Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se avessi avuto il DTC...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoricky View Post
    ...oggi uscita domenicale, clima PERFETTO...compagnia altrettanto...
    Salendo sul Terminillo in una curva a sinistra ero troppo piegato, ho preso il gas in mano e la moto ? partita dietro, ha ripreso aderenza e io sono volato ad una trentina di cm dalla sella, sono ricaduto in sella e ho continuato.
    Mi chiedo per mera curiosit?, se avessi avuto il DTC oltre a risparmiarmi la smaltita allucinante...che sarebbe successo?

    Non sarebbe partita per nulla?
    Sarebbe partita ma avrebbe mollato il gas prima e la virgola sarebbe stata minima?

    Cos? per parlare eh
    dipende dall'impostazione del sistema
    se ben tarato e impostato non avresti neanche perso aderenza in maniera evidente: quando avresti impostato un'apertura farfalla con coppia motrice conseguente eccessiva (per le condizioni di grip e trazione) il sistema avrebbe modificato prima l'anticipo e poi l'iniezione riducendo la coppia erogata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elio View Post
      dipende dall'impostazione del sistema
      se ben tarato e impostato non avresti neanche perso aderenza in maniera evidente: quando avresti impostato un'apertura farfalla con coppia motrice conseguente eccessiva (per le condizioni di grip e trazione) il sistema avrebbe modificato prima l'anticipo e poi l'iniezione riducendo la coppia erogata
      un sistema, che si vuole definire indelliggiende, la prima cosa che deve fare ? far esplodere la moto sotto il culo a tutti voi ducatisti :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        un sistema, che si vuole definire indelliggiende, la prima cosa che deve fare ? far esplodere la moto sotto il culo a tutti voi ducatisti :gaen:
        quindi anche a te

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoricky View Post
          1198s ti dice qualcosa?

          Cmq a me va benissimo cos?...prefersisco imparare io a guidare che affidarmi ad un artifizio elettronico
          con l'artifizi elettronici le moto di oggi ci convivono pesantemente (e anche le auto)

          Senza la centralina motore e il cruscotto avremmo tutti delle moto di 10 anni fa.

          Se vuoi mettere un DTC mettici quello ducati che funziona bene ed ? completo

          Un nostro amico su 1098 l'ha messo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vojager View Post
            con l'artifizi elettronici le moto di oggi ci convivono pesantemente (e anche le auto)

            Senza la centralina motore e il cruscotto avremmo tutti delle moto di 10 anni fa.

            Se vuoi mettere un DTC mettici quello ducati che funziona bene ed ? completo

            Un nostro amico su 1098 l'ha messo.
            si si lo so che ormai ? tutto pieno di controlli...

            Grazie ma non lo voglio mettere, non mi va di portare qualcosa che fa da se...non facendoti capire cosa stai facendo di giusto o sbagliato, tanto non devo fare gare, mi interessa divertirmi ed imparare a guidare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GMR View Post
              Daje compra sto TC aftermarket
              considerando le tasche del titolare,io quei soldi (se dovessi spenderli) li investirei in una bella pistata con gomme buone

              o 2 pistate con gomme usate

              montare il tc x nn andare in pista lo vedo un investimento quanto meno sconsigliabile , x me ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                considerando le tasche del titolare,io quei soldi (se dovessi spenderli) li investirei in una bella pistata con gomme buone

                o 2 pistate con gomme usate

                montare il tc x nn andare in pista lo vedo un investimento quanto meno sconsigliabile , x me ovviamente
                straquoto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Prima o poi un high side. Si deve fare nella vita :gaen:


                  Se senza conseguenze come nel tuo caso ? tutta esperienza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Prima o poi un high side. Si deve fare nella vita :gaen:


                    Se senza conseguenze come nel tuo caso ? tutta esperienza
                    infatti....:gaen:

                    vedi adesso come il polsino ci pensa 10 volte prima di ruotare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io invece vado controcorrente.... Io il polsino lo ruotno senza ritegno, i miei aggeggi elettronici tengono inchiodata la moto a terra, vengo fiondato fuori dalle curve senza ritegno, mi diverto e sono sicuro.... Che volete dippi??
                      Dite che non mi diverto abbastanza perch? l'attrezzo elettronico fa tutto lui? Maddech?....!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Io invece vado controcorrente.... Io il polsino lo ruotno senza ritegno, i miei aggeggi elettronici tengono inchiodata la moto a terra, vengo fiondato fuori dalle curve senza ritegno, mi diverto e sono sicuro.... Che volete dippi??
                        Dite che non mi diverto abbastanza perch? l'attrezzo elettronico fa tutto lui? Maddech?....!!!
                        No no aspetta...ognuno si deve divertire come meglio crede...
                        A me piacerebbe diventare padrone del mezzo...non viceversa, ma ? una personale opinione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          ...oggi uscita domenicale, clima PERFETTO...compagnia altrettanto...
                          Salendo sul Terminillo in una curva a sinistra ero troppo piegato, ho preso il gas in mano e la moto ? partita dietro, ha ripreso aderenza e io sono volato ad una trentina di cm dalla sella, sono ricaduto in sella e ho continuato.
                          Mi chiedo per mera curiosit?, se avessi avuto il DTC oltre a risparmiarmi la smaltita allucinante...che sarebbe successo?

                          Non sarebbe partita per nulla?
                          Sarebbe partita ma avrebbe mollato il gas prima e la virgola sarebbe stata minima?

                          Cos? per parlare eh
                          vorrei chiederti
                          secondo te

                          perch? la mia K5 nonostante io stessi avanti parecchio e avessi un passo parecchio pi? veloce
                          e nonostante in moltissime curve per salire al terminillo io abbia infilato dentro la prima senza ritegno
                          piegato talmente tanto che king si metteva paura..............preso in mano il gas in prima e aperto come un cane............la mia k5 non ? mai partita ?????

                          considerato che non ha TC e avevo dietro anche una gomma 180...........in quanto le 190 le ho finite .........

                          tu rifletti su questo e chiediti perch? la k5-6 ? la regina della strada

                          una foto della mia gomma posteriore
                          ne ? rimasta parecchia sull'asfalto.......


                          dopodich? tornando a casa nel veloce ho ripulito tutto



                          che moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Last edited by livelegend; 03-06-12, 22:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Magari perch? l'errore ? stato mio ad aprire il gas nentre ero troppo piegato?!!?!

                            Pi? sar? la regina de quello che te pare...PE ME ? BRUTTA...oh
                            E poi oggi ho fatto i riccioli sul bordo di una dunlop 200/55...voi mette?

                            (***** stamo a fa le discussioni da bar )

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              vorrei chiederti
                              secondo te

                              perch? la mia K5 nonostante io stessi avanti parecchio e avessi un passo parecchio pi? veloce
                              e nonostante in moltissime curve per salire al terminillo io abbia infilato dentro la prima senza ritegno
                              piegato talmente tanto che king si metteva paura..............preso in mano il gas in prima e aperto come un cane............la mia k5 non ? mai partita ?????

                              considerato che non ha TC e avevo dietro anche una gomma 180...........in quanto le 190 le ho finite .........O

                              tu rifletti su questo e chiediti perch? la k5-6 ? la regina della strada

                              una foto della mia gomma posteriore
                              ne ? rimasta parecchia sull'asfalto.......


                              dopodich? tornando a casa nel veloce ho ripulito tutto



                              che moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Beh ,c'? da dire anche che la trazione del 1098 non ? proprio da riferimento ......

                              Il k 5 invece ne ha tanta e il k7 come tu ben sai , ancora di pi?.
                              Last edited by yokozuna; 03-06-12, 23:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                considerando le tasche del titolare,io quei soldi (se dovessi spenderli) li investirei in una bella pistata con gomme buone

                                o 2 pistate con gomme usate

                                montare il tc x nn andare in pista lo vedo un investimento quanto meno sconsigliabile , x me ovviamente
                                Le tasche del titolare le conosco benissimo

                                Lo istigavo solo all'acquisto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X