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supertwin su base st2...consigli?

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    #1

    supertwin su base st2...consigli?

    Lo so che in questo momento qua sono tutti presi dalla moto avanti 20 anni senza telaio ma se qualche vecchio tradizionalista proprietario di trattore rosso avesse la pazienza di darmi un paio di dritte gliene sarei grato

    La situazione ? la seguente: alla morosa ? venuta l'improvvisa voglia di fare la mototurista col sottoscritto. In teoria la cosa non mi dispiacerebbe ma ci sono due problemi:
    1) Al massimo dopo 1000 km la voglia le passa e buonanotte.
    2) Io ho una zx7r monoposto,figuratevi se posso fare il mototurista.

    Terzo problema (fondamentale): non posso permettermi una seconda moto,al max potrei dare via la ninja

    Che fare?

    Idea: prendo una ST2

    La ragazza vede una sella comoda e le valigie,e si convince di avermi fregato.
    Dopo il primo viaggetto dir? che ? scomodo,pericoloso e blateramenti vari.

    Quindi...

    ...Butto via tutte le sovrastrutture e inizio a creare un bel supertwin.

    Ora mi chiedo: la ST2 ? abbastanza affidabile come base su cui lavorare per avere una buona stradale?
    Se non ricordo male a livello di ciclistica dovrebbe derivare dalla serie 851/888; quali sono le principali differenze?

    p.s. Escludo la ST4 a priori,se prendo una Ducati voglio il due valvole

    Grazie

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    #2
    Come base ? idonea, anche per via del motore 2V raffreddato a liquido (molto usato nelle STW). Certo, il telaio non ? esattamente quello pi? indicato per una moto da pista, soprattutto per la parte posteriore (piuttosto lunga e non smontabile dalla parte anteriore, come sulle SBK o Hyper, ad esempio).
    Di sicuro occorre una rivisitata ai freni, sospensioni (almeno nel settaggio).
    Il serbatoio ? molto voluminoso e poco adatto all'uso in pista, andrebbe cambiato

    Insomma, la base c'? . . . va aggiunto un p? di lavoro.

    Anni fa ne ho vista una da pista con mezzacarena derivata da un 916, molto interessante

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      #3
      I motori st2 si usavano sino al 2004 , da che e' uscito il motore ds che e' nettamente piu' performante non ci ha corso praticamente piu' nessuno ...
      E' molto affidabile , ma per l'appunto non all'altezza dei moderni 1100 .

      Come telaio va benissimo , nel 2001 il titolo ando'propio ad una st2 ...

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        #4
        S?, indubbiamente il 1100 ? altra cosa

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          #5
          se mai prendessi una ducazzi, farei la stessa cosa.. trasformare un cesso in qualcosa di godibile.

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            #6
            Intanto grazie per le risposte

            Forse il titolo del topic trae in inganno ma il mio obbiettivo non ? quello di andare a correrci,semplicemente creare una gustosa moto sportiva "classica" ispirandomi alla categoria supertwin
            Immagino che il 1100 sia lo stato dell'arte attuale del Ducati 2 valvole ma il problema (per me) ? che bisognerebbe partire da una base (ss,multi o monster) che per un motivo o per l'altro non si adattano benissimo al mio obbiettivo.
            L'st invece mi sembra la scelta migliore perch? dovrebbe permettere un discreto confort per qualche viaggetto, ciclisticamente ? vicina alle vecchie SBK e,cosa non da poco, te la tiran dietro.

            Per questo chiedevo info,soprattutto sul motore 944 che non ho mai guidato.

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              #7
              la 7R stargala (con 67€ fai tutto, radiazione per esportazione, se cambi idea entro un'anno la puoi addirittura reimmatricolare) e mettila in salotto... non la vendere.... ? troppo bella

              poi prendi la st2

              io l'ho appena fatto con la r1 del 1999 ed ho preso un'hornet

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