Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa motociclismo
Collapse
X
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon ho il giornale dunque forse non ho ben capito cosa si intende che va piano nell'ascari ma se con la panigale si pu? frenare pi? forte di tuttie cambiare velocemente direzione, dimmi cos'altro c'? in quella S che potrebbe andargli contro...
... della serie, se non va bene manco l? ? un cesso.
per la staccata penso che il manico del "terribile" conti tanto: vedremo nella wstk del prossimo fine settimana se le differenze di staccate sono, ancora, cos? marcate
sarei stato curioso di vedere il terribile sulla ASI di saltarelli (dopo aver sistemato la forcella, chiaramente)
Comment
-
...ho il giornale tra le mani e ho visto la gara di goi....
.....in entrambi la panigale ? lenta nella prima di lesmo nell'ascari..e nella parabolica...a me in gara sembrava poco perfomante rispetto alla 1198 anche al biassono....
..nella rivista vengono confermate le doti velocistiche e di frenata viste poi in gara....
in pratica mi sembra che soffra di trazione nei curvoni veloci ...
....sarebbe fin troppo bello se Ivan Goi...venisse a raccontarci i dettagli...:gaen:
oppure glieli chiedo di persona alla gara di vallelunga....??...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post...ho il giornale tra le mani e ho visto la gara di goi....
.....in entrambi la panigale ? lenta nella prima di lesmo nell'ascari..e nella parabolica...a me in gara sembrava poco perfomante rispetto alla 1198 anche al biassono....
..nella rivista vengono confermate le doti velocistiche e di frenata viste poi in gara....
in pratica mi sembra che soffra di trazione nei curvoni veloci ...
....sarebbe fin troppo bello se Ivan Goi...venisse a raccontarci i dettagli...:gaen:
oppure glieli chiedo di persona alla gara di vallelunga....??...
Detto ci?, considerata la gara di domenica del CIV noto che i "giornaletti", seppur non esprimano di certo il "verbo"...una qualche attendibilit? comunque la forniscono, almeno nella misura in cui pubblicano dei dati strumentali oggettivi...
Comment
-
Originally posted by elio View Postil peso inferiore ? condizione necessaria ma non sufficiente per avere una moto pi? efficace a prescindere dalle altre variabili
per la staccata penso che il manico del "terribile" conti tanto: vedremo nella wstk del prossimo fine settimana se le differenze di staccate sono, ancora, cos? marcate
sarei stato curioso di vedere il terribile sulla ASI di saltarelli (dopo aver sistemato la forcella, chiaramente)
... se non lo diventa significa che la moto ? completamente errata per le restanti variabili che sono ormai solo geometrie e rigidezze telaio...
... dunque ? un cesso che pesa poco con ottima componentistica???
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAllora ricordavo bene...
Detto ci?, considerata la gara di domenica del CIV noto che i "giornaletti", seppur non esprimano di certo il "verbo"...una qualche attendibilit? comunque la forniscono, almeno nella misura in cui pubblicano dei dati strumentali oggettivi...
...cmq..l'idea che me ne sono fatto ? di una moto bella.. innovativa... dal grande potenziale e con un motore impressionante... ma ancora acerba per chi la usa seriamente in pista.... per tutti gli altri .... godimento puro.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl peso mostruosamente inferiore diventa per? condizione necessaria e sufficiente se ci sono anche i freni sono i migliori e le sospensioni ottime...
... se non lo diventa significa che la moto ? completamente errata per le restanti variabili che sono ormai solo geometrie e rigidezze telaio...
... dunque ? un cesso che pesa poco con ottima componentistica???
? condizione necessaria (il peso inferiore... "mostruosamente" se paragonato a quello di un k7 1000 ) ma non (AUTOMATICAMENTE) sufficiente visto che ci sono restanti, numerose, variabili che POTREBBERO (il condizionale ? d'obbligo visto che io, almeno, non lo so ) non essere allo stesso livello di eccellenza (geometrie, rigidezze, baricentro, cinematica sospensioni, erogazione motore etc. etc.)
freni e sospensioni ormai il livello ? simile per quasi tutti i veicoli
Comment
-
Originally posted by elio View Postfreni e sospensioni ormai il livello ? simile per quasi tutti i veicoli
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostFidati, non ? cos?, stare dietro ad un suzuki o yamaha originali con una ducati che pesa 15 chili meno con brembo e ohlins ? molto preoccupante per ci? che non ? sospensioni-freni-motore (visto che quest'ultimo conta il giusto nella S dell'ascari).
bmw, aprilia o un kawa non mi sembra facciano schifo
Comment
-
Originally posted by elio View Posthonda, suzuki e yamaha sono le sbk replica meno sviluppate del lotto, ferme ormai a 3/4 anni fa
bmw, aprilia o un kawa non mi sembra facciano schifo
... ma o ho capito male oppure la Panigale ? invece ultima o quasi in questo tratto?
Questa comparativa da un unico verdetto, il contrario di quanto prevedibile, fortunatamente c'? il motore perch? il resto non c'?.
Comment
-
allora la moto che da 20 anni di evoluzione aliena a tutti quanti secondi sta indietro? dai che non ce la faccio a leggere tutto...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa kawa di sospensioni non ? niente di che, la BMW nell'ascari non dovrebbe prevalere, forse giusto l'Aprilia che non pesa poco ma ? decisamente agile...
... ma o ho capito male oppure la Panigale ? invece ultima o quasi in questo tratto?
Questa comparativa da un unico verdetto, il contrario di quanto prevedibile, fortunatamente c'? il motore perch? il resto non c'?
Vabb?...mi tocca spender questi 4 euri e mezzo...
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Stavolta sulla Ducati ci scommettevo tutto
Cmq ricordo che la 1098 base piacque a Motociclismo pi? della S come guida...probabilmente una taratura diversa x le ?hlins le cambierebbe faccia...
Comment
X
Comment