ho visto oggi per la prima volta dal vivo una 1199 dal vivo. era il modello S e l'ho vista davanti al concessionario ufficiale di Genova, ho sentito di sfuggita che il proprietario diceva al concessionario che voleva andare a misano con braghi, io ero l? perch? ho accompagnato mio fratello a portare la sua multi1200s a mettere lo scarico completo e altre cose di routine...
ragazzi, ho avuto parecchio l'rs250 e conosco bene le misure... questa ? pi? piccola. non credo che sia pi? corta, ma sicuramente ? pi? piccola. specie nella parte di attacco tra la sella e il serbatoio.
(e dal vivo devo dire che ? anche bella, e ammetterlo mi costa parecchio credetemi!)
poi siamo andati dentro al concessionario.. caxxo rag?! il concessionario aprilia a confronto sembra una catapecchia!
cio?, secondo me qualche anno fa se la giocavano aprilia e ducati in quanto a qualit? delle moto... ora non c'? proprio storia. le ducati son tutta un'altra cosa. anche i modelli minori non son fatti con scarti (tipo pompe-pinze-dischi-cerchi made in TAIWAN), ma anche su monster e hypermotard ci son sempre brembo, magari non su tutti i modelli le m4, ma son comunque roba validissima (tanto per fare un'esempio). la shiver e la dorsoduro 750 sono moto commissionate dalla piaggio all'aprilia praticamente. aprilia punta solo sui top di gamma, ducati cura anche i modelli minori (che poi vai a vedere, son quelli che ti fanno fare i numeri). e poi anche l'ordine dentro al concessionario.. caxxo, sembrava di stare dal dentista, tutto cos? pulito e splendente e millemila gadgets in vetrina a disposizione dei clienti pi? sfegatati (in aprilia qui a genova anche solo che i cappellini o li trovi all'eicma o te lo meni di trovarli dal concessionario).
ci son rimasto male. ho fatto un confronto con aprilia e quest'ultima ne esce con le ossa rotte. pare che a noale l'unica cosa che funzioni sia il reparto corse, per il resto non vale nemmeno un decimo di quello che ? diventata ducati oggi (top di gamma a parte, io preferisco molto di pi? l'rsv4 alla 1199 ma quelli son gusti personali).
unica cosa: quando l'ho sentita partire.. il suono non era del classico bicilindrico. era quasi pi? vicino a un v4, ma forse nemmeno troppo. non so, mi ? parso qualcosa di estremamente nuovo, non so come descriverlo di preciso... mi sembrava che ruggisse s?, ma fosse "morta", nel senso che non era carognosa da subito ma forse ben pi? in alto come giri.. boh.. mia impressione.
ragazzi, ho avuto parecchio l'rs250 e conosco bene le misure... questa ? pi? piccola. non credo che sia pi? corta, ma sicuramente ? pi? piccola. specie nella parte di attacco tra la sella e il serbatoio.
(e dal vivo devo dire che ? anche bella, e ammetterlo mi costa parecchio credetemi!)
poi siamo andati dentro al concessionario.. caxxo rag?! il concessionario aprilia a confronto sembra una catapecchia!
cio?, secondo me qualche anno fa se la giocavano aprilia e ducati in quanto a qualit? delle moto... ora non c'? proprio storia. le ducati son tutta un'altra cosa. anche i modelli minori non son fatti con scarti (tipo pompe-pinze-dischi-cerchi made in TAIWAN), ma anche su monster e hypermotard ci son sempre brembo, magari non su tutti i modelli le m4, ma son comunque roba validissima (tanto per fare un'esempio). la shiver e la dorsoduro 750 sono moto commissionate dalla piaggio all'aprilia praticamente. aprilia punta solo sui top di gamma, ducati cura anche i modelli minori (che poi vai a vedere, son quelli che ti fanno fare i numeri). e poi anche l'ordine dentro al concessionario.. caxxo, sembrava di stare dal dentista, tutto cos? pulito e splendente e millemila gadgets in vetrina a disposizione dei clienti pi? sfegatati (in aprilia qui a genova anche solo che i cappellini o li trovi all'eicma o te lo meni di trovarli dal concessionario).
ci son rimasto male. ho fatto un confronto con aprilia e quest'ultima ne esce con le ossa rotte. pare che a noale l'unica cosa che funzioni sia il reparto corse, per il resto non vale nemmeno un decimo di quello che ? diventata ducati oggi (top di gamma a parte, io preferisco molto di pi? l'rsv4 alla 1199 ma quelli son gusti personali).
unica cosa: quando l'ho sentita partire.. il suono non era del classico bicilindrico. era quasi pi? vicino a un v4, ma forse nemmeno troppo. non so, mi ? parso qualcosa di estremamente nuovo, non so come descriverlo di preciso... mi sembrava che ruggisse s?, ma fosse "morta", nel senso che non era carognosa da subito ma forse ben pi? in alto come giri.. boh.. mia impressione.
Comment