Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnicamente qualcuno mi spiega?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tecnicamente qualcuno mi spiega?

Rossi ha puntato il dito contro l?erogazione troppo brusca della Ducati.
    ?Questo ? un punto su cui stiamo lavorando. I nostri piloti avrebbero avuto a disposizione un motore modificato, anche dal punto di vista meccanico, con una curva di erogazione diversa: meno potenza agli alti regimi e pi? coppia ai bassi?.
    L?obiettivo?

?Migliorare la guidabilit?, bisogna vedere se questa soluzione funziona. Non vedo controindicazioni, ma i motori 1000 hanno gi? una grande coppia e aumentarla potrebbe non servire, l?elettronica lavorerebbe solo di pi?. Per averne la certezza bisogna provare in pista, non escludo assolutamente un miglioramento?.

Perch? ?

• Font Size
    Un motore con una coppia spostata verso l'alto per avere massima potenza ha forzatamente una curva di coppia pi? brusca nella salita...

... mentre uno con coppia piatta ha forzatamente meno potenza in alto...

... ma da quanto ho capito non ? questo che Rossi chiede...

... Rossi chiede una gestione elettronica che annulli l'effetto on-off della ripresa del gas in mano ad alti angoli di piega...

...certo, con coppia pi? piatta ? pi? facile ottenere anche questo ma non mi sembra si possa dire che la rinuncia alla potenza in alto sia necessaria.

Last edited by MiKiFF; 10-05-12, 05:08.

Comment

• Font Size
      Non e' che Rossi alla fine chiede un monocilindrico?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Per il mono ha gi? Uccino suo :giulius:

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Un motore con una coppia spostata verso l'alto per avere massima potenza ha forzatamente una curva di coppia pi? brusca nella salita...

... mentre uno con coppia piatta ha forzatamente meno potenza in alto...

... ma da quanto ho capito non ? questo che Rossi chiede...

... Rossi chiede una gestione elettronica che annulli l'effetto on-off della ripresa del gas in mano ad alti angoli di piega...

...certo, con coppia pi? piatta ? pi? facile ottenere anche questo ma non mi sembra si possa dire che la rinuncia alla potenza in alto sia necessaria.

Ma che c...zzz l'on - off lo togli con una power commander e in motogp non riescono!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s View Post
            Rossi ha puntato il dito contro l?erogazione troppo brusca della Ducati.
            ?Questo ? un punto su cui stiamo lavorando. I nostri piloti avrebbero avuto a disposizione un motore modificato, anche dal punto di vista meccanico, con una curva di erogazione diversa: meno potenza agli alti regimi e pi? coppia ai bassi?.
            L?obiettivo?

?Migliorare la guidabilit?, bisogna vedere se questa soluzione funziona. Non vedo controindicazioni, ma i motori 1000 hanno gi? una grande coppia e aumentarla potrebbe non servire, l?elettronica lavorerebbe solo di pi?. Per averne la certezza bisogna provare in pista, non escludo assolutamente un miglioramento?.

Perch? ?
            l'obbiettivo che vuole rossi ? quello di un motore simil-yamaha (o meglio, quello che aveva LUI quando era in yamaha) ossia non scorbutico/potente ma progressivo quanto possibile, anche a discapito di cv in alto (che in fondo non servono) vuole un'erogazione che non metta in crisi la ciclistica in uscita di curva

Comment

• Font Size
              se vuole una yamaha vada in yamaha caxxo

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                un SZR?

Comment

X
                Working...
                X