Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piedini radiali 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piedini radiali 999

    Ciao,a breve faro' preparare le mie forcelle Showa con molle e pompanti x uso pista.

    Gia' che ci sono vorrei sostituire i vecchi piedini assiali con dei piedini radiali solo ed esclusivamente x un discorso estetico e modaiolo.

    X il 999 se ne trovano veramente pochi se non nuovi a prezzi da fucilata,tenendo conto che con l'aggiunta di due pinze,si fa forse prima ad acquistare due forcelle Ohlins usate.

    Vedo spesso xo' in vendita piedini radiali di altre moto tipo x Aprilia,1098,ecc...

    Ma come faccio a capire se vanno bene x la mia o che tipo di modifiche dovrei fare?

    Se qualcuno ha esperienza in questa cosa o se ci e' gia' passato sa dirmi quali sono i parametri o le misure da considerare in caso dell'acquisto di un usato?

    Grazie in anticipo!!!!!

  • Font Size
    #2
    Prendi una radiale usata che risparmi, anche una shoes 1098

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosa intendi,tutta la forcella con piedino ad attacco radiale e pinze intera?
      Mi costa un botto!Anche usata sono sui 1100/1200 completa!

      Se compro solo piedini piu' pinze dovrei essere intorno alle 600!

      A meno che appunto come dicevo posso montare piedini di qualche altra moto ma non so che misure devo rispettare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? una showa 1098 la trovi con 400e

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah io ad esempio avrei trovato dei piedini radiali di una 1098.Ma posso sostituirli alle mie forcelle?Vedo che xo' sul piedino c'e' un registro.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ed in piu' se dovessi prendere delle forcelle di un 1098,dovrei fare qualche modifica o sono lunghe come quelle del 999???

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao, per vedere se i piedini del 1098 montano sulla forcella del 999, devi controllare se gli attacchi dello stelo forcella, sono gli stessi del 999.
              inoltre devi vedere anche se l'asta del pistone interno della forcella ha lo stesso attacco.
              non e' un lavoro semplice, devi controllare anche se la parte interna del piedino del 999 ha la stessa altezza di quello del 1098. se hanno altezze diverse ti troveresti poi con una forcella + o - lunga e dovresti compensare la differente altezza, sfilando le piastre.
              ma cmq ci potrebbero essere altri problemi riguardo l'idraulica della forcella ( battute fine corsa che si spostano, olio ecc....)
              poi se non sbaglio, il 1098 monta un perno ruota piu' grande, quindi devi farti fare o fare tu ( dipende se hai un tornio) delle boccole di riduzione.
              se vuoi fare il lavoro, ti posso dare una mano io, ma non ti garantisco che li riesci a montare. e' un lavoro che non mi e' capitato mai di fare, quello di adattare i piedini di una moto su un'altra.
              ti dico tutto questo poiche' i piedini radiali li costruisco e anche su misura, ma non mi e' mai capitato di adattarli. Racing Bike Technology :: Change Your Riding Style
              ciao
              francesco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                Ed in piu' se dovessi prendere delle forcelle di un 1098,dovrei fare qualche modifica o sono lunghe come quelle del 999???
                prendi forcella e perno

                controlla i dischi, forse hanno offset diverso
                Last edited by dingo125; 13-05-12, 11:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  prendi forcella e perno

                  controlla i dischi, forse hanno offset diverso
                  l' offset tra i dischi dovrebbe essere 125 mm sia del 999 che del 1098. ne sono quasi sicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e allora ? a posto, 400e prende la forcella 1098 con perno e ha risolto i problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A un conoscente vendetti i piedini radiali della mia 1098S, li ha montati sulle Ohlins originali della MTS1000 insieme al cerchio forgiato sempre 1098S senza alcun problema. I dischi per la serie 999 - 848 - 1x98 sono gli stessi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        showa 999 e showa 1098 sono diverse:
                        il 999 ha la regolazione nel foro sotto al piedino,mentre il 1098 ha la regolazione a lato del piedino.*

                        ergo,a meno che la cartuccia non sia tenuta in sede da una vite sotto,nel 1098 ? avvitata internamente come le ohlins,mentre nel 999 ? tenuta insieme da una vite sotto al piedino coassiale con la regolazione.**

                        ciao tiz


                        *basta guardare il piedino
                        ** suppongo,non l'ho mai smontata completamente,ma mi sembra di ricordare che non ci sia nessun foro sotto al piedino nel 1098

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sotto il piedino della Showa 1098 si c'? il foro e la regolazione, sotto il piedino Ohlins 1098 non c'? nessun foro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho montato sul mio 999 delle showa del 1098 ti confermo che oltre alle forcelle ti serve il perno ruota...ovviamente le pinze radiali!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Sotto il piedino della Showa 1098 si c'? il foro e la regolazione
                              nella showa la regolazione non ? sul fianco del piedino in ergal rosso???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X