Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Panigale base o S?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kadosh View Post
    Mah...sar? che ho avuto 2 F4 con le Marzocchi, e se da un lato l'avantreno era granitico, se sbagliavi l'ingresso in curva e dovevi apportare correzioni la fatica era abissale, ed ? questo che mi fa preferire forche da 43 solitamente...

    A occhio la Base sembra pi? filante della S.
    ..stai parlando delle vecchie forcelle tradizionali....queste sono un'altra cosa...sia a livello di peso di scorrevolezze e di funzionamento....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by kadosh View Post
      Mah...sar? che ho avuto 2 F4 con le Marzocchi, e se da un lato l'avantreno era granitico, se sbagliavi l'ingresso in curva e dovevi apportare correzioni la fatica era abissale, ed ? questo che mi fa preferire forche da 43 solitamente...

      A occhio la Base sembra pi? filante della S.

      come doti dinamiche la panigale e l'esatto opposto della F4 e' leggerissima da farla entrare in curva o correggere la traiettoria!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by monster21 View Post
        ahahahah
        A me viene da ridere visto che non hai la pi? pallida idea del perch? l'ho detto!! E visto che ridi, spiega a tutti noi i pro e contro dell'abs, vai a te la parola!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by paolo25 View Post
          chi la usa in pista non gli serve o comunque lo toglie(vedi bmw), per strada puo essere utile, ma abbiamo guidato moto fino adesso senza quindi per noi veterani non penso che ci cambiera' la vita averlo o no(ripeto in certe circostanze su strada e' utile), magari per chi usera' le moto solo ora con tc e abs anti wheeling ecc ecc poi fara' fatica a guidare moto senza!
          Sono luoghi comuni, e te lo dice uno che ha la moto con elettronica di prima generazione (quindi niente abs, atc, awc etc.etc. monto giusto l'AQS).
          E' vero che siamo abituati a guidare senza abs ma l'elettronica ti fara' andare piu' forte solo nel momento in cui inventeranno una centralina che decide quando devi tenere spalancato il gas al posto tuo.
          Posto che questo e' impossibile, al giorno d'oggi l'elettronica fa si che molte cadute vengano evitate, vedi l'ABS.

          Se ne e' gia parlato a lungo (chiedi a Stradivari che ne pensa sull'ABS).
          Personalmente avere l'abs e non usarlo e' una follia, visto che se lavora come deve interviene solo quando l'anteriore e' praticamente sul punto di chiudersi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LANCER EVO84 View Post
            A me viene da ridere visto che non hai la pi? pallida idea del perch? l'ho detto!! E visto che ridi, spiega a tutti noi i pro e contro dell'abs, vai a te la parola!!!
            [YOUTUBE]AEEDpd7n75Y[/YOUTUBE]

            P.s. premendo sul tastino CC si leggono i sottotitoli.


            Basta?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by LANCER EVO84 View Post
              A me viene da ridere visto che non hai la pi? pallida idea del perch? l'ho detto!! E visto che ridi, spiega a tutti noi i pro e contro dell'abs, vai a te la parola!!!
              Ho corso con auto con e senza ABS, faccio corsi di guida sicura e sportiva dove capitano regolarmente "piloti" che prima di provare sono stra convinti che senza ABS siano in grado di frenare meglio, in quanto, per l'appunto, trattasi di piloti sopraffini.

              Che "in auto ? pericolosissimo avere l'abs" devo ammettere non l'avevo ancora sentito!


              C'? poco da spiegare, basta vai a guardarti come funziona un ABS e ci puoi arrivare da solo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                io come ho detto e sottolineato e' utile, ma io la moto la uso solo per divertimento(altrimenti uso la macchina) e se non c'e' a me diverte di piu, mi ricordo ancora quando a 20anni comprai la uno turbo, se facessero ancora una macchina del genere la ricomprerei subito!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  io come ho detto e sottolineato e' utile, ma io la moto la uso solo per divertimento(altrimenti uso la macchina) e se non c'e' a me diverte di piu, mi ricordo ancora quando a 20anni comprai la uno turbo, se facessero ancora una macchina del genere la ricomprerei subito!!

                  cio?? ti diverti a bloccare l'anteriore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by monster21 View Post
                    cio?? ti diverti a bloccare l'anteriore?

                    Parlavo di elettronica in generale!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by monster21 View Post
                      Ho corso con auto con e senza ABS, faccio corsi di guida sicura e sportiva dove capitano regolarmente "piloti" che prima di provare sono stra convinti che senza ABS siano in grado di frenare meglio, in quanto, per l'appunto, trattasi di piloti sopraffini.

                      Che "in auto ? pericolosissimo avere l'abs" devo ammettere non l'avevo ancora sentito!


                      C'? poco da spiegare, basta vai a guardarti come funziona un ABS e ci puoi arrivare da solo.
                      Io se per questo ho corso parecchi rally compreso il Sanremo oltre ad essere sempre in pista con l'evo, ti posso dire che per chi sa guidare veramente l'abs fa l'effetto contrario. Al Sanremo sarei morto una decina di volte se avessi avuto l'abs... Poi sulle moto non ho tanta esperienza quindi pu? essere molto pi? utile di quello che posso pensare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        L'ABS ? utilissimo sia in una moto che in macchina. Come il resto dell'elettronica che aiuta a non avere incidenti..... TC, ESP, ABS, AWC......ecc.....

                        tutto in resto ? fuffa !!!!

                        Le competizioni sono un'altro paio di maniche e io la caverei del tutto !!!!

                        anzi no.....lascerei solo l'iniezione elettronica.

                        Se la mia prossima moto avr? l'ABS ne sar? ben contento !

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dovremo rottamare tutte le moto senza abs....chiss? come ho fatto in 26 anni di moto ad andare in giro senza....se cell'avesse avuto la rd350 non l'avrei venduta

                          Inviato co sta fava fiammeggiante!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Monster, mi sembri una persona equilibrata e per questo ti dico, lascia stare.
                            Purtroppo sui forum, se ne sentono di tutti i colori, il problema, generalmente, ? la scarsa, se non totalmente assente, informazione sui moderni sistemi di ausilio.
                            Il fatto poi, che qualcuno adduce, di aver guidato sino ad ora senza, e quindi non ne sente il bisogno, mi fa veramente ridere.
                            Anche io, negli anni 70, guidavo i cinquantini con il freno a tamburo, le due tempi a carburatori, negli anni 80 sinceramente dell'iniezione elettronica non se ne sentiva il bisogno
                            Ho detto, ridetto e ripetuto questo concetto decine di volte ma, ? tempo perso.
                            Io sono convinto che, l'elettonica, cos? come gi? avvenuto in altri settori, prender? sempre pi? piede e, i puri, in fondo in fondo, saranno contenti di averla

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by LANCER EVO84 View Post
                              Io se per questo ho corso parecchi rally compreso il Sanremo oltre ad essere sempre in pista con l'evo, ti posso dire che per chi sa guidare veramente l'abs fa l'effetto contrario. Al Sanremo sarei morto una decina di volte se avessi avuto l'abs... Poi sulle moto non ho tanta esperienza quindi pu? essere molto pi? utile di quello che posso pensare
                              scusami ma fai dei ragionamenti anche te che non sono pertinenti.....

                              .....e che caxxo per forza in un rally e in pista pu? essere controproducente per la massima prestazione (inteso come tempo minimo). Lo capirebbe anche un bambino !!! Qui si st? parlando di moto utilizzate prevalentemente in strada !!!

                              Mi sa che per avere ragione stiate andanto volontariamente un attimino OT....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LANCER EVO84 View Post
                                Io se per questo ho corso parecchi rally compreso il Sanremo oltre ad essere sempre in pista con l'evo, ti posso dire che per chi sa guidare veramente l'abs fa l'effetto contrario. Al Sanremo sarei morto una decina di volte se avessi avuto l'abs... Poi sulle moto non ho tanta esperienza quindi pu? essere molto pi? utile di quello che posso pensare
                                Stai attento, chi si loda si sbroda

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X