Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su ducati 748r 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli su ducati 748r 2002

un saluto a tutti voi, sono da poco un possessore di una ducati 748r anno di immatricolazione 2002, vorrei avere qualche consiglio, per quanto riguarda la manutenzione e tutto quello che mi pu? servire.
    vi ringrazio anticipatamente!

prima vi chiedo tre cosucce:

1) cartelle copricinghie in carbonio, dove posso trovarle? ho visto un po in giro, ma a meno che non siano identiche a quelle del 998, non ho trovato nulla ancora.

2)vorrei sapere se ? possibile trovare la vasca in carbonio per le carene originali.

3)la moto monta la pompa brembo radiale da 19, ma vorrei avere una frenata con pi? mordente, devo sostituire i dischi originali, magari con dei brembo supersport?

• Font Size
    Ciao, complimenti per il 748R.

1)I copricinghie per il Desmo4 sono pi? difficili da trovare, ma se giri qualcosa dovrebbe uscir fuori. Sul nuovo non penso che ci siano grossi problemi.

2) La vasca per le carene originali? Non sono predisposte per la vasca (come il 998S), devi cambiarle con quelle racing. Non ricordo una vasca del genere

3) Puoi cambiare i dischi (non sono quelli in ghisa del 748SPS) o provare altre pastiglie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by diavolo rosso View Post
      un saluto a tutti voi, sono da poco un possessore di una ducati 748r anno di immatricolazione 2002, vorrei avere qualche consiglio, per quanto riguarda la manutenzione e tutto quello che mi pu? servire.
      vi ringrazio anticipatamente!

prima vi chiedo tre cosucce:

1) cartelle copricinghie in carbonio, dove posso trovarle? ho visto un po in giro, ma a meno che non siano identiche a quelle del 998, non ho trovato nulla ancora.

2)vorrei sapere se ? possibile trovare la vasca in carbonio per le carene originali.

3)la moto monta la pompa brembo radiale da 19, ma vorrei avere una frenata con pi? mordente, devo sostituire i dischi originali, magari con dei brembo supersport?
      LA tua ? del 2002 o ? il modello del 2002?

Puoi agevolare foto?

Comment

• Font Size
        Guarda qui:

Copri cinghie in carbonio ducati - Accessori Moto In vendita Salerno

Non sono miei eh!

Comment

• Font Size
          Originally posted by in_quiete View Post
          Ciao, complimenti per il 748R.

1)I copricinghie per il Desmo4 sono pi? difficili da trovare, ma se giri qualcosa dovrebbe uscir fuori. Sul nuovo non penso che ci siano grossi problemi.

2) La vasca per le carene originali? Non sono predisposte per la vasca (come il 998S), devi cambiarle con quelle racing. Non ricordo una vasca del genere

3) Puoi cambiare i dischi (non sono quelli in ghisa del 748SPS) o provare altre pastiglie.
          grazie per le risposte, la vasca intendo tipo quella del 998s.

se non ricordo male il 998s aveva nella parte inferiore della carena una vasca in carbonio, mentre il modello base no.

valuto se sostituire le pastiglie oppure i dischi, vorrei tenere da conto i pezzi originali della moto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s View Post
            LA tua ? del 2002 o ? il modello del 2002?

Puoi agevolare foto?

le foto le inserisco in serata, al mio rientro.

cmq la moto ? stata immatricolata ad agosto del 2002 il giorno preciso mi sembra il 3.

suppongo sia il modello 2002, ti elenco alcune cose, che forse possono far capire se la moto ? precisa il modello del 2002.

forche, mono, amm. sterzo ohlins, cerchi marchesini forgiato a 5 razze, la moto ? una serie numerata, riportata sulla piastra di sterzo, i fianchetti sotto il serbatoio sono in carbonio, suppongo che facciano parte della scatola dell'airbox che se non erro sul modello 2002 ? pi? grande rispetto alle sp e sps!

Comment

• Font Size
              grazie per la dirtta, lo contatto subito, spero vadano bene per la mia, anche se ad occhio, mi sembrano identiche!

Comment

• Font Size
                grazie per la dirtta, lo contatto subito, spero vadano bene per la mia, anche se ad occhio, mi sembrano identiche!
                S?, per il Desmo4 sono ugali. Non devi prendere quelli per il Testastretta (998).
                Il 998S aveva la vasca, solo che le carene sono un p? diverse. Dovresti fare i fori sulle tue e togliere, penso, la parte che le unisce sotto al motore (essendo pezzi originali li lascerei intatti).

Potresti trovare due carene del 998S, anche in VTR

Comment

• Font Size
                  S?, per il Desmo4 sono ugali. Non devi prendere quelli per il Testastretta (998).
                  Il 998S aveva la vasca, solo che le carene sono un p? diverse. Dovresti fare i fori sulle tue e togliere, penso, la parte che le unisce sotto al motore (essendo pezzi originali li lascerei intatti).

Potresti trovare due carene del 998S, anche in VTR
                  mmmm.....i pezzi originali, non li tocco.

preferisco comprare altre due carene, per? preferisco in carbonio oppure un usato ottimo per andare a montare la vasca.

anche se ho la tentazione e la voglia di ritornare, la moto non vedr? mai pista, ci tengo molto, la user? per brevi passeggiate!

e vorrei prenderle solo pezzi originali, oppure di ottima fattura anche usati!

magari sar? esagerato, ma ? da un pezzo che sognavo questa moto, ed ora che sono riuscito a portarla a casa ne sono fiero e gelosissimo!

mi hai scritto che non devo prendere i copricinghie per il 998 testastretta, per? anche la mia ? testastretta, e sono diverse quindi?

Comment

• Font Size
                    mi hai scritto che non devo prendere i copricinghie per il 998 testastretta, per? anche la mia ? testastretta, e sono diverse quindi?
                    il 748R non ? testastretta, e un normale desmo4 con degli accorgementi meccanici tipici delle serie R, ? pure la prima stradale a montare gli iniettori soprafarfalla ? ha pure il telaio piu leggero di tutta la serie tamburini.......la prima tamburini a montare il testastretta fu il 996r

per le carene se vuoi mantere le scritte in carbonio come le originali sei costretto a spendere un po di piu altrimenti i vetroresina si trovano facilmente.....

altra cosa i cerchi non sono forgiati ma fusi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by z@inetto View Post
                      il 748R non ? testastretta, e un normale desmo4 con degli accorgementi meccanici tipici delle serie R, ? pure la prima stradale a montare gli iniettori soprafarfalla ? ha pure il telaio piu leggero di tutta la serie tamburini.......la prima tamburini a montare il testastretta fu il 996r

per le carene se vuoi mantere le scritte in carbonio come le originali sei costretto a spendere un po di piu altrimenti i vetroresina si trovano facilmente.....

altra cosa i cerchi non forgiati ma fusi
                      mmmm......ti chiedo? ? normale la scritta marchesini forged sul cerchio?

mi correggo, e grazie per la precisazione desmoquattro e non testastretta!

poi inserisco al pi? presto le foto per farvela vedere, perch? sono molto curioso di sapere qualcosa in pi?!

cmq preferisco spendere qualche solo in pi? per la moto e prendere carene che non siano in vtr!

Comment

• Font Size
                        la scritta la pu? attacare chiunque si comprano anche su ebay i primi cerchi in alluminio forgiato di serie sono arrivati sul 999r e ora si trovano anche su alcune S tipo 1098-1198 e hypermotardS
                        poi se i cerchi non sono gli originali ? un altra questione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by z@inetto View Post
                          la scritta la pu? attacare chiunque si comprano anche su ebay i primi cerchi in alluminio forgiato di serie sono arrivati sul 999r e ora si trovano anche su alcune S tipo 1098-1198 e hypermotardS
                          bene ? giusto sapere bene le cose, grazie!

per quanto riguarda la manutenzione, sai dirmi qualcosa?

ho il libretto dei tagliandi, ma vorrei portarla in un'officina autorizzata!

anche se lontano da me, la porterei volentieri da bursi a modena, per un bel controllo!

Comment

• Font Size
                            Per la serie Tamburini le carene in carbonio si trovano ad ottimi prezzi, su un R . . . perch? no? E' una moto fantastica, piace molto anche a me.

I cerchi, per essere forgiati, non devono essere come quelli originali. I Marchesini forgiati sono i Kompe, il modello a 5 razze non era ancora forgiato. Comunque, se non ricordo male, il 748R aveva dei Marchesiuni pi? leggeri, omologati per una sola persona

Comment

• Font Size
                              Per la serie Tamburini le carene in carbonio si trovano ad ottimi prezzi, su un R . . . perch? no? E' una moto fantastica, piace molto anche a me.

I cerchi, per essere forgiati, non devono essere come quelli originali. I Marchesini forgiati sono i Kompe, il modello a 5 razze non era ancora forgiato. Comunque, se non ricordo male, il 748R aveva dei Marchesiuni pi? leggeri, omologati per una sola persona
                              posso solo dire che la moto ? omologata monoposto, per il resto vorrei sapere tutto del 748r.

ho contattato il tizio dei coperchi copricinghie, sto aspettando una risposta se vanno bene oppure no!

per le carene in carbonio, mi trovo ancora in alto mare, le ho viste ma solo nuove, di usato in ottime condizioni non ho trovato nulla per ora, cmq cercher?!

? anche vero che se avevo un bel p? di eurini da spendere ora, avrei preso tanta roba in carbonchio!

si trova il sottocodone, potatarga, aibox maggiorato ecc. insomma un bel p? di robetta!

devo andare, in serata inserisco le foto della mia bellissima bimba!

Comment

X
                              Working...
                              X