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Panigale con motore 900!!!

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    #31
    Originally posted by maracan? View Post
    ...848 ? la moto per motociclisti dal pisello piccolo.... ..categoria molto difusa..evidentemente...hahahahah

    Magari 5000e in meno e' un buon motivo per prendersi una moto depotenziata!!

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      #32
      Originally posted by maracan? View Post
      ..qualcuno mi deve spiegare che senso ha comprarsi una superbike depotenziata..perch? ? di questo che stiamo parlando....
      ..se prendo una moto da corsa la voglio il motore pieno....questa con un 900 peser? praticamente uguale..e coster? solo un po meno...
      ...se ho paura o mi mette in difficolt? la 1200 prendo un'altra cosa .... un moster una streetfigher ... molto divertenti anche con 140 cv... pi? facili meno stancanti...e pi? economiche...
      ....ma moto da vorrei ma non posso come l'848 no...quella no...
      Non concordo, chi prende la Panigale ? "scafata" come persona, chi viene da uno scooter medio come pretende di sfruttare una desmo 1200?
      Meglio "un'abbordabile" 900 per far pratica

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        #33
        Originally posted by maracan? View Post
        ...848 ? la moto per motociclisti dal pisello piccolo.... ..categoria molto difusa..evidentemente...hahahahah
        Si infatti la 1199 ? per gente hi-tech, che per gestire una mandria di equini si affidano a decine di centraline camminando con la mappa urban....Questo si che ? avere il pisello grande....

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          #34
          Son d'accordo con Mara...se l 848 vende ? solo per la somiglianza con l' ammiraglia e per il prezzo d' acquisto. tutti quelli con cui ho parlato mi han detti di averla scelta per un discorso di COMPROMESSI, nn certo perch? fosse la sua dreambike.
          Il mio amico di recente streetfighterottoequarantottizzato dopo i primi 1000km ha detto :<<a potermeli permettere forse avrei preferito il brivido della 1098...>>

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            #35
            bene con la 900 si potra fare la gara dei Rehm categoria fino a 750

            per m? la Ducati l' ha fatto per questo......

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              #36
              Cio? io ad esempio...che vado in moto da 20 anni e non riesco a sfruttare a pieno un s4r 996 perch? troppo potente.......non mi interessa la pista ma adoro l'estetica ed i contenuti tecnici della Panigale, non ci penso nemmeno di avvicinarmi ad una bestia da 200 cavalli...per poi usarla sempre in modalit? depotenziata....RAIN....
              Pero' una sorellina minore con un po di birra in meno che mi metta meno in difficolt? e che ponga piu' l'accento sulla guida sportiva stradale...beh...io la considererei....come ? stato per l'848.Magari non le primissime ma le ultime Evo non erano affatto male.
              Il pezzo grosso ce l'ho in mezzo alle gambe e lo faccio vedere a chi dico io...

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                #37
                Mah.. vediamo se fanno la 899..

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                  #38
                  A parte le sparate di Ducatisti.blog, 155 cv su un 900 sarebbero troppi; lo scaling della potenza della 1199 togliendole 300 cc verrebbe 145 cv, da tradurre poi in 140 circa, un valore possibile, considerando che propulsori come il Magnesium da 1000cc dell'Aprilia RSV, nella versione stradale pi? performante eroga 143 cv.
                  Al di l? di questo per?, mi domando se non sarebbe meglio, invece di una moto che non sarebbe una vera e propria "piccola" ed ovviamente nemmeno la top di gamma, pur avendo un prezzo che ? ipotizzabile in 14-15K ?, avere una 750, da far eventualmente correre in SS, anche solo nei campionati nazionali, con 120 CV o gi? di l?, sufficienti per togliersi belle soddisfazioni, ma non cos? impegnativi "sulla carta" da poter scoraggiare eventuali acquirenti intimoriti dai 195 della 1199? Condizione necessaria per il successo dell'operazione sarebbe un prezzo di 12-13k ?, a livello delle SS 600-675 e con le quali sarebbe in concorrenza, sia sul mercato che eventualmente in pista. Come la vedreste, una moto del genere?

                  Lamps!
                  Gianluca

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                    #39
                    non sono i cavalli a spavantare.. ma il prezzo.

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                      #40
                      Originally posted by Zard View Post
                      A parte le sparate di Ducatisti.blog, 155 cv su un 900 sarebbero troppi; lo scaling della potenza della 1199 togliendole 300 cc verrebbe 145 cv, da tradurre poi in 140 circa, un valore possibile, considerando che propulsori come il Magnesium da 1000cc dell'Aprilia RSV, nella versione stradale pi? performante eroga 143 cv.
                      Al di l? di questo per?, mi domando se non sarebbe meglio, invece di una moto che non sarebbe una vera e propria "piccola" ed ovviamente nemmeno la top di gamma, pur avendo un prezzo che ? ipotizzabile in 14-15K ?, avere una 750, da far eventualmente correre in SS, anche solo nei campionati nazionali, con 120 CV o gi? di l?, sufficienti per togliersi belle soddisfazioni, ma non cos? impegnativi "sulla carta" da poter scoraggiare eventuali acquirenti intimoriti dai 195 della 1199? Condizione necessaria per il successo dell'operazione sarebbe un prezzo di 12-13k ?, a livello delle SS 600-675 e con le quali sarebbe in concorrenza, sia sul mercato che eventualmente in pista. Come la vedreste, una moto del genere?

                      Lamps!
                      Gianluca
                      Lo scaling della potenza non ha molto senso, altrimenti le jappe che hanno 600 da 110 CV alla ruota dovrebbero avere 1000 da oltre 180 CV alla ruota e non ? cos?, dipende tutto da quanto un motore ? tirato...

                      ... concordo sul resto.

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                        #41
                        Originally posted by Zard View Post
                        A parte le sparate di Ducatisti.blog, 155 cv su un 900 sarebbero troppi; lo scaling della potenza della 1199 togliendole 300 cc verrebbe 145 cv, da tradurre poi in 140 circa, un valore possibile, considerando che propulsori come il Magnesium da 1000cc dell'Aprilia RSV, nella versione stradale pi? performante eroga 143 cv.
                        Al di l? di questo per?, mi domando se non sarebbe meglio, invece di una moto che non sarebbe una vera e propria "piccola" ed ovviamente nemmeno la top di gamma, pur avendo un prezzo che ? ipotizzabile in 14-15K ?, avere una 750, da far eventualmente correre in SS, anche solo nei campionati nazionali, con 120 CV o gi? di l?, sufficienti per togliersi belle soddisfazioni, ma non cos? impegnativi "sulla carta" da poter scoraggiare eventuali acquirenti intimoriti dai 195 della 1199? Condizione necessaria per il successo dell'operazione sarebbe un prezzo di 12-13k ?, a livello delle SS 600-675 e con le quali sarebbe in concorrenza, sia sul mercato che eventualmente in pista. Come la vedreste, una moto del genere?

                        Lamps!
                        Gianluca
                        molto bene
                        dipende quale sar? la polita della Ducati se puntare le vendite su chi user? la moto prevalentemente su strado o provare a vincere qualcosa nelle corse con un 750 e cos? facendo punterebbe su un bacino di compratori diverso dal primo

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                          #42
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ..qualcuno mi deve spiegare che senso ha comprarsi una superbike depotenziata..perch? ? di questo che stiamo parlando....
                          ..se prendo una moto da corsa la voglio il motore pieno....questa con un 900 peser? praticamente uguale..e coster? solo un po meno...
                          ...se ho paura o mi mette in difficolt? la 1200 prendo un'altra cosa .... un moster una streetfigher ... molto divertenti anche con 140 cv... pi? facili meno stancanti...e pi? economiche...
                          ....ma moto da vorrei ma non posso come l'848 no...quella no...
                          Considera che il 90% di proprietari di ss di categoria 1000/1200 (ad esser buoni) il depotenziamento se lo fa da s?,comprando una moto da 190 cv e usandola al 40%.

                          Certo, uno bravo che va in pista sfrutta il vantaggio prestazionale e per lui ha senso comprare una maxi ma per il resto...

                          La vera sindrome da pisello piccolo ? di chi compra un mezzo estremamente superiore alle proprie capacit? per dimostrare chiss? cosa

                          p.s. naturalmente il mio ? un ragionamento solo in ottica "prestazioni", ? palese che il fascino di una 1198R sia maggiore di un' 848.

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                            #43
                            Le medie vere e la classe 750 ? morta secondo me...
                            Dura la Suzuki 750 ma ne vendono sempre meno visto il rapporto prestazion/prezzo e la prox generazione penso si divider? tra media pompata e maxi sfruttabile grazie all'elettronica...
                            La 899 (mi piace immaginare la sigla cos?) sar? molto furba invece, giusta potenza, giusto prezzo, immagine abbordabile, una Sbk "entry level" perfetta!
                            Anche con 140/150 cv all'albero sarebbe perfetta, tanta coppia; in fondo non ? una 4 che se non hai i 2 cv in pi? non esce a fionda dalle curve...

                            Ps infelice il confronto con il 1000 Magnesium Aprilia, motore di base progettato nato nel 94' prima come 900 poi 1000 e poi nel 2004/2006 aggiornato (ma di base sempre quello), un motore di un'altra generazione secondo me

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                              #44
                              il 750 morto e' il 4 cilindri... visto che sviluppavano solo 600 e 1000...

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                                Originally posted by Toledo View Post
                                848 ne vendono...

                                il tuo tondo non cerchia
                                la piccola 900...mi pare che in ducati stiano un p? esagerando detto onestamente.

                                un 750 a mio avvico sarebbe perfetto, inutile fare un 1200 e la versione piccola a 900...bah

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