Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

althea si ritira mondiale stk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Voglio sperare che i motivi reali siano altri...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by feperis View Post
      mah...io non credo fosse un problema di NON telaio...tan't? che col telaio nuovo prendono gli stessi secondi a fine gara....
      Ma infatti e non capisco perch? non abbiano sviluppato (o continuato) con il traliccio dove sono maestri ...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Toledo View Post
        Mamma mia sei di coccio quando ti ci metti

        Proviamo cos?:

        Oltre a Sandi, chi fa la STK con la Panigale?
        nel mondiale dovrebbero essere

        Savadori, Ivanov, Coghlan

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by livelegend View Post
          nel mondiale dovrebbero essere

          Savadori, Ivanov, Coghlan
          Quanti motori rotti fino ad ora per ogni pilota???

          Comment


          • Font Size
            #80
            La Marra. Barni ha due moto: Savadori, La Marra

            Comment


            • Font Size
              #81
              Toledo la domanda giusta ? la seguente: quante gare vincer? la 1199?

              Io spero che sia un numero decente.

              Perch? altrimenti significher? che non ? competitiva e secondo me l'apparente impossibilit? di tirare fuori il potenziale motore senza rotture conta parecchio.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Toledo la domanda giusta ? la seguente: quante gare vincer? la 1199?

                Io spero che sia un numero decente.

                Perch? altrimenti significher? che non ? competitiva e secondo me l'apparente impossibilit? di tirare fuori il potenziale motore senza rotture conta parecchio.

                Volevo arrivarci per gradi, facendo la tara a tutte le Giuseppate che ormai si sprecano per monotonia e mancanza di originalit?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by toledo View Post
                  quanti motori rotti fino ad ora per ogni pilota???
                  povero toledo !!!!!!!

                  Compravi una bmw e gia' c'era pronto il richiamo bielle
                  Last edited by DAXENOX; 02-05-12, 18:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    povero toledo !!!!!!!

                    Compravi una bmw e gia' c'era pronto il richiamo bielle
                    eh beh... son soddisfazioni

                    Magari Ducati ha lo stesso problema ma per paura di giuseppe e dei seguaci detrattori di DDG, far? un richiamo di nascosto, gabbando tutti i detrattori

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Toledo View Post
                      eh beh... son soddisfazioni

                      Magari Ducati ha lo stesso problema ma per paura di giuseppe e dei seguaci detrattori di DDG, far? un richiamo di nascosto, gabbando tutti i detrattori
                      Last edited by DAXENOX; 02-05-12, 18:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        meno male che ? sfuocata

                        P.S. se me la regalassero, FORSE, la terrei

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Toledo View Post
                          meno male che ? sfuocata

                          P.S. se me la regalassero, FORSE, la terrei

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            continua ad essere sfocata ...



                            e continua ad andarmi bene cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ciao Ragazzi !
                              Ho letto questo Topic relativo al ritiro del Team Althea Racing dal Mondiale Stock1000, e leggo qua & l? qualche imprecisione.

                              Il Team Althea Racing NON voleva prendere parte al Mondiale Stock nel 2012, inquanto il suo parco piloti non era + quello della scorsa stagione ( Giugliano promosso nel WSBK, Baroni migrato nel Team BMW Italia ), ed il tempo per rendere competitiva la nuova Panigale non era sufficiente.

                              Il Team Liberty Effenbert aveva invece deciso di intraprendere questa sfida, acquistando 2 delle 10 moto preparate direttamente da Ducati Corse x le competizioni.
                              Il primo pilota ( Brett McCormick ) non si ? assolutamente trovato bene nei test di Phillip Island, ed il secondo pilota ( Federico Sandi ) ha avuto diversi problemi, inclusa una rottura del motore.
                              A causa di questi deludendi test, il Team Liberty Effenbert ha deciso di mettere una pietra sopra a questa avventura, "girando" Brett McCormick in SBK, e "salutando" Federico Sandi.

                              Le due moto sono rientrate in Ducati Corse.
                              Dopo ovvie trattative, Ernesto Marinelli ha convinto Genesio Bevilacqua ad intraprendere la sfida con una Panigale, affidata poi a Federico Sandi, che era libero. Purtroppo i problemi sono continuati, e la plateale rottura del motore ad Assen ha spento definitivamente gli entusiasmi.

                              La moto rientrer? ancora una volta a Borgo Panigale...ed il povero Sandi si ? ritrovato a piedi x la terza volta in una stagione.

                              La Maurizio Perlini Meccanica NON ha ancora preparato NESSUN motore di una Panigale 1199 Stock, inquanto il tempo a disposizione non ? mai stato sufficiente in questa stagione.

                              I motori delle Panigale che abbiamo visto finora girare nel Mondiale Stock 1000 & nel CIV arrivano direttamente dalla casa.
                              Forse solo il motorista del Team Barni ( Andrea Pizzato ) ha aperto uno di questi motori x interventi di routine.

                              Vi ricordo infatti che i 3 motori a disposizione per il Mondiale Stock sono punzonati dalla FIM, e NON possono essere aperti, neanche x sostituire una rondella.
                              Se il motore viene aperto, ? automaticamente non utilizzabile x le competizioni FIM ( WSSTCK ).
                              Quando un motore arriva a 1500km di pista, viene sostituito.

                              Nel CIV il Regolamento ? + libero, e non ci sono limitazioni d'intervento nel motore.

                              Il problema principale delle rotture meccaniche della Panigale sono le bielle.
                              Credo di aver capito lo scorso week-end a Monza, che Ducati starebbe x chiedere una modifica alla Fiche di Omologazione FIM alfine di poter montare nuove bielle in titanio.
                              Non sono al corrente di come & quando questa richiesta verr? inoltrata alla FIM.

                              Ho letto qui sopra che qualcuno "scherzosamente" dava la colpa del problema a Valentino...beh, poi cos? torto non ha...non si pu? infatti negare che l'arrivo di Valentino abbia richiesto un aumento ingente di budget al programma MotoGP, che ha generato un taglio allo sviluppo/test in altri compartimenti. Temo che il motore della Panigale avrebbe avuto bisogno di qualche test in + in pista.

                              La moto ? bellissima, ed ha un'agilit? tra le varianti incredibile, ma il motore non pu? ancora esprimere la sua potenza, inquanto quasi tutti i Team che utilizzano questa moto tengono il regime max di rotazione basso, onde "proteggere" la durata dello stesso.

                              Speriamo ovviamente che le cose migliorino con l'avvento delle nuove bielle, perch? una moto cos? non merita di essere penalizzata da quella che forse ? stata un'eccessiva accelerazione del progetto commerciale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Killer Gianpy View Post
                                Ciao Ragazzi ! Ho letto questo Topic relativo al ritiro del Team Althea Racing dal Mondiale Stock1000, e leggo qua & l? qualche imprecisione. Il Team Althea Racing NON voleva prendere parte al Mondiale Stock nel 2012, inquanto il suo parco piloti non era + quello della scorsa stagione ( Giugliano promosso nel WSBK, Baroni migrato nel Team BMW Italia ), ed il tempo per rendere competitiva la nuova Panigale non era sufficiente. Il Team Liberty Effenbert aveva invece deciso di intraprendere questa sfida, acquistando 2 delle 10 moto preparate direttamente da Ducati Corse x le competizioni. Il primo pilota ( Brett McCormick ) non si ? assolutamente trovato bene nei test di Phillip Island, ed il secondo pilota ( Federico Sandi ) ha avuto diversi problemi, inclusa una rottura del motore. A causa di questi deludendi test, il Team Liberty Effenbert ha deciso di mettere una pietra sopra a questa avventura, "girando" Brett McCormick in SBK, e "salutando" Federico Sandi. Le due moto sono rientrate in Ducati Corse. Dopo ovvie trattative, Ernesto Marinelli ha convinto Genesio Bevilacqua ad intraprendere la sfida con una Panigale, affidata poi a Federico Sandi, che era libero. Purtroppo i problemi sono continuati, e la plateale rottura del motore ad Assen ha spento definitivamente gli entusiasmi. La moto rientrer? ancora una volta a Borgo Panigale...ed il povero Sandi si ? ritrovato a piedi x la terza volta in una stagione. La Maurizio Perlini Meccanica NON ha ancora preparato NESSUN motore di una Panigale 1199 Stock, inquanto il tempo a disposizione non ? mai stato sufficiente in questa stagione. I motori delle Panigale che abbiamo visto finora girare nel Mondiale Stock 1000 & nel CIV arrivano direttamente dalla casa. Forse solo il motorista del Team Barni ( Andrea Pizzato ) ha aperto uno di questi motori x interventi di routine. Vi ricordo infatti che i 3 motori a disposizione per il Mondiale Stock sono punzonati dalla FIM, e NON possono essere aperti, neanche x sostituire una rondella. Se il motore viene aperto, ? automaticamente non utilizzabile x le competizioni FIM ( WSSTCK ). Quando un motore arriva a 1500km di pista, viene sostituito. Nel CIV il Regolamento ? + libero, e non ci sono limitazioni d'intervento nel motore. Il problema principale delle rotture meccaniche della Panigale sono le bielle. Credo di aver capito lo scorso week-end a Monza, che Ducati starebbe x chiedere una modifica alla Fiche di Omologazione FIM alfine di poter montare nuove bielle in titanio. Non sono al corrente di come & quando questa richiesta verr? inoltrata alla FIM. Ho letto qui sopra che qualcuno "scherzosamente" dava la colpa del problema a Valentino...beh, poi cos? torto non ha...non si pu? infatti negare che l'arrivo di Valentino abbia richiesto un aumento ingente di budget al programma MotoGP, che ha generato un taglio allo sviluppo/test in altri compartimenti. Temo che il motore della Panigale avrebbe avuto bisogno di qualche test in + in pista. La moto ? bellissima, ed ha un'agilit? tra le varianti incredibile, ma il motore non pu? ancora esprimere la sua potenza, inquanto quasi tutti i Team che utilizzano questa moto tengono il regime max di rotazione basso, onde "proteggere" la durata dello stesso. Speriamo ovviamente che le cose migliorino con l'avvento delle nuove bielle, perch? una moto cos? non merita di essere penalizzata da quella che forse ? stata un'eccessiva accelerazione del progetto commerciale.
                                quoto tutto ! non alzare il numero di giri del limitatore . la moto v? bene cos? per ("ora") , non appena arreveranno le bielle "PANKL" v2.0
                                sono caxxi amari per tutti.

                                X MIP : ( te passo su na rota !! )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X