Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato Maggio 2012 : il miracolo chiamato Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercato Maggio 2012 : il miracolo chiamato Panigale

    Supersportive 2012

    Ducati 1199 Panigale = 508
    Bmw S1000RR = 264
    Honda Cbr1000RR = 261
    Yamaha R1 = 154
    Kawasaki Zx10R = 98
    Suzuki Gsxr 1000 = 92

    fonte omnimoto.it
    """Successo incredibile per la Ducati 1199 Panigale, che sbanca l?ormai piccolo mercato delle Supersportive, totalizzando ben 508 unit? vendute, che sono quasi il doppio della precedente leader di segmento che era la BMW S1000RR, ferma a 264 moto. 261 sono le Honda CBR1000RR, 154 le Yamaha YZF-R1, 98 le Kawasaki ZX-10R e 92 le Suzuki GSX-R 1000"""

    Da sottolineare il terrificante calo di oltre il 34% rispetto allo stesso mese del 2011.....

  • Font Size
    #2
    io sono uno dei 508....:1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono contento per la Ducati ma spero che consegnino anche una di quelle 508 che sarebbe la mia!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cannavaroc View Post
        Sono contento per la Ducati ma spero che consegnino anche una di quelle 508 che sarebbe la mia!!
        si parla di immatricolate..quindi la tua non fa parte delle 508

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci sta pure la mia e devo trovare il tempo di ritirarla

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? che c'? crisi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              cassius

              Comment


              • Font Size
                #8
                le supersportive sono in crisi e piu nessuno le compra!!!:gaen:
                Questo dimostra che la voglia di moto sportive c'e' ancora, solo che ducati e' riuscita a centrare quello che gli acquirenti cercano!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il rosc View Post
                  Ci sta pure la mia e devo trovare il tempo di ritirarla
                  apper?...complimentoni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    ? che c'? crisi..
                    e pure lo spred....:gaen:



                    Certo che noi itaGliani siamo proprio un popolo di cazzari.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in un momento di crisi il consumatore cerca di rendere massimo il suo compiacimento nel raggiungere un obiettivo e/o nel soddisfare i suoi bisogni ed appagare il suo ego stando molto attento a comprare quello che nell'immaginario collettivo rappresenta quell'appagamento

                      quindi

                      se in tempo di NON crisi uno compra una moto sportiva valutando diversi aspetti, magari uscendo anche dal coro
                      in un momento di crisi chi riesce a trovare 18 mila euro comprer? quella moto che nel pensiero generale della massa rappresenta il massimo del desiderabile

                      quindi, impensabile comprare una jap.......o meglio, magari la jap la compra quella nicchia risicatissima di consumatori che se ne fregano di cosa pensa la massa, ma la stragrande maggioranza dopo che far? il sacrificio di spendere una somma cospicua..........ma ancora raggiungibile...........comprer? una panigale rossa, per la quale ricever? complimenti e appagher? il suo ego

                      quindi

                      la crisi c'? e anche pesante, e questo risultato ne ? una prova.........e non il contrario

                      il tutto considerando che la moto ? un bene voluttuario e non necessario..........ovviamente
                      per i beni necessari invece si vender? di pi? quello che costa meno e offre le stesse prestazioni
                      Last edited by livelegend; 04-06-12, 14:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        in un momento di crisi il consumatore cerca di rendere massimo il suo compiacimento per raggiungere un obiettivo e/o nel soddisfare i suoi bisogni ed appagare il suo ego

                        quindi

                        se in tempo di NON crisi uno compra una moto sportiva valutando diversi aspetti, magari uscendo anche dal coro
                        in un momento di crisi chi riesce a trovare 18 mila euro comprer? quella moto che nel pensiero generale della massa rappresenta il massimo del desiderabile

                        quindi, impensabile comprare una jap.......o meglio, magari la jap la compra quella nicchia risicatissima di consumatori che se ne fregano di cosa pensa la massa, ma la stragrande maggioranza dopo che far? il sacrificio di spendere una somma cospicua..........ma ancora raggiungibile...........comprer? una panigale rossa, per la quale ricever? complimenti e appagher? il suo ego

                        quindi

                        la crisi c'? e anche pesante, e questo risultato ne ? una prova.........e non il contrario

                        il tutto considerando che la moto ? un bene voluttuario e non necessario..........ovviamente
                        per i beni necessari invece si vender? di pi? quello che costa meno e offre le stesse prestazioni
                        Sono d'accordo, ma almeno non piangessero miseria.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          in un momento di crisi il consumatore cerca di rendere massimo il suo compiacimento nel raggiungere un obiettivo e/o nel soddisfare i suoi bisogni ed appagare il suo ego stando molto attento a comprare quello che nell'immaginario collettivo rappresenta quell'appagamento

                          quindi

                          se in tempo di NON crisi uno compra una moto sportiva valutando diversi aspetti, magari uscendo anche dal coro
                          in un momento di crisi chi riesce a trovare 18 mila euro comprer? quella moto che nel pensiero generale della massa rappresenta il massimo del desiderabile

                          quindi, impensabile comprare una jap.......o meglio, magari la jap la compra quella nicchia risicatissima di consumatori che se ne fregano di cosa pensa la massa, ma la stragrande maggioranza dopo che far? il sacrificio di spendere una somma cospicua..........ma ancora raggiungibile...........comprer? una panigale rossa, per la quale ricever? complimenti e appagher? il suo ego

                          quindi

                          la crisi c'? e anche pesante, e questo risultato ne ? una prova.........e non il contrario

                          il tutto considerando che la moto ? un bene voluttuario e non necessario..........ovviamente
                          per i beni necessari invece si vender? di pi? quello che costa meno e offre le stesse prestazioni
                          Questa me la devo rileggere con calma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            in un momento di crisi il consumatore cerca di rendere massimo il suo compiacimento nel raggiungere un obiettivo e/o nel soddisfare i suoi bisogni ed appagare il suo ego stando molto attento a comprare quello che nell'immaginario collettivo rappresenta quell'appagamento

                            quindi

                            se in tempo di NON crisi uno compra una moto sportiva valutando diversi aspetti, magari uscendo anche dal coro
                            in un momento di crisi chi riesce a trovare 18 mila euro comprer? quella moto che nel pensiero generale della massa rappresenta il massimo del desiderabile

                            quindi, impensabile comprare una jap.......o meglio, magari la jap la compra quella nicchia risicatissima di consumatori che se ne fregano di cosa pensa la massa, ma la stragrande maggioranza dopo che far? il sacrificio di spendere una somma cospicua..........ma ancora raggiungibile...........comprer? una panigale rossa, per la quale ricever? complimenti e appagher? il suo ego

                            quindi

                            la crisi c'? e anche pesante, e questo risultato ne ? una prova.........e non il contrario

                            il tutto considerando che la moto ? un bene voluttuario e non necessario..........ovviamente
                            per i beni necessari invece si vender? di pi? quello che costa meno e offre le stesse prestazioni
                            Bravo Piero, il mestiere che faccio mi "impone" di conoscere le regole del marketing, e vedo che anche tu, come gi? sapevo (ed anche tu per ragioni professionali, mi pare), sei ferrato: la tua analisi ? certamente vicina alla realt?.

                            Per?...sei l'unico conoscitore del mercato dei beni di consumo di "lusso" (o voluttuari) che conosca (e ne frequento davvero tanti...)ad aver corso la Nordwest 200

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi spiace contraddirvi ma quelli di Omnimoto si sono fidati per il secondo mese consecutivo dei dati sbagliati pubblicati.
                              I numeri sulle immatricolazioni della Panigale sono inseriti due volte (come il mese scorso).....o ne hanno vendute 272...o ne hanno vendute 236.
                              Considerando che i primi dati di vendita sono usciti nel mese di marzo con 32 moto immatricolate nel trimestre gennaio-marzo i secondi dati sono stati forniti nel mese di aprile e parlano di 100 moto immatricolate con un totale sui 4 mesi di 132 moto....ma improvvisamente compare una seconda voce con le stesse moto e altre 100 e passa moto immatricolate.
                              Adesso saltano fuori con 272+236 moto cio? 508 moto immatricolate nel periodo gennaio-maggio.
                              Mi sembra che facciano un p? di confusione.
                              Certo mi auguro sia vero ma mi sembra veramente improbabile e comunque resta il mistero della doppia contabilizzazione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X