comportamento.. e mi resi conto che FORSE il biGGilindrico ? il motore che fa al caso mio.. piano piano la scelta ? ricaduta su 3 moto che diciamo sono quelle che mi attirano di pi? una ? la morini corsaro, l'altra ? l's4rs e l'altra ? il nuovo monster 1100 anche se quest'ultima mi frena un po per via del prezzo.. le altre 2 invece si trovano a prezzi un po pi? alla mia portata... ora la domanda ? come va sto s4rs? ? un motore fragile che richiede tanta manutenzione? (preciso che io oltre che cambiare olio e cinghie e qualche registrata alle valvole) non voglio fare... altrimenti per i miei parametri diventa troppo costosa da mantenere... si riesce ad usarla come diciamo una jap? oppure ogni 2 x 3 salta fuori qualche magagna? ecco forse da questo punto di vista il 1100 sarebbe meglio.

    a voi la parola
    Io ho avuto l'S4R Testastretta... (identico all'S4RS tranne per sospensioni e un paio di pezzi di carbonio).
    A livello affidabilit? ti direi che ? abbastanza buono... per? NON ? una giapponese....
    In 3 stagioni con quella...ho avuto tante emozioni e soddisfazioni...ho fatto fermo d'inverno senza staccar batteria...e ripartiva al primo colpo
    Io per? l'ho sempre portata in conce ufficiali Ducati, e a tagliandi era abbastanza una salassata... ma ? meglio far metter mano su moto del genere a chi ne sa, altrimenti se fai una cazzata son dolori economici non indifferenti....

    Presa a 11.000 km, venduta a mi pare 38.500... difetti che ho avuto: perdita dal radiatore (sostituito in garanzia, 1200 euro, ma con una 50ina avrei risolto se fosse stato fuori garanzia).
    E trafilaggio dal cilindro orizzontale... anche quello per fortuna in garanzia, altrimenti mi sarei sparato tipo 3-400 euro di manodopera...

    Per il resto mi ha dato emozioni a non finire... moto con la M maiuscola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Virgo View Post
      Io ho avuto l'S4R Testastretta... (identico all'S4RS tranne per sospensioni e un paio di pezzi di carbonio).
      A livello affidabilit? ti direi che ? abbastanza buono... per? NON ? una giapponese....
      In 3 stagioni con quella...ho avuto tante emozioni e soddisfazioni...ho fatto fermo d'inverno senza staccar batteria...e ripartiva al primo colpo
      Io per? l'ho sempre portata in conce ufficiali Ducati, e a tagliandi era abbastanza una salassata... ma ? meglio far metter mano su moto del genere a chi ne sa, altrimenti se fai una cazzata son dolori economici non indifferenti....

      Presa a 11.000 km, venduta a mi pare 38.500... difetti che ho avuto: perdita dal radiatore (sostituito in garanzia, 1200 euro, ma con una 50ina avrei risolto se fosse stato fuori garanzia).
      E trafilaggio dal cilindro orizzontale... anche quello per fortuna in garanzia, altrimenti mi sarei sparato tipo 3-400 euro di manodopera...

      Per il resto mi ha dato emozioni a non finire... moto con la M maiuscola
      ammetto di essere abbastanza ignorante in materia ducati.. ma non hanno 2 motori diversi nel senso di prestazioni diverse? l's4r e l's4rs.. per? adesso stavo guardando anche il 1100 e i prezzi non sono poi cosi alti come pensavo.. si trovano anche a 6 mila e spicci con pochi km..
      Last edited by pierry; 10-06-12, 12:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco invece del 1100 cosa ne dici?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pierry View Post
          ammetto di essere abbastanza ignorante in materia ducati.. pensavo montassero 2 motori diversi nel senso di prestazioni diverse l's4r e l's4rs.. per? adesso stavo guardando anche il 1100 e i prezzi non sono poi cosi alti come pensavo.. si trovano anche a 6 mila e spicci con pochi km..
          L'S4R "Normale" ha sempre avuto il 996 testalarga, e poi ? uscito l'S4RS nel 2006 con il 998 testastretta.
          Nel 2007 la Ducati ha messo sotto l'S4R normale il 998 testastretta, con differenza che aveva mono sachs e forcelle showa..

          Comunque.. tra s4r testastretta 2007 e S4RS non vi ? molta differenza...anzi, io probabilmente mi trovavo meglio con sachs spompo
          Anche se alla fine l'avevo trasformato.. avevo messo mono ohlins dell's4rs con molle hyperpro..idem davanti con forca mollata hyperpro ma non mi ci trovavo pi?.... ti consiglio di tenerlo originale
          Cosa che sto facendo con il CBR 600F e va che ? una bomba...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma allora perch? su moto.it l's4r dell'anno che dici tu lo danno cmq per 113 cv una bella differenza rispetto all's4rs

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pierry View Post
              ecco invece del 1100 cosa ne dici?
              Non ho mai avuto occasione di provarlo, quando c'era la prova io avevo preso la Streetfighter S.... una delle peggiori naked che abbia mai guidato.. quando son sceso ho baciato il mio monster e gli ho giurato fedelt?

              Comunque ne han parlato benissimo un sacco di persone del 1100.. dicono solo che il serbatoio schiacci un p? le balle...ma non avendolo mai provato, ti parlerei solo per sentito dire e quindi lascia il tempo che trova.

              Ne ho incontrato uno salendo sul Giogo, io ero col cbr e sto qua veramente faceva cambi di direzione molto fulminei... ci stava dentro, mi ha sorpreso... poi per? c'e' sempre la questione manico ma la trovo molto bella come moto... soprattutto quella nuova col doppio scarico di lato, 1100 evo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pierry View Post
                ma allora perch? su moto.it l's4r dell'anno che dici tu lo danno cmq per 113 cv una bella differenza rispetto all's4rs
                Lascia il tempo che trova quel che dicono su moto.it rispetto all'anno... ci sono 2006 immatricolati 2007
                Comunque, per farti capire questo ? l'S4R Testastretta, lo riconosci dalla coppa bassa dell'olio e dalle pinze radiali, l'S4R "vecchio" aveva le brembo assiali:



                Quello precedente col 996 testalarga ? questo:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene bene sar? una scelta dura.. anche il 1100 mi attizza parecchio e poi ? anche pi? nuovo e il motore dovrebbe essere uno tra i pi? affidabili..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questa era la mia..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      aggiusta la seconda foto che non si vede

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'S4rs ? una bestia , 130 cv e maggior allungo rispetto l'S4r , sull'affidabilit? non saprei , posso solo dirti che lo ha avuto per due anni e 20 k km uno che usciva con noi e che ci dava il gasse , alla fine aveva un Po di trafilaggi e guarnizione della testata bruciata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            L'S4rs ? una bestia , 130 cv e maggior allungo rispetto l'S4r , sull'affidabilit? non saprei , posso solo dirti che lo ha avuto per due anni e 20 k km uno che usciva con noi e che ci dava il gasse , alla fine aveva un Po di trafilaggi e guarnizione della testata bruciata.
                            ? quest quello che mi preoccupa.. non voglio ASSOLUTAMENTE una moto a cui devo poi metterci mano con lavori pesanti.. da questo punto di vista forse il 1100 sarebbe l'ideale..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pierry View Post
                              ? quest quello che mi preoccupa.. non voglio ASSOLUTAMENTE una moto a cui devo poi metterci mano con lavori pesanti.. da questo punto di vista forse il 1100 sarebbe l'ideale..
                              Il 1100 evo 2 v arriva a 100 cv albero , c'? una bella differenza.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X