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Problema 848 con pirelli 180/60

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    #1

    Problema 848 con pirelli 180/60

    Ciao a tutti...un amico stava per montare la pirelli posteriore 180/60 sulla sua 848 ma ecco la sorpresa....non ci sta, gratta controllo il forcellone
    La 190/55 invece monta tranquillamente, peccato che ne abbia comprati gi? due treni della prima misura...
    Lui monta attualmente rapporti originali, la mia idea era quella di accorciare il pignone di un dente oppure una corona +1, per? non ho idea di come reagisca la moto poi in pista... Qualcuno ha esperienze in merito e/o consigli da darmi
    Grazie mille

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    #2
    penso che un pignone -1 sia il minimo sindacabile per farla muovere!!!:gaen:

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      #3
      ma tanto che ? fiacca sta moto???? a me non sembra

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        #4
        Mah...lui gira davvero piano...la mia domanda era pi? che altro x capire se poi non rischiasse di diventare troppo corta l moto!!! Cmq ho risolto con un pignone e via

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          #5
          Originally posted by alexV4 View Post
          Mah...lui gira davvero piano...la mia domanda era pi? che altro x capire se poi non rischiasse di diventare troppo corta l moto!!! Cmq ho risolto con un pignone e via

          Non ti preoccupare con -1 va solo meglio e puo girare anche al mugello!!

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            #6
            ma la 190 nessuno la monta?

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              #7
              Con quella non tocca, va su senza Problemi! Sia dunlop che Pirelli

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                #8
                io portai una 848 con la 190 e rimasi soddisfatto, solo avevo paura che con un fosso preso male lo pneumatico scalzasse. Pu? succedere o ? praticamente impossibile?

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                  #9
                  ho da poco messo una 180/60 sulla 1198s, mbeh che dire fantastica. La mia paura era proprio quella che toccasse il forcellone, anche perch? mi ? gi? successo con la streetfighter (gomme della sua misura) invece mi avanzano 7mm circa, quindi per ora (queste temperature) dovrei stare tranquillo, successivamente rimonto la 190/55...... comunque la ducati ha prodotto diversi forcelloni di cui alcuni fallati... ciao

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                    #10
                    Salve a tutti io ho appena vissuto questa esperienza con il mio 848
                    di solito giro con una 190/55 ma questo finesettimana di tutta fretta ci siamo organizzati per andare a san martino del lago e l'unica gomma che ho potuto rimediare era una 180/60
                    Quindi faccio i primi turni con la 190 poi per finire la giornata monto la 180/60 che va su senza toccare la termocoperta fatica a passare.
                    insomma entro in pista girando piano e tutto va bene ma al secondo giro con il rettilineo da 1 km e velocita sopra i 240 la gomma mi ha strisciato e non poco...
                    quindi attenzione!!! Sto cercoando anche io soluzione valida

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                      #11
                      Col pignone -1 non ho mai avuto problemi e uso solo 180/60

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                        #12
                        ho girato a san martino del lago ma quando staccavo infondo al rettilineo avevo gia la prima luce rossa accesa con rapporti originali (15-39).
                        fra qualche settimana devo andare al mugello e non so se accorciando di un dente di pignone poi mi finisca il motore molto prima della san donato...
                        premetto che non ho esperienza al mugello sara la prima volta.
                        grazie comunque del consiglio.

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                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Non ti preoccupare con -1 va solo meglio e puo girare anche al mugello!!
                          scusa ma al mio amico ste552 a san martino del lago con rapporto originale (15-39) arrivava vicino al limitatore, se togli un dente di piglione al mugello ti va al limitatore al ingresso della corsia box!

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