Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho premesso subito che non sapevo se era veroquello che aveva detto..il tipo non ha neanche la moto pero' io non avendo mai avuto ducati non so' quindi come vanno e quanto possano costare..io vorrei una di quelle tre moto elencate 916-996-998 per un uso solo pista..quindi penso che qbbia bisogno di potenza agli alti..poi se se ci saranno dei buchi piano piano vedro' di rimadiare..allora quale mi consigliatetra le 3..?? piu o meno a che prezzo la trovero' verso a ottobre novembre..?? grazie ale
ho premesso subito che non sapevo se era veroquello che aveva detto..il tipo non ha neanche la moto pero' io non avendo mai avuto ducati non so' quindi come vanno e quanto possano costare..io vorrei una di quelle tre moto elencate 916-996-998 per un uso solo pista..quindi penso che qbbia bisogno di potenza agli alti..poi se se ci saranno dei buchi piano piano vedro' di rimadiare..allora quale mi consigliatetra le 3..?? piu o meno a che prezzo la trovero' verso a ottobre novembre..?? grazie ale
Io ti consiglierei un bel 996 ,anche perch? verso ottobre dovrei vendere la mia ......ci potremmo metere d'accordo....
adesso ho su un 15/39, a dire il vero non ho mai nemmeno provato a fargli superare i 10000 giri.... verso i 9500 al massimo cambio.
Allora questo ? un discorso diverso!!!
Nel senso che la 996 del mio amico arrivava a quel regime, fino alla quarta comunque..., ma nella realt? con una moto come la tua il regime di 9500 giri lo trovo perfettamente consono al tipo di erogazione che ha.
Forse prova fino a 10.000 sui rettilinei ma se senti che mura o che si "indurisce", non mi viene meglio come termine, cambia prima.
Un altro mezzo per capire a quanto cambiare ? "ascoltare" se dopo la cambiata il motore siede.
Se siede un attimo vuol dire che devi cambiare prima.
La 999 STK di Augusto/Barabba69 "indurisce" a 10.500 circa, si arriva fino a 11.000 ma poi sulla cambiata senti il mono che chiude ed il motore siede un pelo.
cambiando sui 9500, e anche qualche filino prima, senti subito il motore che spinge bene dopo la cambiata..
insistere oltre con il regime di cambiata non mi sembra renda nulla in termini di spinta.
nel misto mi capita spesso di cambiare a regimi anche molto pi? bassi per avere progressione e non trovarmi poi a dovere cambiare marce in situazioni scomode.
Comment