Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione Panigale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erogazione Panigale...

    ... sulla prova di motociclismo c'? il test al banco...

    ... di interessante da notare c'? che con scarico originale la moto ha non un buco ma una voragine di erogazione tra 4000 e 7000 giri...

    ... addirittura la coppa a 3500 giri ? uguale a quella a 7000, ovverosia 90 Nm, per poi schizzare letteralmente a 115 Nm a 8500 per poi decrescere leggermente fino a 10500...

    ... ora, ci fossero cornetti ad altezza variabile o altre minchiate la cosa sarebbe anche giustificabile, ma cos? non ?, c'? solo la fottutissima valvola di scarico per l'omologazione...

    ... io credo che col completo racing, che se ne frega delle emissioni, l'andamento di coppia sarebbe assolutamente privo della voragine...

    ... anche a tirare una riga dal picco a 3500 giri al picco a 8500 (dunque sottostimandola dato che solitamente si ha una gobba e non una retta, vedesi altre curve di coppia) ne risulterebbe ad esempio a 6000 giri un valore di 105 Nm contro i nemmeno 90 Nm della moto di serie...

    ... il che vuol dire avere a questo regime circa 90 CV contro i 75 CV originali, valore uguale o addirittura maggiore della 1198 (originale ovviamente)...

    ... son curioso di vedere le bancate col completo racing.

    Last edited by MiKiFF; 08-05-12, 07:32.

  • Font Size
    #2
    veramente io dai 4000 in su l'ho sentita tirare molto egregiamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vuol dire che senti male...



      ... nel senso, con coppia costante i cavalli aumentano col salire dei giri (essendo la potenza il prodotto della coppia per numero di giri) dunque ti pu? apparire una buona progressione, ma dal grafico si vede bene che ? un buco enorme...

      ... senza il quale non solo ci sarebbe ovviamente pi? potenza disponibile ma poi non ci sarebbe la tendenza a puntare il cielo una volta raggiunti i 7000 giri, quando la coppia, e la moto, si impennano letteralmente...

      ... m? faccio una foto al giornale e la posto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra che la 1198 in quel range ne ha di piu'
        Faccia a Faccia con la Ducati 1199 Panigale

        Comment


        • Font Size
          #5


          Last edited by MiKiFF; 07-05-12, 18:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            A vedere la curva di coppia della panigale, sara' un vero pugno nello stomaco

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho anche io il giornale e come hai detto ha un notevole buco secondo me dovuto alle omologazioni visto che i bicilindrici soffrono di piu dei 4, comunque bisogna sottolineare e la curva di coppia e potenze e' sempre al di sopra delle 4 cilindri!!!
              P.s. in ogno caso e' vero sopra i 4000 semrpe che spinga di piu, pero' oltre i 6000 non posso ancora andare!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                sar? che la moto ? leggera , sar? che se c'? un buco nella curva ? sempre un valore di coppia notevole in senso assoluto , ma a girarci non lo senti .
                come apri la 1199 va via come un treno !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  ho anche io il giornale e come hai detto ha un notevole buco secondo me dovuto alle omologazioni visto che i bicilindrici soffrono di piu dei 4, comunque bisogna sottolineare e la curva di coppia e potenze e' sempre al di sopra delle 4 cilindri!!!
                  P.s. in ogno caso e' vero sopra i 4000 semrpe che spinga di piu, pero' oltre i 6000 non posso ancora andare!!!

                  mi ? scappata la manetta una sola volta, mi sono avvicinato agli 8000 giri, da paura come sale di prepotenza, e il sound poi...non farlo dammi retta, senn? poi lo rifarai ancora ed ancora ed ancora....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Vuol dire che senti male...



                    ... nel senso, con coppia costante i cavalli aumentano col salire dei giri (essendo la potenza il prodotto della coppia per numero di giri) dunque ti pu? apparire una buona progressione, ma dal grafico si vede bene che ? un buco enorme...

                    ... senza il quale non solo ci sarebbe ovviamente pi? potenza disponibile ma poi non ci sarebbe la tendenza a puntare il cielo una volta raggiunti i 7000 giri, quando la coppia, e la moto, si impennano letteralmente...

                    ... m? faccio una foto al giornale e la posto.

                    non sono sicuramente un'utente dalla sensibilit? sopraffina per?
                    girando solo con la mappa sport non l'ho sentito
                    questo week vedr? al mugello con la race

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cattivik View Post
                      non sono sicuramente un'utente dalla sensibilit? sopraffina per?
                      girando solo con la mappa sport non l'ho sentito
                      questo week vedr? al mugello con la race

                      Sono curioso di sapere come ti sei trovato e sopratutto che regolazioni hai usato per le sospensioni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no problem dopo il muggio termignoni completo fasatura
                          e banco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            comunque bisogna sottolineare e la curva di coppia e potenze e' sempre al di sopra delle 4 cilindri!!!
                            ? vero!! nemmeno fosse di maggior cilindrata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              ? vero!! nemmeno fosse di maggior cilindrata

                              nemmeno avesse 2cilindri in meno delle altre!:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X