Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 corse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

848 corse

raga apro questo topic in quanto son da poco un felice possessore di un ducati 848 corse

venivo da kawa 600 09 e la differenza ? abissale sotto i punti di vista
    per ora sono molto contento sono arrivato ai primi 1000km
    quindi posso lasciare giudizi su questa moto

be estetica per me ? stupenda x? ? personale quindi non ne discutiamo
    prestazioni non sar? cattiva come la 1199 o 1198 ma per me che venivo da un 600 trovo + pronta ai bassi (be direte meno male) bell' allungo, agile divertente elettronica utile alla moda ma non indispensabile visto la non enorme potenza

arriviamo alla noti dolenti
    consumi
    170km poi riserva in rodaggio con quello che costa la benza
    posizione di guida scomoda su strada rispetto il kawa per? secondo me sar? utile in pista cmq chi se ne frega la passione fa si che non sia un problema
    altro difettuccio quanto scaldano i terminali originali infini i rapporti originali che per la strada non sono proprio i pi? azzeccati un po' lunghi

prime impressioni comunque buone anche se non mi vergogno a dire per i primi km mi son detto "bravo che cazzata ho fatto" mi trovavo completamente spaesato e sembravo un impedito per via dell' enorme differenza di guida e poi hanno fatto la loro anche le pirelli che nn avevo mai usato sempre le mez k3 o k2 in pista

COMUNQUE per chi non ha 20mila EURI per la panigale e vuole una ducati sportiva prenda pure 848 che non se ne pentir?
    siccome io giro anche in pista ho gia cominciato poco alla volta a cambiare pezzi amm di sterzo ohlins pedane 4racing regolabili conta marce portatarga melotti e numero nella tabella davanti il 54
    prossimamente arriveranno carene vtr parafango in carbonio forse anche un copri frizione in carbonio e poi sicuramente almeno due terminali liberi
    ora vi metto un po' di foto

e questi sarebbero i terminali che vorrei ( se sapete se sono omologati, modello ecc) ditelo pure

poi ho una domanda per voi
    per girare in pista c'? un modo per avere un assicurazione?

appena riesco metto una foto della moto

• Font Size
    La Arrow f? i terminali omologati, ma quelli che hai postato sono la versione da gara In pista l'ammortizzatore di sterzo non serve su una 848 vista la potenza tutt'altro che esplosiva

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      La Arrow f? i terminali omologati, ma quelli che hai postato sono la versione da gara In pista l'ammortizzatore di sterzo non serve su una 848 vista la potenza tutt'altro che esplosiva
      lo so ma siccome lo avevo in casa chiuso in una scatola male non far? e poi fa + da bar :1::1:

per gli arrow be siccome li userei solo in pista omologazione non sarebbe un grosso problema pi? che altro forse ci vorr? affiancata una centralina siccome i kat se ne vanno con i terminali originali si smagrir? troppo?

Comment

• Font Size
        Le nuove 848Evo hanno la doppia lambda per regolare la carburazione, se monti solo i terminali vai tranquillo ovviamente una mappa ad-hoc sarebbe la perfezione, ma son soldi che puoi risparmiarti, al massimo fai caricare la mappa Ducati performance dhe Ducati fornisce con i soli silenziatori e vai sereno, con 150euro te la cavi

Comment

• Font Size
          Ciao io ho un 1098 ma ho provato la 848 in pista a Imola per due volte ti do qualche consiglio.
          Portala appena puoi in pista ? una moto con una ciclistica fatta per andare forte pi? vai forte e pi? ti fa innamorare vedrai.
          Se puoi metti i piolini delle pedane pieghevoli in caso di scivolata la pedana fissa pu? fare molti danni dato che ? vincolata alla bretella del telaio.
          Se puoi fare scarico e centralina vale la pena le nostre moto sono molto cstrate per rientrare nelle norme anti inquinamento. La mia 1098 ? diventata veramente cattiva... anche troppo
          I consumi non dovrebbero essere folli ma se fai centralina e scarico peggiorano di brutto, la mia la uso solo in pista e quindi conta poco ma dopo il trattamento consuma da fare paura.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            In realt? non c'? una gran correlazione tra la potenza e ammortizzatore di sterzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by loris31 View Post
              In realt? non c'? una gran correlazione tra la potenza e ammortizzatore di sterzo

Direi di si invece, sopratutto in uscita di curva, se hai una notevole cavalleria, gli alleggerimenti di sterzo e conseguenti sbacchettamenti sono pi? probabili

Comment

• Font Size
                Vero ma per alleggerire l'avantreno bastano 70 cv o anche meno! Tutto sta da quanto il pilota si aggrappa ai semi! Probabilmente tu non ne hai sentito la necessita perch? guidi bene e perch? la moto ? molto equilibrata!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by loris31 View Post
                  Vero ma per alleggerire l'avantreno bastano 70 cv o anche meno! Tutto sta da quanto il pilota si aggrappa ai semi! Probabilmente tu non ne hai sentito la necessita perch? guidi bene eperch? la moto ? molto equilibrata!

In pista per nulla Questo sicuramente, per ci? dicevo che su una 848 non ? fondamentale

Comment

• Font Size
                    e per quanto riguarda l' assicurazione in pista?
                    qualcuno sa qualcosa? quella che su strada mi dicono che per i turni liberi non risponde

se faccio tutto da solo mi scanto ma se per sfiga coinvolgo uno senza un minimo di copertura sono grane se il tipo si fa male

Comment

• Font Size
                      Credo che per chi gira in pista non ci sia nessuna assicurazione, BMW mi pare ha fatto una campagna promozionale in cui assicurava i propri clienti durante i track-day, ma credo sia una cosa limitata a quell'occasione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by akashi1991 View Post
                        e per quanto riguarda l' assicurazione in pista?
                        qualcuno sa qualcosa? quella che su strada mi dicono che per i turni liberi non risponde

se faccio tutto da solo mi scanto ma se per sfiga coinvolgo uno senza un minimo di copertura sono grane se il tipo si fa male
                        Tessera Sport

Ciao

Comment

• Font Size
                          ho trovato 2 terminali leovince (che facevano parte di un completo quindi saranno sicuramente non catalizzati) che user? soltanto quelle poche volte che andr? in pista al posto degli originali

domanda
                          non ? che essendo cos? liberi mi servir? anche una centralina tipo pwc?
                          se la risposta a tale quesito risultasse positiva mi sorge un altro dubbio
                          come faccio? nel senso tutte le volte che giro per strada usando i terminali originali vado senza centralina e quelle volte che vado in pista mi tocca montarla assieme agli scarichi oppure si auto adatta da sola?

Comment

• Font Size
                            Solo i finali senza centralina la differenza sar? minima se fai la centralina il discorso cambia. La centralina che ho io ha due mappe programmabili quindi potresti tenerne una per la pista e scarichi aperti e una per la configurazione originale.

Comment

• Font Size
                              raga lo so che ormai vi siete tutti panigalati ma mi serve un consiglio

vorrei cambiare la frizione aptc del 848 con una antizoppo serio per andare in pista avevo pensato alle seguenti
                              stm evo
                              sutuer
                              evr

visto che pi? o meno i prezzi sono li oltre 700e e abbondantemente)
                              quale ? la + conveniente?

voi direte e la dp non la prendi in considerazione?
                              certo che si per? vorrei alcune rassicurazioni
                              ? vero che spacca la molla ragno frequentemente?
                              tra le altre 3 e vero che ? non ? il massimo?

ultima questione che poi sarebbe anche la principale ma se monto una frizione non ducati mi parte tutta la garanzia o no?(la moto a 5mesi di vita)

sapete chi vende selle in neoprene x codone racing a prezzi ragionevoli sempre x 848?

Comment

X
                              Working...
                              X