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848 corse

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    #16
    Originally posted by akashi1991 View Post
    raga lo so che ormai vi siete tutti panigalati ma mi serve un consiglio

    vorrei cambiare la frizione aptc del 848 con una antizoppo serio per andare in pista avevo pensato alle seguenti
    stm evo
    sutuer
    evr

    visto che pi? o meno i prezzi sono li oltre 700e e abbondantemente)
    quale ? la + conveniente?

    voi direte e la dp non la prendi in considerazione?
    certo che si per? vorrei alcune rassicurazioni
    ? vero che spacca la molla ragno frequentemente?
    tra le altre 3 e vero che ? non ? il massimo?

    ultima questione che poi sarebbe anche la principale ma se monto una frizione non ducati mi parte tutta la garanzia o no?(la moto a 5mesi di vita)

    sapete chi vende selle in neoprene x codone racing a prezzi ragionevoli sempre x 848?
    Prendi in considerazione la STM o la Suter, WRS le ha a circa 700euro, la EVR costa oltre i 900euro senza campana e pacco dischi
    La DP ? verissimo che spacca la molla a ragno, sulla mia ha quasi disintegrato l'intera frizione

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      #17
      ho sentito il conce ducati e naturalmente cosa mi risponde se monti la dp tutto ok con le garanzie x tutte le altre sei fuori per tutto
      mmm bel dilemma

      con la dp sono in garanzia ma ho anche la garanzia che si spacca la molla ragno col rischio di mandare a putt... un turno in pista o rimanere a piedi chissa dove
      con stm and company perdo la restante garanzia di 19mesi

      voi che fareste?

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        #18
        Manda a cagare il concessionario, che idiota, nel caso montassi una frizza diversa da DP, perderesti la garanzia sul componente montato ma non sull'intera moto, fatti spiegare, per esempio, come possa influire una frizione STM sulla rottura di un sensore per dirne una....
        Monta tranquillamente una STM o una Suter, e cambia concessionario!!!

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          #19
          vi volevo chiedere che dischi posso montare su i cerchi da pista?
          vanno bene quelli dell' 1198s o 1098s 1098r?
          per il discorso del dtc e del 330 di diametro

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            #20
            Originally posted by akashi1991 View Post
            vi volevo chiedere che dischi posso montare su i cerchi da pista?
            vanno bene quelli dell' 1198s o 1098s 1098r?
            per il discorso del dtc e del 330 di diametro
            quelli del 1098s/1198 non montano,hanno il canale da 6 (il posteriore)
            quelli della hypermotard S o evo SP montano (posteriore canale da 5.5)
            l'anteriore e' uguale in entrambi i casi

            con i dischi originali nessun problema con il DTC
            Last edited by kinder; 26-06-12, 17:30. Reason: aggiunto

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              #21
              Io ho la frizione a secco DP,montata che la moto aveva 6000 km ora ne ho 14000 e da un paio d'anni la uso solo in pista....
              Con regolare manutenzione tra una pistata e l'altra va come un gioiello e mi trovo a meraviglia!
              Unica pecca la leva per azionarla ? diventata pi? dura rispetto a quella a bagno d'olio ma ci si abitua in fretta.
              I dischi originali vanno benissimo,se li cambi ? solo un plus tanto x dire ho i soldi da spendere x farlo...
              Anche la pompa freno va bene,io ho montato le RCS e gran differenze non ne ho trovate....

              Se vuoi metter mano a quella moto sistema la forcella che ? il suo unico punto debole se cos? si pu? dire....
              E se ti serve qualcosa o qualche dritta contattami pure ke mi rendo disponibile

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                #22
                Bellissima! C'? davvero poco da dire se non: complimenti!

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                  #23
                  ok grazie x i consigli

                  siccome ho preso i doppi cerchi per non star li tutte le volte col monta smonta smonta monta delle gomme cercavo anche i dischi ant(originali ducati magari usati con pochi km sulle spalle) per? con i sensori del dtc e ho visto che quelli dell 1198 s dovrebbero andare bene
                  i miei sono da 330mm con 6 nottolini x il dtc quindi dovrebbero andare giusto?

                  per la frizione a secco molto bella ma non mi va di snaturare cos? tanto la moto che ? nata con una condita nell olio anche se sotto molti aspetti sarebbe pi? pratica e meno impegnativa in termini di mano d'opera o operazioni di smontaggio quindi mi sa che se la cambio cosa probabile visto che come guido io la moto ne sento la necessit? ( non perch? sono un fenomeno sia chiaro ma neanche un fermone)
                  ho trovato una stm originale completo di tutto montata a 660e oppure un stm evo solo frizione a circa 800 montata adesso comincio a fare la formichina

                  per quanto riguarda la pompa freno per ora non sento il bisogno di una rcs ma credo che con un set di pasticche da pista come *** comanda sia pi? che sufficiente e le forcelle le ho fatte regolare non sembrano malex ora

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                    #24
                    I dischi che dici tu vanno bene anche sulla tua...

                    X quanto riguarda la frizione a secco non snaturi niente...ma se preferisci quella a bagno Maria vai di STM o Suter....
                    Come ti ho gia detto la pompa freno originale va piu che bene non cambiarla....era un consiglio x farti risparmiare un p? di soldini
                    X il resto....enjoy!!

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                      #25
                      mi servono un paio di consigli x antizoppo

                      stm original +campana+dischi 700e
                      oppure
                      stm evo solo frizione 800e

                      se no la ducati solo frizione visto che mi fanno il 15%di sconto quindi 600e

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                        #26
                        per STM evo tutta la vita!!!!!

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                          #27
                          girando per internet ho cercato stm (che potrebbe farsi un sito un po' carino e completo) x ducati 848 evo
                          e sono giunto alla conclusione x 848 stm fa solo una frizione fdu-s020
                          ma ho ancora diversi dubbio il primo il prezzo
                          che ci sia un sito che metta la frizione allo stesso prezzo di un altro (il bello che si parla di + di 100 euro di differenza fra vari siti c'? chi la vende 800e chi 950e chi 1100e chi 750 chi nel prezzo ti mette dischi e campana chi no bo non ci capisco nulla

                          cmq io cerco solo la frizione in quanto andrei ad utilizzare sia dischi che campana originali

                          altro dubbio ma stm fdu.s020
                          ? fatta cos? o cos?



                          qualcuno per caso sa info precise sia sul prezzo e quale ? tra le due (io credo la prima)

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                            #28
                            la fdu 020 ? la seconda. quella che hai postato per ?prima ? la evo sbk.

                            per quanto riguarda lo scarico io ho montato l'arrow che hai postato. quello come diceva qualcuno ? il modello da gara, non in vendita. completo in acciaio e raccordo +terminali in titanio.

                            Se ti interessa il mio ce lo ha il mio meccanico (lo ha smontao dalla mia moto con circa 1000km e mai pi? usato) ottimo prezzo e possibilit? di fare i dbkiller per la pista....

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                            • Font Size
                              #29
                              la STM non la puoi utilizzare con la campana originale perch? la STM ha la campana a 48 denti, mentre la originale ? a 12 denti.

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                                #30
                                tra evo e evo sbk c'? una gran bella differenza di euri

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