Voglio sperare che i motivi reali siano altri...
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althea si ritira mondiale stk
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Toledo la domanda giusta ? la seguente: quante gare vincer? la 1199?
Io spero che sia un numero decente.
Perch? altrimenti significher? che non ? competitiva e secondo me l'apparente impossibilit? di tirare fuori il potenziale motore senza rotture conta parecchio.
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Originally posted by MiKiFF View PostToledo la domanda giusta ? la seguente: quante gare vincer? la 1199?
Io spero che sia un numero decente.
Perch? altrimenti significher? che non ? competitiva e secondo me l'apparente impossibilit? di tirare fuori il potenziale motore senza rotture conta parecchio.
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Originally posted by DAXENOX View Postpovero toledo !!!!!!!
Compravi una bmw e gia' c'era pronto il richiamo bielle
Magari Ducati ha lo stesso problema ma per paura di giuseppe e dei seguaci detrattori di DDG, far? un richiamo di nascosto, gabbando tutti i detrattori
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Ciao Ragazzi !
Ho letto questo Topic relativo al ritiro del Team Althea Racing dal Mondiale Stock1000, e leggo qua & l? qualche imprecisione.
Il Team Althea Racing NON voleva prendere parte al Mondiale Stock nel 2012, inquanto il suo parco piloti non era + quello della scorsa stagione ( Giugliano promosso nel WSBK, Baroni migrato nel Team BMW Italia ), ed il tempo per rendere competitiva la nuova Panigale non era sufficiente.
Il Team Liberty Effenbert aveva invece deciso di intraprendere questa sfida, acquistando 2 delle 10 moto preparate direttamente da Ducati Corse x le competizioni.
Il primo pilota ( Brett McCormick ) non si ? assolutamente trovato bene nei test di Phillip Island, ed il secondo pilota ( Federico Sandi ) ha avuto diversi problemi, inclusa una rottura del motore.
A causa di questi deludendi test, il Team Liberty Effenbert ha deciso di mettere una pietra sopra a questa avventura, "girando" Brett McCormick in SBK, e "salutando" Federico Sandi.
Le due moto sono rientrate in Ducati Corse.
Dopo ovvie trattative, Ernesto Marinelli ha convinto Genesio Bevilacqua ad intraprendere la sfida con una Panigale, affidata poi a Federico Sandi, che era libero. Purtroppo i problemi sono continuati, e la plateale rottura del motore ad Assen ha spento definitivamente gli entusiasmi.
La moto rientrer? ancora una volta a Borgo Panigale...ed il povero Sandi si ? ritrovato a piedi x la terza volta in una stagione.
La Maurizio Perlini Meccanica NON ha ancora preparato NESSUN motore di una Panigale 1199 Stock, inquanto il tempo a disposizione non ? mai stato sufficiente in questa stagione.
I motori delle Panigale che abbiamo visto finora girare nel Mondiale Stock 1000 & nel CIV arrivano direttamente dalla casa.
Forse solo il motorista del Team Barni ( Andrea Pizzato ) ha aperto uno di questi motori x interventi di routine.
Vi ricordo infatti che i 3 motori a disposizione per il Mondiale Stock sono punzonati dalla FIM, e NON possono essere aperti, neanche x sostituire una rondella.
Se il motore viene aperto, ? automaticamente non utilizzabile x le competizioni FIM ( WSSTCK ).
Quando un motore arriva a 1500km di pista, viene sostituito.
Nel CIV il Regolamento ? + libero, e non ci sono limitazioni d'intervento nel motore.
Il problema principale delle rotture meccaniche della Panigale sono le bielle.
Credo di aver capito lo scorso week-end a Monza, che Ducati starebbe x chiedere una modifica alla Fiche di Omologazione FIM alfine di poter montare nuove bielle in titanio.
Non sono al corrente di come & quando questa richiesta verr? inoltrata alla FIM.
Ho letto qui sopra che qualcuno "scherzosamente" dava la colpa del problema a Valentino...beh, poi cos? torto non ha...non si pu? infatti negare che l'arrivo di Valentino abbia richiesto un aumento ingente di budget al programma MotoGP, che ha generato un taglio allo sviluppo/test in altri compartimenti. Temo che il motore della Panigale avrebbe avuto bisogno di qualche test in + in pista.
La moto ? bellissima, ed ha un'agilit? tra le varianti incredibile, ma il motore non pu? ancora esprimere la sua potenza, inquanto quasi tutti i Team che utilizzano questa moto tengono il regime max di rotazione basso, onde "proteggere" la durata dello stesso.
Speriamo ovviamente che le cose migliorino con l'avvento delle nuove bielle, perch? una moto cos? non merita di essere penalizzata da quella che forse ? stata un'eccessiva accelerazione del progetto commerciale.
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Originally posted by Killer Gianpy View PostCiao Ragazzi ! Ho letto questo Topic relativo al ritiro del Team Althea Racing dal Mondiale Stock1000, e leggo qua & l? qualche imprecisione. Il Team Althea Racing NON voleva prendere parte al Mondiale Stock nel 2012, inquanto il suo parco piloti non era + quello della scorsa stagione ( Giugliano promosso nel WSBK, Baroni migrato nel Team BMW Italia ), ed il tempo per rendere competitiva la nuova Panigale non era sufficiente. Il Team Liberty Effenbert aveva invece deciso di intraprendere questa sfida, acquistando 2 delle 10 moto preparate direttamente da Ducati Corse x le competizioni. Il primo pilota ( Brett McCormick ) non si ? assolutamente trovato bene nei test di Phillip Island, ed il secondo pilota ( Federico Sandi ) ha avuto diversi problemi, inclusa una rottura del motore. A causa di questi deludendi test, il Team Liberty Effenbert ha deciso di mettere una pietra sopra a questa avventura, "girando" Brett McCormick in SBK, e "salutando" Federico Sandi. Le due moto sono rientrate in Ducati Corse. Dopo ovvie trattative, Ernesto Marinelli ha convinto Genesio Bevilacqua ad intraprendere la sfida con una Panigale, affidata poi a Federico Sandi, che era libero. Purtroppo i problemi sono continuati, e la plateale rottura del motore ad Assen ha spento definitivamente gli entusiasmi. La moto rientrer? ancora una volta a Borgo Panigale...ed il povero Sandi si ? ritrovato a piedi x la terza volta in una stagione. La Maurizio Perlini Meccanica NON ha ancora preparato NESSUN motore di una Panigale 1199 Stock, inquanto il tempo a disposizione non ? mai stato sufficiente in questa stagione. I motori delle Panigale che abbiamo visto finora girare nel Mondiale Stock 1000 & nel CIV arrivano direttamente dalla casa. Forse solo il motorista del Team Barni ( Andrea Pizzato ) ha aperto uno di questi motori x interventi di routine. Vi ricordo infatti che i 3 motori a disposizione per il Mondiale Stock sono punzonati dalla FIM, e NON possono essere aperti, neanche x sostituire una rondella. Se il motore viene aperto, ? automaticamente non utilizzabile x le competizioni FIM ( WSSTCK ). Quando un motore arriva a 1500km di pista, viene sostituito. Nel CIV il Regolamento ? + libero, e non ci sono limitazioni d'intervento nel motore. Il problema principale delle rotture meccaniche della Panigale sono le bielle. Credo di aver capito lo scorso week-end a Monza, che Ducati starebbe x chiedere una modifica alla Fiche di Omologazione FIM alfine di poter montare nuove bielle in titanio. Non sono al corrente di come & quando questa richiesta verr? inoltrata alla FIM. Ho letto qui sopra che qualcuno "scherzosamente" dava la colpa del problema a Valentino...beh, poi cos? torto non ha...non si pu? infatti negare che l'arrivo di Valentino abbia richiesto un aumento ingente di budget al programma MotoGP, che ha generato un taglio allo sviluppo/test in altri compartimenti. Temo che il motore della Panigale avrebbe avuto bisogno di qualche test in + in pista. La moto ? bellissima, ed ha un'agilit? tra le varianti incredibile, ma il motore non pu? ancora esprimere la sua potenza, inquanto quasi tutti i Team che utilizzano questa moto tengono il regime max di rotazione basso, onde "proteggere" la durata dello stesso. Speriamo ovviamente che le cose migliorino con l'avvento delle nuove bielle, perch? una moto cos? non merita di essere penalizzata da quella che forse ? stata un'eccessiva accelerazione del progetto commerciale.
sono caxxi amari per tutti.
X MIP : ( te passo su na rota !! )
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