Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se avessi avuto il DTC...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Ma guarda..quei due ( LIVELEGEND e KINGGIXI) manco lo sanno che succede dietro

A parte gli scherzi, diciamo che non andiamo oltre il limite, si tratta di errori di inesperienza, l'amico che stava dietro me l'ha detto che ho preso in mano il gas troppo presto, la gomma teneva tantissimo (che tra l'altro ? omologata...non per la mia che ha il 190 ma ? omologata ).

Usciamo per divertirci, ognuno col suo passo
    Non ripetere le troiate di king per strada siamo costantemente oltre il limite. ? che abbiamo molto culo. Te pensa ai ghiaioni che abbiamo trovato la settimana scorsa, e pensa se invece di passeggiare fossimo andati ad un passo allegro ma dentro ai "limiti"... Secondo me se ora stavamo a giocare a briscola al cto era grasso che colava

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Sono rimasto abbastanza imbarazzato dal posteriore di livelegend.

Affermazione Gombromettente :gaen:

Comment

• Font Size
        Non ripetere le troiate di king per strada siamo costantemente oltre il limite. ? che abbiamo molto culo. Te pensa ai ghiaioni che abbiamo trovato la settimana scorsa, e pensa se invece di passeggiare fossimo andati ad un passo allegro ma dentro ai "limiti"... Secondo me se ora stavamo a giocare a briscola al cto era grasso che colava

No no aspetta stai a fa un errore.
        Proprio perch? c'era il ghiaione semo andati a spasso, appena abbiamo visto che era sporco abbiamo rallentato tantissimo e pace...via di passeggiata
        Questo intendo io...se ci sono le condizioni ok, altrimenti no

Per le gomme di liva, gomme in mescola con 1.4 bar al posteriore, secondo me se metto le GP a 1.3 al posteriore si tritano cmq, non che io vada forte come lui...per? la pressione ha fatto tanto

Comment

• Font Size
          Rick, scusami se mi intrometto da rompicoXoni, quale sono oltretutto , ma tu che ne sai che la strada ? TUTTA pulita ??

Per strada ? sempre un terno a lotto, sia con il 1098 "N" che con il VStrom

Comment

• Font Size
            No no aspetta stai a fa un errore.
            Proprio perch? c'era il ghiaione semo andati a spasso, appena abbiamo visto che era sporco abbiamo rallentato tantissimo e pace...via di passeggiata
            Questo intendo io...se ci sono le condizioni ok, altrimenti no

Per le gomme di liva, gomme in mescola con 1.4 bar al posteriore, secondo me se metto le GP a 1.3 al posteriore si tritano cmq, non che io vada forte come lui...per? la pressione ha fatto tanto
            ah ecco, la pressione mi fa sentire meno cancello

Riguardo al camminare sotto al limite... bho me lo dico sempre anche io che cammino in tranquillita?... ma secondo me so tutte cazzate e c'ho sempre avuto gran culo (e pure bello a detta delle signorine ) :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by GMR View Post
              Rick, scusami se mi intrometto da rompicoXoni, quale sono oltretutto , ma tu che ne sai che la strada ? TUTTA pulita ??

Per strada ? sempre un terno a lotto, sia con il 1098 "N" che con il VStrom
              ? che secondo me non ha ancora mai beccato la pozza de naftone in curva. Per? in quel caso ? meglio sta a camminare allegri allmeno con il ginocchio ti tieni su (parlo di vita vissuta, uno o due estati fa salendo a Leonessa )

Comment

• Font Size
                ? che secondo me non ha ancora mai beccato la pozza de naftone in curva. Per? in quel caso ? meglio sta a camminare allegri allmeno con il ginocchio ti tieni su (parlo di vita vissuta, uno o due estati fa salendo a Leonessa )
                Ma io spero per lui, ma anche per noi che lo conosciamo, che non si trovi mai in una situazione del genere !

Ps: lo stage di capoeira mi ha impressionato positivamente

Comment

• Font Size
                  Ma io spero per lui, ma anche per noi che lo conosciamo, che non si trovi mai in una situazione del genere !

Ps: lo stage di capoeira mi ha impressionato positivamente
                  No ma mica gliela stavo a tir? !!!! E' che a me ? successo, e mi piace raccontare i miei aneddoti :gaen:

P.s. Ier allo stage, culi di minorenni a parte :gaen: , mi so cacato sotto serio. Ho visto un ragazzo andare knock out per un calcio ad accetta in testa, e non ? stato bello per un *****. Per fortuna a fine giornata si ? ripresentato dopo i vari controlli al pronto soccorso, malconcio ma in piedi.

Comment

• Font Size
                    Desmor?,nessuna pretesa di convincerti,anche perch? hai specificato che era per curiosit?
                    ma personalmente ritengo che un buon tc serva molto,ma molto piu in strada che in pista...E non pensare che col tc la moto vada da se,perch? cosi non ?,ovviamente.
                    ma ? un gran bel paracadute...
                    Ti faccio un esempio:
                    Sabato sono uscito per un bel giro,per chi ? del centro italia passo delle capannelle e lago di campotosto,ed ho avuto un interessante "confronto" con uno con un 1198 S.
                    Era con un amico Z750 munito,sono arrivato dietro ad entrambi e mi sono accodato a quest ultimo.
                    Il passo era buono,ma il ducatista,vedendomi dietro di loro, ha deciso di allungare ulteriormente,per evidenziare la considerevole lunghezza del proprio fallo bolognese...
                    Mi sono "fumato" il zetino,ma nel frattempo la ducati aveva preso una trentina di metri.
                    Guidava bene,il ducataro,meglio di me sicuro:
                    pulito,composto,belle linee,non dava l impressione di faticare piu di tanto...
                    Ecco perch? sono rimasto impressionato nel vedere che in poche curve ho chiuso il gap...
                    Il ritmo era veramente alto,ora,e provare a passare avrebbe significato correre un certo tipo di rischio per entrambi,cosi mi sono accodato a qualche metro...
                    Impressionante vedere i metri che percorreva piu di me IN OGNI CURVA e,soprattutto,ai fini dell argomento di cui stiamo disquisendo, impressionante anche vedere con quale anticipo riuscivo ad aprire il gas rispetto a lui,ogni volta dovevo pelare il gas per non tamponarlo,letteralmente!!
                    Tutto questo senza accorgermi di nulla,visto che tenevo il tc a 5,quindi derapate zero,solo la spia che lampeggiava sul cruscotto,e senza alcun calo di spinta percepito...
                    San APRC...IMBARAZZANTE!
                    Insomma,penso che ti divertiresti di piu,oltre a scoprire,finalmente,i reali limiti del grip...

Comment

• Font Size
                      L'ho presa sotto all'ufficio e da fermo sono svenuto...
                      Questo per dire che sti eventi sono indipendenti dall'andare forte o piano..

Non dico che vado a spasso...ma capisci quando stai cacando fuori dalla tazza

Comment

• Font Size
                        ...oggi uscita domenicale, clima PERFETTO...compagnia altrettanto...
                        Salendo sul Terminillo in una curva a sinistra ero troppo piegato, ho preso il gas in mano e la moto ? partita dietro, ha ripreso aderenza e io sono volato ad una trentina di cm dalla sella, sono ricaduto in sella e ho continuato.
                        Mi chiedo per mera curiosit?, se avessi avuto il DTC oltre a risparmiarmi la smaltita allucinante...che sarebbe successo?

Non sarebbe partita per nulla?
                        Sarebbe partita ma avrebbe mollato il gas prima e la virgola sarebbe stata minima?

Cos? per parlare eh
                        Visto che ti han gi? risposto sul funzionamento, mi permetto solo di aggiungere una mia considerazione personale

PIRLA, la vita ? una sola

Comment

• Font Size
                          Ma io non me sento logorato
                          Cmq io vi do assolutamente ragione, come ho detto ognuno si diverte come meglio crede.

Se adesso prendessi una moto nuova probabilmente non mi darebbero fastidio, anche se credo (conoscendo come sono fatto) disabiliterei il tc perch? sono incosciente e sentire che la moto un p? mi parte mi piace, spero di rinsavire in tempo

Ripeto...avendolo ? un conto...ma non spenderei mai soldi per mettercelo, a sto punto mi faccio una moto pi? fresca che ce l'ha...
                          Non ? che rosico che non ce l'ho, era una domanda pi? per curiosit? che per altro
                          Non voleva essere un'attacco a te
                          Non voglio assolutamente dire che chi come te preferirebbe guidare con il tc disinserito pur avendolo lo afferma per rosicamento .
                          Il senso e' un'altro.
                          Il tc subentra (soprattutto se parliamo di aprc) quando il limite' sta per esser superato.
                          Limite dal quale DIFFICILMENTE si torna oltre la linea che separa una caduta

Se io avessi l'ATC andrei decisamente piu' forte, sia in pista che in strada. E te lo dico perche' l'ho provato sulla tuono V4 (sul bagnato, pensa che roba ).
                          Quello che ti invito a fare e' rilfettere sul fatto che se uno come Live lo usa un motivo ci sara' (e Live ha guidato per tanto tempo senza ).

Non e' con un h-side che impari a guidare. Paradossalmente il TC ti fa capire quali sono i limiti tuoi e della moto
                          Io non monto la piattaforma perche' non ho la grana necessaria, altrimenti lo farei di corsa

Comment

• Font Size
                            Sono rimasto abbastanza imbarazzato dal posteriore di livelegend.

alla fine ha dovuto mette la foto della gomma...non ha resistito hahahah
                            La mia invece causa troppa pressione partiva tutte le curve..ma mi ci stavo divertendo,quindi l'ho lasciata cosi

Comment

• Font Size
                              No ma mica gliela stavo a tir? !!!! E' che a me ? successo, e mi piace raccontare i miei aneddoti :gaen:

P.s. Ier allo stage, culi di minorenni a parte :gaen: , mi so cacato sotto serio. Ho visto un ragazzo andare knock out per un calcio ad accetta in testa, e non ? stato bello per un *****. Per fortuna a fine giornata si ? ripresentato dopo i vari controlli al pronto soccorso, malconcio ma in piedi.

Ci mancherebbe che uno gliela tira

Comunque mi associo a chi dice che il TC pu? tornare pi? utile in strada. Sono sempre dell'idea che se l'elettronica ci viene incontro per la sicurezza benvenga

Comment

• Font Size
                                Ci mancherebbe che uno gliela tira

Comunque mi associo a chi dice che il TC pu? tornare pi? utile in strada. Sono sempre dell'idea che se l'elettronica ci viene incontro per la sicurezza benvenga
                                SICURAMENTE ? utile...per? secondo me ? molto utile a chi gi? sa guidare e non ha bisogno di capire come funziona una moto...
                                Chi invece ancora non ha molta esperienza non pu? far altro che farlo sentire immortale e nelle possibilit? di fare ci? che vuole TANTO C'E' IL TC

Cio? io non vorrei correre il rischio di peccare di troppa fiducia pensando che tanto ci sta l'elettronica che mi aiuta...non so se riesco a spiegarmi

Comment

X
                                Working...
                                X