Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by skiter View Post
    Centralina che al banco legge "solo" 160 cv e in pista e' full power?
    Scusa,che vuol dire??
    Ammesso e non concesso che sia cosi(???),nei test cronometrici dovrebbe fare le fiamme,invece fa quasi tenerezza,vicino alle altre...

    Comment


    • Font Size
      #62
      quando ho letto "pista non favorevole alla ducati" e poi ho visto che ha piu' cavalli dell'aprilia... non sapevo se ridere o piangere!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gtmaster View Post
        io sposo in pieno l idea di mikiff
        gran motore,ma c ? qualcosa che non quadra...
        Invece mi ha stupito una cosa:
        ma quanto cacchio va forte l aprilia,in relazione ad un motore cos? relativamente fiacco??
        la Potenza ? paragonabile solo a Yamaha e suzuki,le altre stanno tutte sopra.
        E comunque il responso dei test cronometrici ? imbarazzante,prende legnate a destra e a manca.
        Possibile che la ciclistica sia cos? di un altro pianeta?o sono le altre ad avere una ciclistica giurassica?
        Fatto sta che l aprilia spicca solo in velocit? di punta.
        E le curve caratteristiche sono davvero mediocri...
        Qual ? l alchimia?
        se leggi l'articolo bene c? scritto :
        una elettronica superiore a tutti unita a una ciclistica da riferimento
        xk? sui rettilinei 3 moto le son nettamente superiori,ma i rettilinei nn son solo rettilinei,son anche le uscite di curva in accelerazione a moto inclinata dove aprc 2012 fa + strada delle concorrenti ,e anche meglio di aprc 2011


        Originally posted by MiKiFF View Post
        L'Aprilia ? semplicemente sensazionale di distribuzione pesi per il V e per il telaio ed ha un ottimo reparto sospensivo e freni, i CV in meno non le nuociono molto perch? grazie al V4 l'erogazione ? buona e facile...

        ... kmq io ribadisco che anche senza telaio la panigale non pu? andar cos? piano nelle S, le rigidezze telaio contano sopratutto agli alti angoli di piega, ovverosia nelle curve di scorrimento, dove ? importante la flessione laterale, o negli inserimenti dopo la staccata, dove ? importante la flessione longitudinale (beccheggio)...

        ... considerando che la staccata e l'inserimento ? veloce per il peso leggero e gli ottimi freni, non ci credo che ? la mancanza di telaio a fare andare piano la moto nella S...

        ... c'? qualcosa che non torna nella prova secondo me, non nella moto.

        nn credo ci sia qlcs di strano nella prova
        credo sia una moto completamente diversa e quindi vada guidata in maniera diversa

        il tester A (i tempi migliori) ? pirovano,gran manico ma pilota nato e cresciuto con moto + tradizionali

        secondo me qst moto necessita di + affiatamento ,che significa esperienza e km fatti sopra,x esprimere le sue qualit? che nn son poche

        ci? nn toglie nulla alle concorrenti e alla panigale stessa

        Comment


        • Font Size
          #64
          Che brutta cosa le riviste italiane!
          L'ho vista in edicola e ho sbirciato solo i dati rilevati di potenza coppia e peso, che pure su quelli non c'e' da fidarsi

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Stavolta sulla Ducati ci scommettevo tutto
            Cmq ricordo che la 1098 base piacque a Motociclismo pi? della S come guida...probabilmente una taratura diversa x le ?hlins le cambierebbe faccia...
            Finche' le rivistine italiane fanno articoli del genere, c'e' solo che prendere il tutto goliardicamente. Le riviste italiane sono come la politica italiana

            Comment


            • Font Size
              #66
              Grazie ragazzi...Mi sono letto tutto il topic di un fiato...Io davvero sono commosso dal fatto che qualcuno credeva fermamente che l'arrivo della panigale avrebbe fatto invecchiare di 10 anni tutte le altre SS...Mi stupisce il fatto, a mio giudizio molto importante, che tra la Bolognese e una giapponese dal concessionario ci siano circa 11000€ di differenza. Dico importante perch? magari con quei soldi qualche piccolo aumento di performance ? garantito.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Grazie ragazzi...Mi sono letto tutto il topic di un fiato...Io davvero sono commosso dal fatto che qualcuno credeva fermamente che l'arrivo della panigale avrebbe fatto invecchiare di 10 anni tutte le altre SS...Mi stupisce il fatto, a mio giudizio molto importante, che tra la Bolognese e una giapponese dal concessionario ci siano circa 11000? di differenza. Dico importante perch? magari con quei soldi qualche piccolo aumento di performance ? garantito.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by ciko View Post
                  Grazie ragazzi...Mi sono letto tutto il topic di un fiato...Io davvero sono commosso dal fatto che qualcuno credeva fermamente che l'arrivo della panigale avrebbe fatto invecchiare di 10 anni tutte le altre SS...Mi stupisce il fatto, a mio giudizio molto importante, che tra la Bolognese e una giapponese dal concessionario ci siano circa 11000? di differenza. Dico importante perch? magari con quei soldi qualche piccolo aumento di performance ? garantito.

                  A parita' di componentistica i costi non sono proprio cosi distanti, almeno molto meno di tanti anni fa!
                  1199 base sei a 19000
                  S1000rr sei sui 18000
                  RSV4 base 18000
                  R1 17000
                  GSXR e l'unica che costa poco ma altrimenti non la comprerebbe nessuno visto che e' una moto datata e gl?i mancano tutte le cavolate elettroniche che possono pur non servire ma per vendere sono necessarie!!!
                  P.s. se poi si fanno paragano fra prestazioni e costo la cosa cambia, ma la moto la si compra anche per guardarla in garage!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    A parita' di componentistica i costi non sono proprio cosi distanti, almeno molto meno di tanti anni fa!
                    1199 base sei a 19000
                    S1000rr sei sui 18000
                    RSV4 base 18000
                    R1 17000
                    GSXR e l'unica che costa poco ma altrimenti non la comprerebbe nessuno visto che e' una moto datata e gl?i mancano tutte le cavolate elettroniche che possono pur non servire ma per vendere sono necessarie!!!
                    P.s. se poi si fanno paragano fra prestazioni e costo la cosa cambia, ma la moto la si compra anche per guardarla in garage!!!
                    quoto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Comodo cos?...

                      RSV4 provata se non ho capito male APRC...pari a 23000..circa
                      Panigale testata S pari a 26000...

                      Bmw S1000r 18000 (full optional)
                      Yamaha 17000
                      Kawasaki 16000...
                      Suzuki 13000...
                      Last edited by ciko; 07-05-12, 10:25. Reason: precisazione!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ciko View Post
                        Comodo cos?...

                        RSV4 provata se non ho capito male APRC...pari a 23000..circa
                        Panigale testata S pari a 26000...

                        Bmw S1000r 18000 (full optional)
                        Yamaha 17000
                        Kawasaki 16000...
                        Suzuki 13000...

                        Mettici ohlins e qualche pezzo in carbonio e vedi che ti riavvicini, io ho confrontato le basi perche' hanno componentistica simili(che poi avrei da dire vista la bellezza delle marzocchi da 50 e la pinze freno!!)
                        P.s. poi nessuno ti obbliga a comprarla!!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          E chi la compra...manco costasse 10000?...gi? ho preso un bel catorcione da 18000!!e me lo tengo stretto...Marzocchi dove??

                          Paolo con 10000? di differenza non metti le "pacco ohlins" che montano in ducati...metti roba un p? pi? seria!

                          Cmq mi fa sorridere che con quei soldi una qualsiasi giappo o anche una bmw con 5000? spesi bene sotterrerebbe la Panigale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ciko View Post
                            Comodo cos?...

                            RSV4 provata se non ho capito male APRC...pari a 23000..circa
                            Panigale testata S pari a 26000...

                            Bmw S1000r 18000 (full optional)
                            Yamaha 17000
                            Kawasaki 16000...
                            Suzuki 13000...
                            comodo cosi'....
                            le cose belle costano....e se stai in bolletta ti devi accontentare delle cozze...

                            campionato del mondo stk...........primo in classifica...Salvadori su 1199 panigale
                            campionato italiano velocit? stk....primo in classifica Goi su 1199 panigale

                            ....queste sono le comparative serie!!!...
                            Last edited by maracan?; 07-05-12, 10:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              I Panigalati devono sukare...in particolare Mario il Polso e Caicai....:gaen:

                              Maracan? no perch? je l'ammolla...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                I Panigalati devono sukare...in particolare Mario il Polso e Caicai....:gaen:

                                Maracan? no perch? je l'ammolla...

                                .......:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X