Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
senza polemica eh Caicai ? solo che leggo spesso qu? sul forum di moto con i cv da far invidia a delle moto che corrono nel civ , tutto ottenuto con mappature e scarichi , ma siccome conosco bene alcuni Team titolati e s? quel che fanno ai motori per prender qualche cavallo ............ha volte non s? star zitto
Ma infatti credimi che il dato assoluto vale quello che vale.... A me interessa che l erogazione sia a posto, poi ovvio se ci sono i cavalli tanto meglio.....per corretteza pero ho voluto postare il grafico per far vedere che effettivamente qualche cosa di sbagliato in origine su alcune moto ce......e ne conosco piu di uno.... E come detto prima per vedere la grande differenza tra la mia con mappa di serie e quella di cattivik con mappa di serie....tutto qui.....sono io il primo a non credere alla forbice cosi ampia.....il fatto e che in questo caso la forbice e data dal fatto che con la mappa di serie non va proprio basta vedere x capire, diverso sarebbe stato se la mappa fosse stata lineare ma con 30 cv di differenza, allora si che era una bella presa x il culo
Anche xche in quel caso non l avrei postata....
Ma infatti credimi che il dato assoluto vale quello che vale.... A me interessa che l erogazione sia a posto, poi ovvio se ci sono i cavalli tanto meglio.....per corretteza pero ho voluto postare il grafico per far vedere che effettivamente qualche cosa di sbagliato in origine su alcune moto ce......e ne conosco piu di uno.... E come detto prima per vedere la grande differenza tra la mia con mappa di serie e quella di cattivik con mappa di serie....tutto qui.....sono io il primo a non credere alla forbice cosi ampia.....il fatto e che in questo caso la forbice e data dal fatto che con la mappa di serie non va proprio basta vedere x capire, diverso sarebbe stato se la mappa fosse stata lineare ma con 30 cv di differenza, allora si che era una bella presa x il culo
Anche xche in quel caso non l avrei postata....
si molto probabilmente il problema ? l'accoppiata completo e mappa di sere ,perch? mi sembra che le moto bancate erano in questa configurazione
se la moto di serie ha 170 alla ruota,163 all'albero della prima rullata son nemmeno 150 alla ruota
e che ? ,un 999
ma a parte ci? che importa il giusto, hai anche ricalibrato il tc x utilizzare il kr o te ne fotti bellamente tanto il gas nn lo dai oppure il tc ? nel tuo polso ?
se la moto di serie ha 170 alla ruota,163 all'albero della prima rullata son nemmeno 150 alla ruota
e che ? ,un 999
ma a parte ci? che importa il giusto, hai anche ricalibrato il tc x utilizzare il kr o te ne fotti bellamente tanto il gas nn lo dai oppure il tc ? nel tuo polso ?
destro ovviamente
Io il gas non lo do:gaen: quindi la tengo cosi!!!!!
fammi capire...tu da 8300 giri circa in su non sentivi che la moto non guadagnava neanche un cavallino o addirittura ne perdeva
Fep io la moto fin adesso l ho usata in strada per farci il rodaggio, rodaggio che consigliano di non superare i 6000 giri , come ho gia scritto ho tirato 2 volte la 4 e mi sembrava che andasse...... Parlando con mip e con altri eravamo a conoscenza del problema mappatura e quindi l ho fatta direttamente rimappare....
Moto ritirata stamattina..... Il sig Barni non c era perche gia partito x misano x la tappa del mondiale, quindi certe cose gliele chiedero solo al ritorno....mi hanno riferito che la potenza e nella media di quelle rimappate....calcolando che montavo anche un pneumatico nuovo di pacca dunlop kr......
La rullata premappatura e stata fatta con scarico ma con mappatura della moto di serie....non chiedetemi perche ma e cosi....altra cosa ora sul cruscotto non ece piu la scritta racing evo ed sono stati inibiti gli allarmi del cavalletto e del ventolone che si accendono nel momento in cui si scollegano per mettere la moto uso pista......da notare la grande differenza che ce con la mappa base di cattivik che aveva postato anche lui una bancata......
premessa
sono tutti solo ed esclusivamente pareri personali
lanciare una moto con scarico racing e mappatura della moto di serie per scarico con collettori molto pi? stretti, catalizzatori e sonde lambda non ha alcun senso se non incasinare chi guarda la curva
rispetto al grafico di kattivik mi sembra cambi poco nelle pendenze della curva (se non nella tua una schiena pi? "sostenuta" da 6.500 a 8.500 con la parte finale che sale meno rispetto a quella di kattivik, pi? costante a mio avviso dai 7.500 al limitatore) che ? l'unica cosa che puoi confrontare dato che sono due banchi assolutamente diversi: il fuchs ? un inerziale mentre il dynojet ? un frenato oltre alle gommature ed altro differenti
se le geometrie dello scarico sono quelle e gi? con mappa termignoni il valore dell'AFR ? corretto (come si leggeva sul grafico di kattivik) c'? poco da mappare o quanto meno mappi per avere una risposta alla ripresa del gas ma come top end di potenza varia di spiccioli
premessa
sono tutti solo ed esclusivamente pareri personali
lanciare una moto con scarico racing e mappa per scarico con collettori molto pi? stretti, catalizzatori e sonde lambda non ha alcun senso se non incasinare chi guarda la curva
rispetto al grafico di kattivik mi sembra cambi poco nelle pendenze della curva (se non nella tua una schiena pi? "sostenuta" da 6.500 a 8.500 con la parte finale che sale meno rispetto a quella di kattivik, pi? costante a mio avviso dai 7.500 al limitatore) che ? l'unica cosa che puoi confrontare dato che sono due banchi assolutamente diversi: il fuchs ? un inerziale mentre il dynojet ? un frenato oltre alle gommature ed altro differenti
se le geometrie dello scarico sono quelle e gi? con mappa termignoni il valore dell'AFR ? corretto (come si leggeva sul grafico di kattivik) c'? poco da mappare o quanto meno mappi per avere una risposta alla ripresa del gas ma come tp end di potenza varia di spiccioli
Guarda elio io come anticipato prima non ho mai fatto ne bancare ne rimappare, quindi su questo fronte ammetto di non essere una cima... Io ho fatto il lavoro semplicemente per avere la certezza di una moto a posto come carburazione e per evitare di perdere tempo dopo.... Detto questo spero di non aver buttato soldi altrimenti amen.....Cattivik mi ha detto che la sua ha un po' di effetto on off , vediamo se lo ha anche la mia dopo il lavoro fatto
Guarda elio io come anticipato prima non ho mai fatto ne bancare ne rimappare, quindi su questo fronte ammetto di non essere una cima... Io ho fatto il lavoro semplicemente per avere la certezza di una moto a posto come carburazione e per evitare di perdere tempo dopo.... Detto questo spero di non aver buttato soldi altrimenti amen.....Cattivik mi ha detto che la sua ha un po' di effetto on off , vediamo se lo ha anche la mia dopo il lavoro fatto
se ce l'ha gliela riporti e, visto che hai pagato, deve sistemartela
io, visto che sono un tipo curioso , prima di bancarla l'avrei provata con la mappa DP giusto per capire se migliorava o no
Comment