Mi parlate un p? di questa moto, mi riferisco alla versione con motore 1098...Uso prevalentemente stradale! Su per i passi come v??
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io ti dico una cosa in tempi non sospetti (a meno che tu non l'abbia gi? presa) lascia perdere quella moto!!! ? scomoda da morire!!!! ? l'unica moto che ho provato e che non vedevo l'ora di riconsegnare al concessionario per quanto fosse scomoda!! ? caricatissima sui polsi!!! e poi ha l'anteriore che da poca fiducia....molto meglio il 1098.
fai te.... ;-)
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La storia dell'avantreno la leggo ovunque, un p? come per l'Hypermotard...Chiedevo info perch? lo store vicino da me ne ha una con pochi Km e completamente originale, e mi era balenata l'idea di una permuta. Sulla mia moto si ? distrutta una frizione,e non so cos'altro potrebbe capitare visto che l'ho presa usata ed'? stata usata in pista...Venderla a un privato nemmeno a parlarne, dovrei solo regalarla...
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Per quanto riguarda la versione 1098 io non mi sono trovato per niente bene e ho preferito rivenderla, non per il motore s'intenda, quello era fantastico(!!)...La ciclistica gi? criticata anche dai testers per poca comunicativita' all'anteriore sembra effettivamente avere grossi problemi.Io in particolare ho avuto una chiusura di sterzo assurda a moto non molto inclinata in un cambio di traiettoria abbastanza repentino in discesa: il manubrio si ? chiuso totalmente a battuta per circa 2 secondi mentre la ruota sgommava, sono riuscito a riaprirlo e a rimanere in piedi andando un p? lungo in curva(avevo montato supercorsa sp e non stavo frenando)...da allora ho venduto la moto.
Il periodo precedente invece ho sempre avuto la sensazione che il mezzo non accettasse i cambi di traiettoria troppo veloci e mi sembrava cadesse troppo dentro la curva come se tendesse a cadere proprio.Nella prima fase dell'inclinazione la moto scende velocemente mentre da met? inclinazione in poi diventa piu' dura da far scendere e l'anteriore si sente poco soprattutto sullo stretto, effettivamente non ? comunicativo, ti devi fidare...ma poi se ti capitano questi feedback negativi tipo il mio poi non ti fidi pi? e vai piano .Sul veloce la storia cambia e la moto regala sensazioni di stabilit? e controllo mai provate su una naked.La gomma posteriore ? molto vicina alla saldatura del forcellone e cambiare pneumatico (sia marca soltanto e/o misura) potrebbe risultare pericoloso per la possibilit? che tocchi con il forcellone, la gomma di serie non ? molto performante(diablo corsa3).I freni sono potentissimi e poco modulabili...per esperti insomma.
Sono andato a provare anche la versione 848 e mi ha piacevolmente stupito perch? l'ho trovata profondamente cambiata in positivo sotto il profilo della comunicativa all'anteriore, se proprio dovessi comprarla sceglierei senza dubbio la piccola per assolute questioni di sicurezza.Questa ? la mia opinione poi magari qualcunaltro l'ha trovata impeccabile, su youtube comunque ci sono dei video di cadute dovute a chiusure di sterzo apparentemente inspiegabili.
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Apposto...accantoniamo l'ipotesi di una permuta con la mia moto... Mi sa che prendo una MTS1200 cos? faccio contento pure la ragazza...
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confermo che anche io ho messo le chiappe sulla demoride del conce...ho fatto stradine secondarie x consegnargliela prima...lassia perdere, o meglio, provala se puoi, poi capisci da solo xch? in giro ni vari mercatini ne trovi diverse e tutte con pochissimi km....se la tua la devi svendere, questa la devi regalare...e questo lo sanno anche i conce quindi fanno fatica ancor+ della tua x rientrarla...salvo x darti una panigale oaltro di ben + costoso
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se vuoi la streetfighter vai di 848! Sempre fisica come moto ma molto molto divertente!!
un bel motore e ciclistica sempre ottima!
? cmq una moto che va guidata di corpo per farla girare come si deve, rispetto alla sorellona ? molto pi? divertente!!!
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Originally posted by desmodannato View PostEcco, breve e conciso :-D
Della MTS non mi son piaciuti i freni e le sospensioni...
Ma ti dico che dopo una giornata non li senti piu, anzi ti sorprende il fatto che lo avevi notato e sembra che l'hai sempre guidata.
Comunque c'? sempre la possibilita di cucirtela su misura, visto le innumerevoli regolazioni, basta indurire un po le sospensioni, cambiare le pastiglie con un modello piu performante e il gioco ? fatto.
Da retta a ma e vai di Multi, finora non ho mai sentito nessuno che se ne ? pentito.
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Originally posted by topfuel View PostTi capisco, anche io venendo da una stradale (streetfighter) ho faticato un po ad adattarmi, le sospensioni con lunga corsa, i freni un po piu soft e soprattutto un manubrione bello largo.
Ma ti dico che dopo una giornata non li senti piu, anzi ti sorprende il fatto che lo avevi notato e sembra che l'hai sempre guidata.
Comunque c'? sempre la possibilita di cucirtela su misura, visto le innumerevoli regolazioni, basta indurire un po le sospensioni, cambiare le pastiglie con un modello piu performante e il gioco ? fatto.
Da retta a ma e vai di Multi, finora non ho mai sentito nessuno che se ne ? pentito.
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