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Se avessi avuto il DTC...

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    #31
    Originally posted by yokozuna View Post
    Beh ,c'? da dire anche che la trazione del 1098 non ? proprio da riferimento ......

    Il k 5 invece ne ha tanta e il k7 come tu ben sai , ancora di pi?.
    la trazione del 1098 E' da riferimento, ? esagerata
    se fai un high side (in generale con tutte le moto ma in particolare con la 1098) vuole dire che hai fatto una minchiata enorme oppure che hai dato gas sullo sporco

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      #32
      Originally posted by elio View Post
      la trazione del 1098 E' da riferimento, ? esagerata
      se fai un high side (in generale con tutte le moto ma in particolare con la 1098) vuole dire che hai fatto una minchiata enorme oppure che hai dato gas sullo sporco
      che ci vuoi fare yoko ? sicuro di sto branzino riferimento per tutte le stradali....... ma non ci piglia

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        #33
        Originally posted by elio View Post
        la trazione del 1098 E' da riferimento, ? esagerata
        se fai un high side (in generale con tutte le moto ma in particolare con la 1098) vuole dire che hai fatto una minchiata enorme oppure che hai dato gas sullo sporco
        oppure hai le gomme poco bone

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          #34
          ma infatti l'ho detto....ho dato gas TROPPO presto...la colpa ? mia n? della moto n? delle gomme n? dell'asfalto

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            #35
            Originally posted by desmoricky View Post
            si si lo so che ormai ? tutto pieno di controlli...

            Grazie ma non lo voglio mettere, non mi va di portare qualcosa che fa da se...non facendoti capire cosa stai facendo di giusto o sbagliato, tanto non devo fare gare, mi interessa divertirmi ed imparare a guidare
            sono daccordo sul fatto che vorresti imparare a sentire la moto mentre guidi e a capire come dosare gas e freni per guidare al meglio.... ma se il problema ? sapere quando dovevi tenere meno gas, con il DTC lo sai perch? ti accende da 1 a 3 led di segnalazione intervento.

            Per la strada, come dice AraB, magari ? superfluo, ma a volte,(come l'ABS) potrebbe evitare qualche danno

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              #36
              Originally posted by desmoricky View Post
              Grazie ma non lo voglio mettere, non mi va di portare qualcosa che fa da se...non facendoti capire cosa stai facendo di giusto o sbagliato, tanto non devo fare gare, mi interessa divertirmi ed imparare a guidare
              Beh il "voler imparare" e capire ? giusto, per? se setti un DTC non troppo sensibile, ti accorgerai comunque della perdita di aderenza e del fatto che sta intervenendo, e quindi "impari" che in quel punto hai esagerato.

              E' come quando esageri frenando con l'auto, se l'asfalto ? liscio e pulito prima che entri l'ABS, sai gi? che tra un attimo se continui lo sentirai "lavorare". Quindi cmq hai capito che avevi esagerato la staccata.

              Per? a volte arrivi un po allegro e senti che cmq l'ABS lavora prima del previsto, e ti accorgi che magari era sporco. Li non hai imparato nulla a livello di guida, ma magari hai salvato un paraurti.

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                #37
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Beh il "voler imparare" e capire ? giusto, per? se setti un DTC non troppo sensibile, ti accorgerai comunque della perdita di aderenza e del fatto che sta intervenendo, e quindi "impari" che in quel punto hai esagerato.

                E' come quando esageri frenando con l'auto, se l'asfalto ? liscio e pulito prima che entri l'ABS, sai gi? che tra un attimo se continui lo sentirai "lavorare". Quindi cmq hai capito che avevi esagerato la staccata.

                Per? a volte arrivi un po allegro e senti che cmq l'ABS lavora prima del previsto, e ti accorgi che magari era sporco. Li non hai imparato nulla a livello di guida, ma magari hai salvato un paraurti.
                Quoto, per imparare occorrono parametri certi: in pista i riferimenti e l'asfalto restano sempre quelli, magari cambiano da giornata a giornata ma giro dopo giro l'esperienza si fa...
                Per strada l'asfalto ? diverso ogni 10 metri, le curve sono cieche spesso.
                Per questo immagino che l'unica esperienza che si possa fare in caso di high side senza conseguenze ? allenare i riflessi, cosa che si risolve pure con piste di quella polverina bianca, il dtc serve proprio per strada, in pista c'? il pilota e i riferimenti. IMHO.

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                  #38
                  Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                  il dtc serve proprio per strada, in pista c'? il pilota e i riferimenti. IMHO.


                  quoto
                  abs e dtc servono PRIMA in strada dove se cadi non hai vie di fuga e spesso non indossi l'abbigliamento tecnico
                  se ci sono anche in pista meglio... e comunque, per chi pensa di poterne/saperne/volerne fare a meno andando veloci uguale o anche di pi?, si possono sempre disabilitare
                  Last edited by elio; 04-06-12, 09:55.

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                    #39
                    Originally posted by elio View Post


                    quoto
                    abs e dtc servono PRIMA in strada dove se cadi non hai vie di fuga e spesso non indossi l'abbigliamento tecnico
                    se ci sono anche in pista meglio... e comunque, per chi pensa di poterne/saperne/volerne fare a meno andando veloci uguale o anche di pi?, si possono sempre disabilitare
                    Chiaramente, per? un conto comprare una moto che ce l'ha...un conto ? spendere soldi che non ti puoi permettere per una cosa che "se non ti piace" lo disabiliti...no?

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                      #40
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Chiaramente, per? un conto comprare una moto che ce l'ha...un conto ? spendere soldi che non ti puoi permettere per una cosa che "se non ti piace" lo disabiliti...no?

                      Ma certo.

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                        #41
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Chiaramente, per? un conto comprare una moto che ce l'ha...un conto ? spendere soldi che non ti puoi permettere per una cosa che "se non ti piace" lo disabiliti...no?
                        L'argomento e' stato trattato innumerevoli volte, e spesso si sente dire: "voglio esser io a guidare la moto, non voglio che lei guidi al posto mio".

                        A tal proposito ti chiedo, con la piattaforma aprc (per fare un'esempio delll'elettronica di serie piu' evoluta a disposizone) la moto decide quando devi accellerare?
                        Decide quando devi frenare?
                        Spinge sui semimanubri al posto tuo?

                        Se la risposta e' no a tutte e tre le domande il tutto si potrebbe sintetizzare in:
                        "l'elettronica logora chi non ce l'ha".
                        E te lo dice uno che piu' che l'AQS sulla sua non monta

                        Venendo al DTC tieni presente che a differenza dell'ATC non usa la piattaforma inerziale, quindi non e' corretto afferrmare che al primo accenno di derapata questo ti consenta di proseguire con lo scivolamento controllato proprio perche' non ha gli accellerometri che dialogano con le centraline che controllano non solo la differenza di velocita' fra le due ruote o l'inclinazione della moto sull'asse verticalemente tutti una serie di parametri quali ad esempio l'imbardata

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                          #42
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          L'argomento e' stato trattato innumerevoli volte, e spesso si sente dire: "voglio esser io a guidare la moto, non voglio che lei guidi al posto mio".

                          A tal proposito ti chiedo, con la piattaforma aprc (per fare un'esempio delll'elettronica di serie piu' evoluta a disposizone) la moto decide quando devi accellerare?
                          Decide quando devi frenare?
                          Spinge sui semimanubri al posto tuo?

                          Se la risposta e' no a tutte e tre le domande il tutto si potrebbe sintetizzare in:
                          "l'elettronica logora chi non ce l'ha".
                          E te lo dice uno che piu' che l'AQS sulla sua non monta

                          Venendo al DTC tieni presente che a differenza dell'ATC non usa la piattaforma inerziale, quindi non e' corretto afferrmare che al primo accenno di derapata questo ti consenta di proseguire con lo scivolamento controllato proprio perche' non ha gli accellerometri che dialogano con le centraline che controllano non solo la differenza di velocita' fra le due ruote o l'inclinazione della moto sull'asse verticalemente tutti una serie di parametri quali ad esempio l'imbardata
                          Ma io non me sento logorato
                          Cmq io vi do assolutamente ragione, come ho detto ognuno si diverte come meglio crede.

                          Se adesso prendessi una moto nuova probabilmente non mi darebbero fastidio, anche se credo (conoscendo come sono fatto) disabiliterei il tc perch? sono incosciente e sentire che la moto un p? mi parte mi piace, spero di rinsavire in tempo

                          Ripeto...avendolo ? un conto...ma non spenderei mai soldi per mettercelo, a sto punto mi faccio una moto pi? fresca che ce l'ha...
                          Non ? che rosico che non ce l'ho, era una domanda pi? per curiosit? che per altro

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                            #43
                            Ricky...uhm...odio dirtelo ma...boh, dici il contrario ma per me stai guidando al di sopra del margine di sicurezza. ? l'approccio che nn mi piace...200/55 suppongo sia di una gomma non omologata...e gi? l? abbiamo il 99% della spiegazione... l'altro 1% ? l'inconscio desiderio di non sfigurare davanti ai bravi del gruppo.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ricky...uhm...odio dirtelo ma...boh, dici il contrario ma per me stai guidando al di sopra del margine di sicurezza. ? l'approccio che nn mi piace...200/55 suppongo sia di una gomma non omologata...e gi? l? abbiamo il 99% della spiegazione... l'altro 1% ? l'inconscio desiderio di non sfigurare davanti ai bravi del gruppo.
                              Ma guarda..quei due ( LIVELEGEND e KINGGIXI) manco lo sanno che succede dietro

                              A parte gli scherzi, diciamo che non andiamo oltre il limite, si tratta di errori di inesperienza, l'amico che stava dietro me l'ha detto che ho preso in mano il gas troppo presto, la gomma teneva tantissimo (che tra l'altro ? omologata...non per la mia che ha il 190 ma ? omologata ).

                              Usciamo per divertirci, ognuno col suo passo

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                                #45
                                Sono rimasto abbastanza imbarazzato dal posteriore di livelegend.


                                Inviato dal mio trono di ceramica

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