ma la mv?????'
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mercato Maggio 2012 : il miracolo chiamato Panigale
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by cosimo View PostBravo Piero, il mestiere che faccio mi "impone" di conoscere le regole del marketing, e vedo che anche tu, come gi? sapevo (ed anche tu per ragioni professionali, mi pare), sei ferrato: la tua analisi ? certamente vicina alla realt?.
Per?...sei l'unico conoscitore del mercato dei beni di consumo di "lusso" (o voluttuari) che conosca (e ne frequento davvero tanti...)ad aver corso la Nordwest 200

conosco abbastanza bene un concessionario di Viterbo
Honda Suzuki MV Ducati e qualche altra marca che mi sfugge
da quando ? iniziata la crisi vende solo MV e Ducati sopratutto nella fascia intorno ai 15 mila
o cmq dopo i 10 mila
e poi vende la base della base........e cio? le kawa er-6 et simili
il ragionamento ? semplice
prendiamo un Maracan? a caso.............
deve rifarsi una 1000 dopo qualche anno di purgatorio
le jap costano dai 13 ai 16 la bmw 17-18
la panigale base costa 18 e spicci
? impensabile che costui prenda la jap
fosse solo perch? parcheggiando di fronte al bar la sua rossa panigale sar? sovrastato da complimenti
anche i bambini preferiscono sempre la moto rossa, e anche le donne
la panigale da brava moto italiana ha un look all'avanguardia e che rispecchia i canoni del design e della moda
i jap non capiscono un ***** in merito, le R1 le GSXR le cbr e le zxr sono SEMPRE pi? brutte dei modelli che le hanno precedute
il nostro maracan? prender? quindi la panigale anche se ha sempre parlato male di ducati...
e far? bene a farlo, perch? la sua R1 05 era bellissima mentre la nuova ? un balenottero informe (in configurazione concessionario)
poi c'? quello che deve comprare una moto per lavoro per macinare km..........che non bada al bar......magari perch? per il bar ha l'orologio o l'auto cabrio e/o un fisico palestrato.........a quello serve spendere il meno possibile ed avere tanta resa
allora andr? di suzuki v-strom kawa er-6 varie honda nuove, tuta qualla fascia di prezzo intorno i 6-7 mila
io faccio parte di una nicchia di consumatori, a me serve una moto molto prestazionale ed affidabile spendendo il meno possibile perch? i soldi poi servono per fare le varie gare ...........che costano molto pi? della moto in proporzione
probabilmente se dovessi comprare una moto domani prenderei la Kawa 1000 che si trova anche a 13 mila nuova
difatti la kawa e la BMW sono le pi? vendute nella mia nicchiaLast edited by livelegend; 05-06-12, 09:08.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
MV nel mio ragionamento avrebbe un senso.........maOriginally posted by Luka79 View Postma la mv?????'
pesa molto pi? della panigale non ha un'azienda solida come ducati alle spalle..............e sopratutto non corre
il barista vuole cmq dire che la sua moto vince nelle corse........
MV adesso per? ha un ottima arma in listino, la brutalina
costa 8-9 mila e puoi dire di avere una MV Agusta nel garage
anche la F3 non ? affatto male, ha un suo mercato ed ? molto bella
ci vorrebbe solo pi? sicurezza nel post vendita
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
dimenticavo la conclusione
in tempo di crisi non c'? posto per le fedi o per il distinguersi se non in maniera molto marginale
in tempo di crisi non spendo 14 mila per una jap.............faccio un piccolo sacrificio e prendo la panigale base
altrimenti non compro
in tempo di crisi si vende solo quello che nell'immaginario collettivo rappresenta il top come immagine o quello che costa meno
quindi solo fascia alta e fascia bassa
tutto il resto ? bono per fare il foco
Comment
X

Comment