Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[1X98/1199] Database Altezze anteriore e posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [1X98/1199] Database Altezze anteriore e posteriore

    Come sono quelle della vs moto?

    Misura anteriore: dal centro del perno ruota alla piastra inferiore a moto alzata (dal telaio o sotto piastra) e
    a moto a terra (senza rider).

    Questo sia per le 1X98 che per la 1199


    Misura posteriore: ? un po' pi? complicata perch? molti non hanno la barra, quindi facciamo da centro perno dei 2 unibal della barra di rezione per la 1098/1198

    o centro perno ruota posteriore/centro foro attacco fascetta silenziatori.
    (specificare qui a moto alzata (non dal cavalletto post) e a terra senza rider)

    Per il post della 1199 non saprei perch? ancora non ce l'ho nel box,
    chi ce l'ha suggerisca un riferimento valido e riproducibile :gaen:


    Grazie!
    Last edited by Rexxx; 07-06-12, 09:17.

  • Font Size
    #2
    ..???..una parola...ci vediamo e facciamo prima....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maracan? View Post
      ..???..una parola...ci vediamo e facciamo prima....

      Si ti chiamo se questo weekend pensi di uscire ci becchiamo...

      p.s. quella davanti ? facile prenderla, un metro di quelli arrotolati con la molla, anche a moto su stampella laterale,
      appoggi il bordino metallico sulla superfice inferiore della piastra inferiore e tiri gi? a centro perno.
      Dovresti stare circa tra i 400mm e 420mm, non ? il massimo del rigore, ma intanto ci facciamo un'idea.
      Last edited by Rexxx; 07-06-12, 09:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        1098R con forcellone SBK
        Altezza post. misurata con squadra a centro foro 228
        Altezza ant. piastra a filo tappi forcella ( piastra a filo della fine del fodero lo spessore dei tappi ? sopra la piastra )
        Interasse misurato con squadra a centro foro forcellone 506mm
        Rapporti 16/36
        Molla mono 90 ( ma ci vuole da 100 )
        Molle forcelle K1

        Per avere un quadro completo serve anche l' altezza delle pedane che ? molto importante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sarebbe meglio avere la misura della forca dall asse perno ruota all'inizio piastra inferiore, perch? tra le ohlins originali, le FGRT e le pressurizzate esistono lunghezze totali dei foderi diverse a seconda del modello quindi il fuori piastra superiore non ? pi? di riferimento, mentre la misura "sotto" prescinde da quasi tutto. (contromolla,corsa da 120mm/130mm a parte, prec. a parte).

          Comment


          • Font Size
            #6
            anteriore (sfilamento 175mm) - posteriore 232mm (con sua asta)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cattivik View Post
              anteriore (sfilamento 175mm) - posteriore 232mm (con sua asta)

              Grazie Cattivik, anche tu dai un riferimento verso l'alto perch? lo sfilamento di cui parli e che si trova nei manuali d'officina ? riferito "immagino" dalla superfice superiore piastra inferiore====> alla superfice dei tappi dei foderi della forca.
              Le forche per? possono avere lunghezze di foderi differenti,
              per questo la misurazione sarebbe meglio farla dalla sup inferiore piastra inferiore verso l'asse perno ruota.
              Last edited by Rexxx; 07-06-12, 16:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                avevo a disposizione la sk.tecnica dove son segnate tutte le misure della mia moto
                e ti ho girato queste misure... non ho la moto sotto mano ora ma appena posso te le giro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cattivik View Post
                  avevo a disposizione la sk.tecnica dove son segnate tutte le misure della mia moto
                  e ti ho girato queste misure... non ho la moto sotto mano ora ma appena posso te le giro

                  Immaginavo..
                  Intanto questa mattina sono passato in officina Ducati a fare 4 chiacchere con un amico e con l'occasione mi sono misurato tutte le 1198 e 1098 che erano l?, comprese 2 Panigale 1199S, 1 1199 base, ed una Tricolore.

                  esempio, ti regalano per il compleanno una pressurizzata Ohlins, con la quota che danno in tabella ci fai poco, dovrai prendere le misure da sotto per averla alla stessa altezza, indipendentemente da quanto spunteranno oltre la piastra superiore.

                  Cmq ? un database che pu? tornare utile a tutti..
                  Last edited by Rexxx; 07-06-12, 17:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nel mio caso lo sfilamento ? al massimo avendo le forc originale

                    per? so bene che avendo il forc SBK ci vorrebbero quelle pressurizzate con piastre larghe per poterlo alzare ancora di pi?

                    a proposito se a qualcuno ne avanza un paio di forc press mi faccia un fischio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X