Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EGlio , ma la moto ASI oggi andava?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by dany999s View Post
    per quello io e Eglio passiamo lontani dai cordoli mezzo metro , apriamo solo a moto dritta , e ci lasciamo sempre 40 metri di margine alla S.donato




    Io mi sono rotto troppo nel passato , e a 50 anni mi piace tornare a casa la sera tranquillo .
    Piu' che condivisibile.

    Non e' che passasse poi tanto distante dal cordolo interno, era quello esterno che gli dava fastidio...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by skiter View Post
      Vedi che ho fatto bene a stare a casa? ho evitato figure di mer...
      Bravo, adesso ti vogliano al trofeo amatori
      Originally posted by HSG View Post
      Ma va a cagher...
      ecco, ti ha mandato a cagare lui

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by HSG View Post
        Piu' che condivisibile.

        Non e' che passasse poi tanto distante dal cordolo interno, era quello esterno che gli dava fastidio...
        per me va gi? strabene cos?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by HSG View Post
          Effettivamente Dany ha ragione "ragionando" con la classica guida del Ducati. Quando ha filmato me eravamo appena entrati, poi, giustamente (mi tocca dirlo ), si e' rotto le balle perche' aveva margine e mi ha passato per fare il suo ritmo, io in quel giro credo di aver cercato di fare le migliori linee possibili per sfruttare al massimo la pista (e prendevo metri lo stesso...) e lui rimaneva in sicurezza pur facendo qualche errorino. A fine giro ho preso una 80ina di metri girando quindi piu' lento.

          Se avessi montato la telecamera sulla mia sarebbe sembrato il "giro della morte" che intendeva Dany.

          Rivedendolo al box non ci potevo credere: sembrava un giro di allineamento in griglia...

          ? vero visto senza il tempo sembra un giro da 1.15...

          Originally posted by HSG View Post
          Piu' che condivisibile.

          Non e' che passasse poi tanto distante dal cordolo interno, era quello esterno che gli dava fastidio...
          vabb? il ragazzo interpreta ... ma siamo giovani tra una decina d'anni prenderemo quello esterno.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by elio View Post
            ecco il mio, con tanti errori

            https://vimeo.com/42989189
            E' incredibile quanto tu stia lontano dai cordoli! Guarda che non mordono!
            E non parlo solo di quello esterno di arrabbiata 2 ma di quelli interni della prima S, di arrabbiata 1 e scarperia palagio.
            Quando sei alla corda dovresti avere le ruote sull'asfalto ed il corpo sul cordolo, e per far questo non c'? bisogno di rischiare pi? del normale,
            ma bisogna concentrarsi sulle traiettorie, quindi con poco potresti tirar gi? ancora un bel po'.
            Stendo un velo pietoso sulla staccata alla san donato....

            Comunque complimenti per il tempo, considerando i fermoni della bucine.... e l'et? del pilota!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by MariettoK3 View Post
              Stendo un velo pietoso sulla staccata alla san donato....
              ahahahahahahah

              Comment


              • Font Size
                #97
                eccoli... pizzicati...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  attaccato

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    due note

                    non usavo le z04 perch? le trovavo eccessivamente brusche nell'attacco
                    domenica ho montato una z04 interna ed una pastiglia OEM esterna per pinza e mi sembra un buon compromesso (non eccessivamente brusca nell'attacco ma pi? tonica in frenata)

                    le kr 2011 posteriori non durano una mazza, tutte
                    ho fatto 2 uscite al mugello con una 6838, la kr pi? dura che c'? (la definiscono endurance)... 230km totali ed ? quasi finita, avr? altri 50-60km
                    ? consumata in maniera bellissima, non ha un minimo segno di strappo ma 280km
                    sono pochissimi

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Sarai tu che hai cominciato a dargli il gas... Comunque questa cosa delle KR 2011 l'ho notata anch'io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by MariettoK3 View Post
                        Sarai tu che hai cominciato a dargli il gas...
                        Urka... allora adesso cominciano a restargli in mano anche i motori

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by elio View Post
                          due note

                          non usavo le z04 perch? le trovavo eccessivamente brusche nell'attacco
                          domenica ho montato una z04 interna ed una pastiglia OEM esterna per pinza e mi sembra un buon compromesso (non eccessivamente brusca nell'attacco ma pi? tonica in frenata)

                          le kr 2011 posteriori non durano una mazza, tutte
                          ho fatto 2 uscite al mugello con una 6838, la kr pi? dura che c'? (la definiscono endurance)... 230km totali ed ? quasi finita, avr? altri 50-60km
                          ? consumata in maniera bellissima, non ha un minimo segno di strappo ma 280km
                          sono pochissimi

                          Elio all'anteriore cosa avevi, 6813? Io ne ho usata una per 150 km al mugello lunedi, tra un mese volevo farne altri 100 almeno, sempre al mugello. Dici che riesco a farli in sicurezza? Per il momento si ? consumata bene, ancora addirittura non l'ho neanche chiusa del tutto, saranno i miei ritmi non alti (2:07-08).

                          Sul posteriore 6838 per? ti dico una cosa: ne ho usata una per 230 km circa di mugello alla rehm di maggio scorso, poi l'ho venduta a robertto10r che, se ricordo bene, ci ha fatto una 3 giorni a rijeka, e lui gira decisamente piu forte di me

                          Anche la 6838 post che ho su adesso ha 150 km di mugello fatti lunedi, e altri 100 volevo farceli sempre al mugello. Confermo anche io il modo perfetto in cui finora si ? consumata

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Elio all'anteriore cosa avevi, 6813? Io ne ho usata una per 150 km al mugello lunedi, tra un mese volevo farne altri 100 almeno, sempre al mugello. Dici che riesco a farli in sicurezza? Per il momento si ? consumata bene, ancora addirittura non l'ho neanche chiusa del tutto, saranno i miei ritmi non alti (2:07-08).

                            Sul posteriore 6838 per? ti dico una cosa: ne ho usata una per 230 km circa di mugello alla rehm di maggio scorso, poi l'ho venduta a robertto10r che, se ricordo bene, ci ha fatto una 3 giorni a rijeka, e lui gira decisamente piu forte di me

                            Anche la 6838 post che ho su adesso ha 150 km di mugello fatti lunedi, e altri 100 volevo farceli sempre al mugello. Confermo anche io il modo perfetto in cui finora si ? consumata
                            Secondo me con l'anteriore vai tranquillo, per il posteriore altri 100 li fai, ma, generalmente sono d'accordo con Elio e Marietto. In particolare con la mia non durano un tubo, sara' il mono che lavora sempre tutto compresso quando sono a meta' curva, ma io ci faccio un'uscita e la consumo quasi tutta al Mugello...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by HSG View Post
                              Secondo me con l'anteriore vai tranquillo, per il posteriore altri 100 li fai, ma, generalmente sono d'accordo con Elio e Marietto. In particolare con la mia non durano un tubo, sara' il mono che lavora sempre tutto compresso quando sono a meta' curva, ma io ci faccio un'uscita e la consumo quasi tutta al Mugello...

                              Ok grazie per i consigli

                              Con le kr un riferimento effettivo non c'?... pensi che i cosiddetti "testimoni" (i buchini per capirsi) possano essere affidabili? Cio?, per capirsi, uso la gomma (sia ant che post) finch? non si vedono piu i buchini o non ? molto prudente?

                              Certo che se la durata dei KR non ? piu quella di un tempo passa la voglia di usarli... coi pirelli c'? un differenziale di prezzo di almeno 120 euro a treno, ? vero che durano ancora meno, ma le paghi meno e in quanto intagliate puoi rivenderle e rifarci qualcosa.. .e se al civ ci fanno 53 basso con i 1000 stock la gomma va cmq bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Polsino View Post
                                Ok grazie per i consigli

                                Con le kr un riferimento effettivo non c'?... pensi che i cosiddetti "testimoni" (i buchini per capirsi) possano essere affidabili? Cio?, per capirsi, uso la gomma (sia ant che post) finch? non si vedono piu i buchini o non ? molto prudente?

                                Certo che se la durata dei KR non ? piu quella di un tempo passa la voglia di usarli... coi pirelli c'? un differenziale di prezzo di almeno 120 euro a treno, ? vero che durano ancora meno, ma le paghi meno e in quanto intagliate puoi rivenderle e rifarci qualcosa.. .e se al civ ci fanno 53 basso con i 1000 stock la gomma va cmq bene
                                Allora, io non ho MAI capito se un anteriore e' finito o meno, quando si consuma "un po'" magari vibra un attimo, ma tiene uguale; figurati che domenica ho girato con un anteriore del 2006 che non so quanti km abbia, sicuramente piu' di 2000.

                                Il posteriore io lo "tiro" a zero di spia (magari un Mugello e un San Martino...) e tiene ancora discretamente bene, ma, soprattutto, se scivola ti avvisa molto meglio di tutta la concorrenza e la carcassa lavora sempre allo stesso modo. Non e' la stessa cosa di un Pirelli o un Metzeler, la carcassa su questi e' troppo stressata e perde coerenza nei riutilizzi. In giornata singola e chilometraggi bassi sono mediamente valide, ma la sensazione di appoggio e sicurezza del Dunlop, secondo me, e' superiore.

                                Magari prova il GPRacer da 200, non e' certo un KR, ma un mio amico ci fa piu' km di un Pirelli o simili "in prestazione".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X