Se uno dovesse cambiare il telaio causa incidente, qual ? la procedura per la sostituzione e la regolare circolazione stradale? Bisogna rivolgersi obbligatoriamente a Ducati, oppure ? possibile contattare, per esempio, Pierobon?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sostituzione telaio
Collapse
X
-
Originally posted by desmodannato View PostSe uno dovesse cambiare il telaio causa incidente, qual ? la procedura per la sostituzione e la regolare circolazione stradale? Bisogna rivolgersi obbligatoriamente a Ducati, oppure ? possibile contattare, per esempio, Pierobon?
-
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostQuindi l'unica strada ? quella di prendere un telaio nuovo direttamente da Ducati, grazie Elio
quale sia la procedura esatta della sostituzione/trascrizione non la conosco
senti la concessionaria oppure fai una ricerca su internet
Comment
-
Esatto ...
Ti devi presentare in motorizzazione con la moto rimontata , il telaio incidentato (basta il cannotto con i numeri) , fattura di acquisto del telaio ed una dichiarazione di un meccanico abilitato che attesti che la moto e' stata rimontata correttamente ...
A quel punto "l'ingegnere" ti ripunzona manualmente il nuovo telaio : a me su di una R6 prima serie voleva punzonare il forcellone ... Quando gli ho fatto notare che non era quello il telaio voleva punzonarlo in zona perno forcellone .
Ho dovuto insistere per fargli mettere i numeri sul cannotto ... Numeri che mi ha punzonato alla membro di segugio .
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostEsatto ...
Ti devi presentare in motorizzazione con la moto rimontata , il telaio incidentato (basta il cannotto con i numeri) , fattura di acquisto del telaio ed una dichiarazione di un meccanico abilitato che attesti che la moto e' stata rimontata correttamente ...
A quel punto "l'ingegnere" ti ripunzona manualmente il nuovo telaio : a me su di una R6 prima serie voleva punzonare il forcellone ... Quando gli ho fatto notare che non era quello il telaio voleva punzonarlo in zona perno forcellone .
Ho dovuto insistere per fargli mettere i numeri sul cannotto ... Numeri che mi ha punzonato alla membro di segugio .
1) acquisto nuovo telaio, montaggio e trascrizione su libretto
2) acquisto di una moto incidentata ma con telaio in perfetto stato (o anche di solo telaio e targa), passaggio di propriet?, spostamento dei pezzi dalla tua moto a quel telaio, demolizione di quello che resta della tua moto con telaio rotto e vendita dei pezzi residui - resterebbe una difformit? solo in ducati dove viene annotato il numero di motore, non riportato sul libretto -Last edited by elio; 06-05-12, 06:45.
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostEsatto ...
Ti devi presentare in motorizzazione con la moto rimontata , il telaio incidentato (basta il cannotto con i numeri) , fattura di acquisto del telaio ed una dichiarazione di un meccanico abilitato che attesti che la moto e' stata rimontata correttamente ...
A quel punto "l'ingegnere" ti ripunzona manualmente il nuovo telaio : a me su di una R6 prima serie voleva punzonare il forcellone ... Quando gli ho fatto notare che non era quello il telaio voleva punzonarlo in zona perno forcellone .
Ho dovuto insistere per fargli mettere i numeri sul cannotto ... Numeri che mi ha punzonato alla membro di segugio .
in alternativa http://www.rmumarking.it/conf/it/pro...105x35-mm.html
Comment
-
Originally posted by doking View Postcertificato di originalit? del telaio che ti rilasciano insieme alla fattura. ci sono due telai che si possono avere da ducati. il primo ha un costo ed ? privo di tale documento, il secondo costa il triplo ed ha l'unica differenza del certificato di originalit?. un paio di anni fa era cos?!
in alternativa http://www.rmumarking.it/conf/it/pro...105x35-mm.html
l'alternativa di elio ? sicuramente pi? economica, potendo poi rivendere pezzi residui, ma devi trovare la moto compatibile in buono stato...
Comment
-
Originally posted by doking View Postcertificato di originalit? del telaio che ti rilasciano insieme alla fattura. Ci sono due telai che si possono avere da ducati. Il primo ha un costo ed ? privo di tale documento, il secondo costa il triplo ed ha l'unica differenza del certificato di originalit?. Un paio di anni fa era cos?!
In alternativa http://www.rmumarking.it/conf/it/pro...105x35-mm.html
togli immediatamente quel video in firma che non riesco a tenere le mani sulla tastiera!!!!!!!
Comment
X
Comment