Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare cerchi 1098/1198 su 1199...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montare cerchi 1098/1198 su 1199...

Ragazzi, ho una coppia di cerchi di scorta che usavo sulla 1198s, il posteriore monta perfettamente.... ma ho sentito che all'anteriore bisogna fargli dei distanziali per via dell'interasse piastre di sterzo pi? larghe. Qualcuno di voi le ha gia fatte??? Ha gia delle misure in mano?!?

• Font Size
    Me le sta facendo la RC Racing, per? i distanziali/flange saranno per i Dymag, non s? quindi se ti possa servire, al max chiedi tu direttamente a loro....(chiedi di Rudy).

Comment

• Font Size
      dipende, se i tuoi Dymag erano per 1098/1198 allora gli spessori penso siano identici...!
      Comunque eventualmente adesso aspetto qualcuno che abbia gli originali dell' 1*98...!

Comment

• Font Size
        erano per 1098R

Comment

• Font Size
          Quindi dovrebbero andare bene..!
          Per? ero curioso di sapere come erano fatti e qualche misura perche avrei il modo di farmeli io....

Comment

• Font Size
            Ma io da quello che ho visto i distanziali x il perno ruota puoi usare quelli che hai su perch? sono solo pi? lunghi x compensare la differenza.... Pi? che altro devi farti un porta tazza per i dischi che sono pi? all esterno rispetto al 1198

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paiolino View Post
              Quindi dovrebbero andare bene..!
              Per? ero curioso di sapere come erano fatti e qualche misura perche avrei il modo di farmeli io....
              se hai pazienza di aspettare, io dovrei andare a montarli a met? mese, prima di installare il tutto chiedo le misure...
              Come li faresti? Ergal o alluminio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by caicai View Post
                Ma io da quello che ho visto i distanziali x il perno ruota puoi usare quelli che hai su perch? sono solo pi? lunghi x compensare la differenza.... Pi? che altro devi farti un porta tazza per i dischi che sono pi? all esterno rispetto al 1198
                Dici che la larghezza del cerchio 1198 e 1199 e uguale e cambia solo la larghezza tra i 2 dischi freno? Quindi bisogna solo fare una flangia da spessorare il disco dal cerchio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  se hai pazienza di aspettare, io dovrei andare a montarli a met? mese, prima di installare il tutto chiedo le misure...
                  Come li faresti? Ergal o alluminio?
                  Prima di decidere il materiale bisogna che vedo come sono fatti....!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Dici che la larghezza del cerchio 1198 e 1199 e uguale e cambia solo la larghezza tra i 2 dischi freno? Quindi bisogna solo fare una flangia da spessorare il disco dal cerchio?
                    Si infatti, perche sulla 1198 se ricordo bene c era il perno da una parte e un distanziale dall altra che facevano battuta sul mozzo...... Sulla 1199 ce il perno e un distanziale da una parte e dall altra parte un distanziale piu lungo.....quindi credo che l unica differenza sia la parte dove si aggancia la tazza del disco piu sporgente....

Comment

• Font Size
                      questa sera se ho un'ora provo di smontare l'anteriore e prendo qualche misura con il cerchio di scorta...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        saranno per i Dymag
                        ti tratti bene

Comment

• Font Size
                          Niente... E' tutto differente!
                          Distanza tra i due dischi freno ? 150 mm (esterno) per la 1199 e di 135mm per quelli della 1198.
                          E la larchezza del mozzo del cerchio 1198 ? di 132 mm e quello della 1199? di 145 mm....
                          Quindi bisogna fare una flangia di 7.5 mm per parte e spessorare anche il perno ruota...!

Comment

X
                          Working...
                          X