Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione telaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione telaio

    Se uno dovesse cambiare il telaio causa incidente, qual ? la procedura per la sostituzione e la regolare circolazione stradale? Bisogna rivolgersi obbligatoriamente a Ducati, oppure ? possibile contattare, per esempio, Pierobon?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmodannato View Post
    Se uno dovesse cambiare il telaio causa incidente, qual ? la procedura per la sostituzione e la regolare circolazione stradale? Bisogna rivolgersi obbligatoriamente a Ducati, oppure ? possibile contattare, per esempio, Pierobon?
    telaio originale fatturato (altrimenti non ? possibile l'aggiornamento della carta di circolazione dovendo essere il telaio omologato di quella specifica moto), montaggio ed aggiornamento carta di circolazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi l'unica strada ? quella di prendere un telaio nuovo direttamente da Ducati, grazie Elio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Quindi l'unica strada ? quella di prendere un telaio nuovo direttamente da Ducati, grazie Elio
        immagino di si, o quantomeno il telaio deve essere quello (originale, non aftermarket compatibile) della specifica moto altrimenti l'omologazione non ? rispettata

        quale sia la procedura esatta della sostituzione/trascrizione non la conosco

        senti la concessionaria oppure fai una ricerca su internet

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esatto ...

          Ti devi presentare in motorizzazione con la moto rimontata , il telaio incidentato (basta il cannotto con i numeri) , fattura di acquisto del telaio ed una dichiarazione di un meccanico abilitato che attesti che la moto e' stata rimontata correttamente ...

          A quel punto "l'ingegnere" ti ripunzona manualmente il nuovo telaio : a me su di una R6 prima serie voleva punzonare il forcellone ... Quando gli ho fatto notare che non era quello il telaio voleva punzonarlo in zona perno forcellone .

          Ho dovuto insistere per fargli mettere i numeri sul cannotto ... Numeri che mi ha punzonato alla membro di segugio .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Dago* View Post
            Esatto ...

            Ti devi presentare in motorizzazione con la moto rimontata , il telaio incidentato (basta il cannotto con i numeri) , fattura di acquisto del telaio ed una dichiarazione di un meccanico abilitato che attesti che la moto e' stata rimontata correttamente ...

            A quel punto "l'ingegnere" ti ripunzona manualmente il nuovo telaio : a me su di una R6 prima serie voleva punzonare il forcellone ... Quando gli ho fatto notare che non era quello il telaio voleva punzonarlo in zona perno forcellone .

            Ho dovuto insistere per fargli mettere i numeri sul cannotto ... Numeri che mi ha punzonato alla membro di segugio .
            sarebbe anche da valutare i costi tra
            1) acquisto nuovo telaio, montaggio e trascrizione su libretto
            2) acquisto di una moto incidentata ma con telaio in perfetto stato (o anche di solo telaio e targa), passaggio di propriet?, spostamento dei pezzi dalla tua moto a quel telaio, demolizione di quello che resta della tua moto con telaio rotto e vendita dei pezzi residui - resterebbe una difformit? solo in ducati dove viene annotato il numero di motore, non riportato sul libretto -
            Last edited by elio; 06-05-12, 06:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by *Dago* View Post
              Esatto ...

              Ti devi presentare in motorizzazione con la moto rimontata , il telaio incidentato (basta il cannotto con i numeri) , fattura di acquisto del telaio ed una dichiarazione di un meccanico abilitato che attesti che la moto e' stata rimontata correttamente ...

              A quel punto "l'ingegnere" ti ripunzona manualmente il nuovo telaio : a me su di una R6 prima serie voleva punzonare il forcellone ... Quando gli ho fatto notare che non era quello il telaio voleva punzonarlo in zona perno forcellone .

              Ho dovuto insistere per fargli mettere i numeri sul cannotto ... Numeri che mi ha punzonato alla membro di segugio .
              certificato di originalit? del telaio che ti rilasciano insieme alla fattura. ci sono due telai che si possono avere da ducati. il primo ha un costo ed ? privo di tale documento, il secondo costa il triplo ed ha l'unica differenza del certificato di originalit?. un paio di anni fa era cos?!

              in alternativa http://www.rmumarking.it/conf/it/pro...105x35-mm.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doking View Post
                certificato di originalit? del telaio che ti rilasciano insieme alla fattura. ci sono due telai che si possono avere da ducati. il primo ha un costo ed ? privo di tale documento, il secondo costa il triplo ed ha l'unica differenza del certificato di originalit?. un paio di anni fa era cos?!

                in alternativa http://www.rmumarking.it/conf/it/pro...105x35-mm.html
                esatto devi avere anche il foglio di conformit?...
                l'alternativa di elio ? sicuramente pi? economica, potendo poi rivendere pezzi residui, ma devi trovare la moto compatibile in buono stato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doking View Post
                  certificato di originalit? del telaio che ti rilasciano insieme alla fattura. Ci sono due telai che si possono avere da ducati. Il primo ha un costo ed ? privo di tale documento, il secondo costa il triplo ed ha l'unica differenza del certificato di originalit?. Un paio di anni fa era cos?!

                  In alternativa http://www.rmumarking.it/conf/it/pro...105x35-mm.html
                  doking

                  togli immediatamente quel video in firma che non riesco a tenere le mani sulla tastiera!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sebulba View Post
                    doking

                    togli immediatamente quel video in firma che non riesco a tenere le mani sulla tastiera!!!!!!!
                    e dove le metti?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X