Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fregato dal concessionario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fregato dal concessionario

MIO CUGGINO di DORTMUND......

ha comprato una moto nel concessionario ufficiale DUCATI DORTMUND un monster 1000S per suo figlio Frederich.

8600 km "originali".....:gaen:

Giorni fa ha trovato i dischi frizione FINITI.

Insospettiti dalla "strana" usura ha chiesto lumi al precedente proprietario il quale ha detto di averla resa dopo 48 ore a 46.000 km!!!

Gli avvocati del giovane hanno scoperto i aver subito un frontale proprio "LI" a Dortmund!!!

Che pu? fare MIO CUGGINO????
    Last edited by vichingo; 15-05-12, 16:39.

• Font Size
    non conosco bene la legislatura di DORTMUND :gaen:

quindi per prima cosa darei fuoco al concessionario

non ci son pi? i teTeschi di una volta :gaen:

Comment

• Font Size
      non hai un anno di garanzia?

comunque ? reato scaricare i km dal tachimetro.

Comment

• Font Size
        Se in Italia scaricare i km ? reato...in Germania minimo ti bruciano in un forno crematorio....quindi: DENUNCIA!!!

Comment

• Font Size
          che vada via legale che la vince sicuramente !!!! punturare le moto e macchine ora ? reato

Comment

• Font Size
            o vai per vie legali, spendi soldi e aspetti anni, oppure vai dal concessionario e trattate sul reale valore della moto facendoti dare la differenza tra questo e ci? che hai pagato: mettici dentro anche il tagliando dei 40k che ? pi? oneroso e ti fai dare tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              MIO CUGGINO di DORTMUND......

ha comprato una moto nel concessionario ufficiale DUCATI DORTMUND un monster 1000S per suo figlio Frederich.

8600 km "originali".....:gaen:

Giorni fa ha trovato i dischi frizione FINITI.

Insospettiti dalla "strana" usura ha chiesto lumi al precedente proprietario il quale ha deto di averla resa dopo 48 ore a 46.000 km!!!

Gli avvocati del giovane hanno spoerto i aver subito un frontale proprio "LI" a Dortmund!!!

Che pu? fare MIO CUGGINO????
              In Italia ? reato penale, in Germania non lo so.
              Darei tutto in mano ad un avvocato e sentirei un suo parere.
              A me ? capitato due anni fa con un concessionaria di Pavia, dove avevo preso una Passat usata, mi avevano detto che aveva tutti i tagliandi regolari e verificabili, quando l'ho ritirata non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione dicendomi che era rimasto presso l'officina dove si appoggiavano per preparare le vetture prima di consegnarle, insospettito ho frugato in macchina e ho trovato una custodia tipo quella dei DVD dentro c'era, una tessera tipo carta di credito e la ricevuta del primo tagliando (30000 km fatti nei prime 6 mesi di vita), la macchina aveva 71000 Km fatti in 2 anni, ma se i primi 30000 li hanno fatti in 6 mesi, la cosa mi sembrava mooooolto strana, sulla ricevuta del tagliando cera scritto ahe il cell della persona che la utilizzava perch? in realt? la macchina apparteneva ad una banca e quella tessera che ho trovato era di una di queste societ? che fanno manutenzione alle flotte aziendali, per farla breve ho chiamato il tizio e mi ha detto che la macchina quando l'ha passato ad un suo collega aveva 120.000 Km, allora ho contattato la societ? che effettuava i tagliandi, sono stati gentilissimi, mi hanno detto vita e morte di quella macchina, dicendomi che aspettavano di fare il tagliando dei 150.000 km qualche mese prima, ma nessuno l'aveva portata, dunque quella macchina aveva almeno 150.000 km, ma mancavano all'appello circa 4 mesi in cui potrebbe aver percorso X km.
              Mi sono presentato dal concessionario dandogli del truffatore davanti ad altri clienti, non ha battuto ciglio, mi ha detto che non sapeva chi gli aveva fornito quella macchina e se poteva ricontattarmi lui la settimana dopo (era sabato) entro martedi, naturalmente non lo ha fatto, da li sono partite telefonate da parte mia molto minacciose e pesanti, sono andato dal mio avvocato che mi ha detto che la cosa era penale e che mi andava bene se riuscivo a recuperare i miei soldi. Dopo diverse telefonate sono riuscito a farmi dare indietro i miei soldi pi? 500 euro per il disturbo, qualche giorno prima della riconsegna della macchina mi ? arrivato a casa il libretto di uso e manutenzione, visibilmente contraffatto, aveva tolto la pagina con i timbri dei tagliandi oltre i 70000 km e avevano inserito delle pagine fotocopiate a colori.
              Tenendo conto che in Germania sono decisamente meglio di noi in fatto di legge fagli il culo al concessionario

Comment

• Font Size
                In germania ? pieno di calabresi seri ed operosi...digli di contattarne qualcuno

Inviato co sta fava fiammeggiante!!

Comment

• Font Size
                  Sono appena tornato a casa dopo la visita al DUCATI "DORMUND" ()

Dopo qualche secondo di apparente meraviglia da parte del venditore, ho sfoggiato il pi? sorridente dei miei sorrisi e ho attaccato.......

......Allora....o mi ridai i soldi e ti prendi la moto.....o mi ridai 1.800 ? per pagarmi i malanni dei 46.000 km su una moto che doveva averne 8.500!

Alla fine mi ha detto di portare la moto in officina e "sotto il mio diretto controllo" faranno la sostituzione TOTALE delle parti che portano sulle spalle i 46.000 di cui sopra!

Va bene o no???

Che dite???

Cosa devo pretendere che sia sostituito???

Comment

• Font Size

Dopo qualche secondo di apparente meraviglia da parte del venditore, ho sfoggiato il pi? sorridente dei miei sorrisi e ho attaccato.......

......Allora....o mi ridai i soldi e ti prendi la moto.....o mi ridai 1.800 ? per pagarmi i malanni dei 46.000 km su una moto che doveva averne 8.500!

Alla fine mi ha detto di portare la moto in officina e "sotto il mio diretto controllo" faranno la sostituzione TOTALE delle parti che portano sulle spalle i 46.000 di cui sopra!

Va bene o no???

Che dite???

Io mi sarei fatto ridare i soldi indietro, puoi cambiare tutti i pezzi che vuoi del motore, ma tutto il resto della moto ha sempre percorso 46.000 Km. Se poi ? vero che ha fatto un incidente ancora peggio

Comment

• Font Size

Va bene o no???

Che dite???

facci mettere almeno un paio di gomme nuove, revisione forke e mono e liquido freni, oltre al normale tagliando..

ma almeno almeno... senno ti fai ridare qualche ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Therix View Post
                        facci mettere almeno un paio di gomme nuove, revisione forke e mono e liquido freni, oltre al normale tagliando..

ma almeno almeno... senno ti fai ridare qualche ?
                        tagliando fato prima della consegna,le gomme sono state cambiate da me circa 300km fa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by penniblack View Post
                          Io mi sarei fatto ridare i soldi indietro, puoi cambiare tutti i pezzi che vuoi del motore, ma tutto il resto della moto ha sempre percorso 46.000 Km. Se poi ? vero che ha fatto un incidente ancora peggio
                          Idem come sopra, ti fai ridare i solti (tutti compreso spese per il passaggio) e la moto te la vai a comprare da un'altra parte.

Da esperienza simile, quando acquisto un mezzo usato mi faccio fare una dichiarazione firmata dal propietario o dalla concessionaria a riguardo i chilometri al momento del ritiro.
                          Per assurdo ora ? la tua parola contro la sua, potrebbe inventarsi che i chilometri li hai scaricati tu per ottenere una sorta di truffa a meno che il precedente propietario non sia disposto a testimoniare in tuo favore.
                          Ovviamente questo ? quanto accade in Italia, in Germania non so.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by begins View Post
                            tagliando fato prima della consegna,le gomme sono state cambiate da me circa 300km fa
                            bo?? comunque un bel buono per un'altro treno di gomme e molto sconto sulla moto o su altri futuri tagliandi io lo chiederei... sempre che non si volesse passare per vie legali

Comment

• Font Size
                              Ma state scherzano? Per una cosa del genere il concessionario di DORTMUND rischia tanti di quei cazzi che meta' basta, per non parlare della figura di merda... Quei soldi erano il minimo che ti avrebbero dato in caso di querela, poi con il danno morale e avvocati avrebbero speso un patrimonio.
                              SE il concessionario di DORTMUND e' il concessionario da cui tuo CUGGINO si serve da anni e con il quale ha un buon rapporto puo' valutare di accettare l'offerta... ma...
                              Io mi farei dare un Hyper o un Monster nuovo di trinca e cambierei conce, e una moto di 46.000km per farla tornare all'antico splendore va rifatto TUTTO, motore, cuscinetti, sospensioni, revisione freni... Tiragliela in testa imprecando in tedesco " du Arschloch!!!!!"

Comment

X
                              Working...
                              X