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Erogazione Panigale...

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    #31
    ...in effetti sarebbe interessante fare una prova comparativa partendo in sesta da,che ne so,mettiamo 80kmh.
    Sono sicuro che la panigale ne uscirebbe gran bene.
    Anche se penso che prenderebbe lo stesso legna da gixxer S1000...
    Continua ad essere imbarazzante,l aprilia,anche in questo frangente:
    esce a 184 kmh...
    Mi ricordo che la mia R1 02, al tempo della sua uscita chiudeva i 400 metri da 40 (non 50!) in sesta a 199 kmh...
    Cosa farebbe,la rsv4,se avesse una potenza vicina almeno alla panigale?

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      #32
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ti rispondo io:
      perch? con ogni probabilit? la velocit? di partenza della prova,50 kmh,? troppo bassa per fare girare il V2 con regolarit? in sesta.
      Invece le 4 cilindri non hanno alcun problema a quella velocit?,e si avvantaggiano immediatamente...
      Quel tipo di prova non ? probante per un grosso bicilindrico,sono sicuro che superato il momento di empasse la progressione ? pari se non superiore a quella delle altre moto.Che nel frattempo,per?,si sono gi? allontanate...
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Stradi su motociclismo c'? anche il rapporto di riduzione del cambio, vai a vedere quanto ? lunga la sesta del 1199, oltre il 30% in pi? del BMW, anche se avesse avuto la coppia auspicata (E ORIGINALE NON CE L'HA) era comunque una partita persa la ripresa in ultima marcia...


      mi pare chiaro

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        #33
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ti rispondo io:
        perch? con ogni probabilit? la velocit? di partenza della prova,50 kmh,? troppo bassa per fare girare il V2 con regolarit? in sesta.
        Invece le 4 cilindri non hanno alcun problema a quella velocit?,e si avvantaggiano immediatamente...
        Quel tipo di prova non ? probante per un grosso bicilindrico,sono sicuro che superato il momento di empasse la progressione ? pari se non superiore a quella delle altre moto.Che nel frattempo,per?,si sono gi? allontanate...

        L'elasticit? di marcia di un motore plurifrazionato ? cosa nota.
        Non per niente i 3000 da f1 sono 10 cilindri.

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          #34
          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
          L'elasticit? di marcia di un motore plurifrazionato ? cosa nota.
          Non per niente i 3000 da f1 sono 10 cilindri.
          Notevole puntualizzazione considerando che stanno sotto i 10.000 giri giusto per uscire dai box...

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            #35
            tra parentesi oggi ? imposto da regolamento l'8 cilindri (cos? come per anni ? stato imposto il 10 cilindri)

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Notevole puntualizzazione considerando che stanno sotto i 10.000 giri giusto per uscire dai box...

              ... notevole anche considerando che,oltre ad essere V8 e non v10, ormai sono 2400 da anni...
              ma considerando che jekltrjtyifjdhjhjtjidj considera il derapare di potenza su asfalto gripposo a 140 kmh con la moto roba da bambini,ci puo stare,dai... ;-)

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Notevole puntualizzazione considerando che stanno sotto i 10.000 giri giusto per uscire dai box...

                Originally posted by gtmaster View Post
                ... notevole anche considerando che,oltre ad essere V8 e non v10, ormai sono 2400 da anni...
                ma considerando che jekltrjtyifjdhjhjtjidj considera il derapare di potenza su asfalto gripposo a 140 kmh con la moto roba da bambini,ci puo stare,dai... ;-)
                voi 2 assieme Mi fate Scassare

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                  #38
                  non ho tempo per leggere e nemmeno so se mai lo far?, colgo l'occasione per segnarmi al post e dare sulla fiducia (ben riposta) del fava a mikiff


                  accetto le regole del mercatino, mi scuso dello sfogo e piscio sulle harley degli avvocati :gaen:

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                    #39
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    non ho tempo per leggere e nemmeno so se mai lo far?, colgo l'occasione per segnarmi al post e dare sulla fiducia (ben riposta) del fava a mikiff


                    accetto le regole del mercatino, mi scuso dello sfogo e piscio sulle harley degli avvocati :gaen:
                    Sappi che trai 2000 arrosticini della prossima mugellata ce ne sar? uno imbevuto con DOT 5.1, penso che resterai piacevolmente sorpreso...

                    :gaen:

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                      #40
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ... notevole anche considerando che,oltre ad essere V8 e non v10, ormai sono 2400 da anni...
                      ma considerando che jekltrjtyifjdhjhjtjidj considera il derapare di potenza su asfalto gripposo a 140 kmh con la moto roba da bambini,ci puo stare,dai... ;-)

                      Possono pure rifarli 1500 turbo 4 cilindri, di fatto senza compressore aumentano la cilindrata e il frazionamento questo ha il suo bravo perch? a prescindere dal sarcasmo di chicchessia.

                      Ciao a tutti

                      P.S. ? cosi facile derapare a 140 sulla carta vetrata che tutti fanno molta attenzione a ch? ci? non accada.

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Stradi su motociclismo c'? anche il rapporto di riduzione del cambio, vai a vedere quanto ? lunga la sesta del 1199, oltre il 30% in pi? del BMW, anche se avesse avuto la coppia auspicata (E ORIGINALE NON CE L'HA) era comunque una partita persa la ripresa in ultima marcia...

                        Esatto.
                        Quello che conta non ? la coppia erogata dal motore, ma quella trasmessa alla ruota.
                        se un motore eroga il doppio della coppia ma ha un rapporto complessivo di trasmissione lungo il qaudruplo, la coppia alla ruota sar? la met?.
                        Comunque il dato di ripresa in 6 da 50 ? fuorviante, non indica l'elasticit? intesa come corposit? ma come capacit? di riprendere dai regimi bassissimi.
                        L'esempio lampante ? quello del confronto r6 Vs 848: nelle prove di ripresa pu? anche darsi che l'r6 sia pi? rapida perch? dotata di rappoti corti e di maggiore regolarit? ai bassi, ma secondo voi nell'utilizzo "normale" ossia ai regimi umani utilizzabili in strada, ? pi? godibile un r6 o un 848?

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                          #42
                          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                          Possono pure rifarli 1500 turbo 4 cilindri, di fatto senza compressore aumentano la cilindrata e il frazionamento questo ha il suo bravo perch? a prescindere dal sarcasmo di chicchessia.
                          .
                          ...e quindi? mi ? sfuggito qualcosa?

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