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Mappa Termignoni il responso

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    #31
    Originally posted by maracan? View Post
    ci hai detto una palese incongruenza..prima parli di banco perlini apparentemente generoso...e poi ne spieghi il motivo...l'unico che mette in pressione l'air box...
    si maaaaaaaaaaaaa.....fino a anche 20cv di +???

    qua in romagna,di sta cosa del suo banco dynojet e degli altri se ne "disquisisce" da anni perch? ? un pezzo che esiste sta incongruenza esagerata di cv ....poi per carit?,sul lavoro di maurizio e il suo staff NULLA da dire ho guidato spesso ducati di amici prima e dopo i "tagliandi" suoi (solo tagliando ,messa a punto ed elettronica,no motori aperti)e a volte davvero sembravan altre moto come le fa girare bene lui si comtano in una mano in italia le officine ducati...
    Last edited by bosco_RR; 29-05-12, 19:27.

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      #32
      Originally posted by Paiolino View Post
      Scusa l'ignoranza, perche con SC1 +4 CV rispetto al KR?
      perch? pneumatici differenti (i Kr sono i peggiori in tal senso) danno assorbimenti di potenze diverse e, di conseguenza, valori alla ruota diversi per le differenze di carcassa
      un kr in media d? (su valori attorno ai 170cv ruota) 5-6cv meno di un sc2
      un pneumatico stradale ne d? altri 2-3 in pi?

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        #33
        osta, non lo sapevo...!

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          #34
          Originally posted by Pinzo? View Post
          non sono io che mi incaponisco, rispondevo all'altro utente che si chiedeva perch? cos? tanta differenza con la rivista; io poi come la penso sui CV l'ho scritto al mex #20, ovvero (ribadisco) me ne sbatto della potenza se poi la curva dell'erogazione ? quella postata...

          esatto

          a me nn sembra una gran mappa ,poi nn so

          x quanto riguarda il valore totale del banco di perlini,fate circa meno 10 e siete circa in linea coi valori del banco di motociclismo e nn solo

          anche se come dici giustamente i valori importanti son quelli differenziali e nn assoluti

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            #35
            Glieli far? erogare diversamente ... Non mi piace cos? !!!!

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              #36
              Originally posted by Paiolino View Post
              osta, non lo sapevo...!
              differenze ci sono anche nel metodo di fissaggio (se tirato con cinghie o libero) e nella pressione peumatico

              senza contare che in genere il primo lancio si fa con acqua alla giusta temperatura... ma olio e blocco motore freddo

              una volta mappata (almeno 25-30 lanci) la moto ha raggiunto anche le temperature corrette del lubrificante e del basamento e magari se si rimette la mappa iniziale si trovano dei valori diversi (pi? alti )

              sulla mia k7 appena messa sul banco di un caro amico che non scrive pi? tanto diede un valore di Pmax
              a fine mappatura (circa 50 lanci) l'amico aveva regolarizzato la curva e dal primo lancio aveva preso 4-5cv
              a quel punto LUI, per farmi vedere l'arcano, rimise dentro la mappa zero (con la pcIII) e la pmax era la stessa della moto mappata, la curva era chiaramente migliore per?

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                #37
                Originally posted by bosco_RR View Post
                il banco clienti di maurizio perlini ? un banco MOLTO generoso nonostante usi un fdc EEC

                diciamo che ? l'unica cosa un po fuori luogo di tutta la sua fama.....

                moto che da lui han segnato (ducati e non) over 180cv (anzi quasi il deca sopra ) nei banchi (sempre dynojet,sempre EEC il fdc + avaro ma anche quello + preciso al variare delle condizioni ambientali ) del circondario emiliano romagnolo davano fino a anche 20cv di meno

                poi vab?...perlini ha anche il ventolone x mettere davvero l'airbox in pressione che non ha nessun altro cosi
                confermo bosco , il banco di Maurizio ? moilto generoso rispetto agli altri , non s? se dipende dall'air_box in pressione , ma la mia R mappata dopo la lavorazione diede 195 hp alla ruota , vero che era inverno con 7? , ma su il banco a iesi (officina della moto) mi diede 184 hp. ben 11 hp in meno.

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                  #38
                  Originally posted by elio View Post
                  perch? pneumatici differenti (i Kr sono i peggiori in tal senso) danno assorbimenti di potenze diverse e, di conseguenza, valori alla ruota diversi per le differenze di carcassa
                  un kr in media d? (su valori attorno ai 170cv ruota) 5-6cv meno di un sc2
                  un pneumatico stradale ne d? altri 2-3 in pi?

                  Una curiosit?: questo principio ? vero, anche solo in parte, pure nell'uso reale o solo al banco?

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                    #39
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Una curiosit?: questo principio ? vero, anche solo in parte, pure nell'uso reale o solo al banco?

                    ovviamente anche nell'uso reale

                    buona parte di ci? ? dovuto anche al fatto che una dunlop pesa pi? di un kg in pi? di una pirelli

                    c? per? un altra cosa da dire : diversi piloti titolati asseriscono che la rigidit? superiore del dunlop faccia scorrere meglio la moto in velocit? rispetto a un pirelli che invece ''lega'' di + x via della sua minore rigidit?

                    e solitamente son piloti che corron su 600 dove vista la scarsa potenza si notano meglio queste sfumature

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                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      ovviamente anche nell'uso reale

                      buona parte di ci? ? dovuto anche al fatto che una dunlop pesa pi? di un kg in pi? di una pirelli

                      c? per? un altra cosa da dire : diversi piloti titolati asseriscono che la rigidit? superiore del dunlop faccia scorrere meglio la moto in velocit? rispetto a un pirelli che invece ''lega'' di + x via della sua minore rigidit?

                      e solitamente son piloti che corron su 600 dove vista la scarsa potenza si notano meglio queste sfumature
                      Quindi, dipende dalle cinghie che si usano sul banco, che fanno faticare di pi? il motore per deformare una carcassa pi? rigida?
                      Mentre in strada dovrebbe essere l'opposto: pi? rigidit?, pi? CV "all'asfalto" per il minore attrito...

                      O no?

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                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        il banco clienti di maurizio perlini ? un banco MOLTO generoso nonostante usi un fdc EEC

                        diciamo che ? l'unica cosa un po fuori luogo di tutta la sua fama.....

                        moto che da lui han segnato (ducati e non) over 180cv (anzi quasi il deca sopra ) nei banchi (sempre dynojet,sempre EEC il fdc + avaro ma anche quello + preciso al variare delle condizioni ambientali ) del circondario emiliano romagnolo davano fino a anche 20cv di meno

                        poi vab?...perlini ha anche il ventolone x mettere davvero l'airbox in pressione che non ha nessun altro cosi
                        Banco che mette in pressione l'airbox e simula velocit? fino a 200 all'ora (girate forse in kartodromo???).

                        Moto correttamente raffreddate in modo che la temperatura del liquido di raffreddamento sia quella di esercizio (a 90? un 1000 ha gi? perso 5 CV rispetto a 80?).

                        Gomma posteriore sempre sostituita con una di riferimento stradale dura alla morte (+3 CV).

                        Su i Ducati, che fino alla Panigale avevano notevoli difficolt? di alimentazione dell'airbox dovute alla conformazione del cupolino (airbox addirittura in depressione) queste cosette valgono oltre 10 CV rispetto ad un banco non curato.

                        In pi? c'? quello che ci mette con le sue capacit? di MOTORISTA CAMPIONE DEL MONDO SBK.

                        Anche se bisogna essere proprio motociclisti da bar per incaponirsi col valore massimo rilevato.

                        Last edited by MiKiFF; 30-05-12, 05:04.

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                          #42
                          conte con me sFondi un portone....
                          perlini ? un grande leggi anche il mio post #31

                          semplicemente NON deve essere paragonato ad altri,sen? partono discussioni da bar infinite che non portano a nulla se non a un potenziale grossolano sbaglio di valutazione,punto

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                            #43
                            Sar?, ma mi pare che sei a tu a dire che la potenza reale ? quella 20 CV in meno del suo banco, il fatto ? che non esiste una potenza reale, pu? esistere una potenza statisticamente ricorrente che media i valori e questa ? circa 10 CV in meno di quel banco, non ? che il banco pi? avaro ? quello pi? veritiero, il banco pi? avaro ? semplicemente quello CHE NON FUNZIONA (ad esempio perch? poi vai in pista e hai tutti i rapporti stechiometrici sballati perch? privo di ventola).

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                              #44
                              Originally posted by dany999s View Post
                              confermo bosco , il banco di Maurizio ? moilto generoso rispetto agli altri , non s? se dipende dall'air_box in pressione , ma la mia R mappata dopo la lavorazione diede 195 hp alla ruota , vero che era inverno con 7? , ma su il banco a iesi (officina della moto) mi diede 184 hp. ben 11 hp in meno.


                              L'airbox in pressione ? un fattore determinante non solo per la P.Max ma anche per mappare con intelligenza.....
                              Last edited by Rexxx; 30-05-12, 05:34.

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Banco che mette in pressione l'airbox e simula velocit? fino a 200 all'ora (girate forse in kartodromo???).

                                Moto correttamente raffreddate in modo che la temperatura del liquido di raffreddamento sia quella di esercizio (a 90? un 1000 ha gi? perso 5 CV rispetto a 80?).

                                Gomma posteriore sempre sostituita con una di riferimento stradale dura alla morte (+3 CV).

                                Su i Ducati, che fino alla Panigale avevano notevoli difficolt? di alimentazione dell'airbox dovute alla conformazione del cupolino (airbox addirittura in depressione) queste cosette valgono oltre 10 CV rispetto ad un banco non curato.

                                In pi? c'? quello che ci mette con le sue capacit? di MOTORISTA CAMPIONE DEL MONDO SBK.

                                Anche se bisogna essere proprio motociclisti da bar per incaponirsi col valore massimo rilevato.

                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Sar?, ma mi pare che sei a tu a dire che la potenza reale ? quella 20 CV in meno del suo banco, il fatto ? che non esiste una potenza reale, pu? esistere una potenza statisticamente ricorrente che media i valori e questa ? circa 10 CV in meno di quel banco, non ? che il banco pi? avaro ? quello pi? veritiero, il banco pi? avaro ? semplicemente quello CHE NON FUNZIONA (ad esempio perch? poi vai in pista e hai tutti i rapporti stechiometrici sballati perch? privo di ventola).


                                Ah ecco ci aveva gi? pensato il Conte a rispondere..
                                Last edited by Rexxx; 30-05-12, 05:36.

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