Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Nell'articolo c'? anche una sorta di telemetria di tutti i punti "topici" del tracciato.
    La Panigale va fortissimo sul dritto e nel curvone...ma ? lenta all'Ascari e, addirittura (se non ricordo male avendo la rivista in studio), la pi? lenta in parabolica.
    Non eccelle neppure nelle altre curve.
    Sulle difficolt? alla Parabolica rispecchia quello che si ? visto con Goi nel CIV questa domenica...
    Da cosa dipenda non lo so...
    In definitiva "l'italians do it better" che Motociclismo riferisce alle ciclistiche pare che ora valga solo per la Aprilia...
    Il tempo dir? se ? un problema di sviluppo...di guida particolare che richiede il mezzo...di mancanza di telaio od altro.
    Per ora i punti di forza della moto sono:
    - motore che va fortissimo, soprattutto considerato che ? un bicilindrico (quasi 170 cv alla ruota con catalizzatore installato sono un dato clamoroso);
    - leggerezza
    - frenata (in parte dipende dal punto che precede)
    Quelli critici:
    - trazione
    - stabilit? sul veloce (ma forse dipende dal punto che precede)
    Senz'altro mancanza di telaio e motore portante rigidissimo, solo le gomme non sono sufficienti a smorzare le sollecitazioni ai massimi angoli di piega.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non ho il giornale dunque forse non ho ben capito cosa si intende che va piano nell'ascari ma se con la panigale si pu? frenare pi? forte di tuttie cambiare velocemente direzione, dimmi cos'altro c'? in quella S che potrebbe andargli contro...

      ... della serie, se non va bene manco l? ? un cesso.

      il peso inferiore ? condizione necessaria ma non sufficiente per avere una moto pi? efficace a prescindere dalle altre variabili

      per la staccata penso che il manico del "terribile" conti tanto: vedremo nella wstk del prossimo fine settimana se le differenze di staccate sono, ancora, cos? marcate

      sarei stato curioso di vedere il terribile sulla ASI di saltarelli (dopo aver sistemato la forcella, chiaramente)

      Comment


      • Font Size
        #33
        ...ho il giornale tra le mani e ho visto la gara di goi....
        .....in entrambi la panigale ? lenta nella prima di lesmo nell'ascari..e nella parabolica...a me in gara sembrava poco perfomante rispetto alla 1198 anche al biassono....
        ..nella rivista vengono confermate le doti velocistiche e di frenata viste poi in gara....

        in pratica mi sembra che soffra di trazione nei curvoni veloci ...

        ....sarebbe fin troppo bello se Ivan Goi...venisse a raccontarci i dettagli...:gaen:

        oppure glieli chiedo di persona alla gara di vallelunga....??...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by maracan? View Post
          ...ho il giornale tra le mani e ho visto la gara di goi....
          .....in entrambi la panigale ? lenta nella prima di lesmo nell'ascari..e nella parabolica...a me in gara sembrava poco perfomante rispetto alla 1198 anche al biassono....
          ..nella rivista vengono confermate le doti velocistiche e di frenata viste poi in gara....

          in pratica mi sembra che soffra di trazione nei curvoni veloci ...

          ....sarebbe fin troppo bello se Ivan Goi...venisse a raccontarci i dettagli...:gaen:

          oppure glieli chiedo di persona alla gara di vallelunga....??...
          Allora ricordavo bene...
          Detto ci?, considerata la gara di domenica del CIV noto che i "giornaletti", seppur non esprimano di certo il "verbo"...una qualche attendibilit? comunque la forniscono, almeno nella misura in cui pubblicano dei dati strumentali oggettivi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by elio View Post
            il peso inferiore ? condizione necessaria ma non sufficiente per avere una moto pi? efficace a prescindere dalle altre variabili

            per la staccata penso che il manico del "terribile" conti tanto: vedremo nella wstk del prossimo fine settimana se le differenze di staccate sono, ancora, cos? marcate

            sarei stato curioso di vedere il terribile sulla ASI di saltarelli (dopo aver sistemato la forcella, chiaramente)
            Il peso mostruosamente inferiore diventa per? condizione necessaria e sufficiente se ci sono anche i freni sono i migliori e le sospensioni ottime...

            ... se non lo diventa significa che la moto ? completamente errata per le restanti variabili che sono ormai solo geometrie e rigidezze telaio...

            ... dunque ? un cesso che pesa poco con ottima componentistica???

            Comment


            • Font Size
              #36
              ;-)
              Speriamo di no, dai

              :divano:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Allora ricordavo bene...
                Detto ci?, considerata la gara di domenica del CIV noto che i "giornaletti", seppur non esprimano di certo il "verbo"...una qualche attendibilit? comunque la forniscono, almeno nella misura in cui pubblicano dei dati strumentali oggettivi...
                ..? il motivo per cui ho investito bel 4,50 ? ..... ....

                ...cmq..l'idea che me ne sono fatto ? di una moto bella.. innovativa... dal grande potenziale e con un motore impressionante... ma ancora acerba per chi la usa seriamente in pista.... per tutti gli altri .... godimento puro.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il peso mostruosamente inferiore diventa per? condizione necessaria e sufficiente se ci sono anche i freni sono i migliori e le sospensioni ottime...

                  ... se non lo diventa significa che la moto ? completamente errata per le restanti variabili che sono ormai solo geometrie e rigidezze telaio...

                  ... dunque ? un cesso che pesa poco con ottima componentistica???

                  l'hai appena detto

                  ? condizione necessaria (il peso inferiore... "mostruosamente" se paragonato a quello di un k7 1000 ) ma non (AUTOMATICAMENTE) sufficiente visto che ci sono restanti, numerose, variabili che POTREBBERO (il condizionale ? d'obbligo visto che io, almeno, non lo so ) non essere allo stesso livello di eccellenza (geometrie, rigidezze, baricentro, cinematica sospensioni, erogazione motore etc. etc.)

                  freni e sospensioni ormai il livello ? simile per quasi tutti i veicoli

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by elio View Post
                    freni e sospensioni ormai il livello ? simile per quasi tutti i veicoli

                    Fidati, non ? cos?, stare dietro ad un suzuki o yamaha originali con una ducati che pesa 15 chili meno con brembo e ohlins ? molto preoccupante per ci? che non ? sospensioni-freni-motore (visto che quest'ultimo conta il giusto nella S dell'ascari).

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Fidati, non ? cos?, stare dietro ad un suzuki o yamaha originali con una ducati che pesa 15 chili meno con brembo e ohlins ? molto preoccupante per ci? che non ? sospensioni-freni-motore (visto che quest'ultimo conta il giusto nella S dell'ascari).

                      honda, suzuki e yamaha sono le sbk replica meno sviluppate del lotto, ferme ormai a 3/4 anni fa

                      bmw, aprilia o un kawa non mi sembra facciano schifo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        honda, suzuki e yamaha sono le sbk replica meno sviluppate del lotto, ferme ormai a 3/4 anni fa

                        bmw, aprilia o un kawa non mi sembra facciano schifo
                        La kawa di sospensioni non ? niente di che, la BMW nell'ascari non dovrebbe prevalere, forse giusto l'Aprilia che non pesa poco ma ? decisamente agile...

                        ... ma o ho capito male oppure la Panigale ? invece ultima o quasi in questo tratto?

                        Questa comparativa da un unico verdetto, il contrario di quanto prevedibile, fortunatamente c'? il motore perch? il resto non c'?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          allora la moto che da 20 anni di evoluzione aliena a tutti quanti secondi sta indietro? dai che non ce la faccio a leggere tutto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La kawa di sospensioni non ? niente di che, la BMW nell'ascari non dovrebbe prevalere, forse giusto l'Aprilia che non pesa poco ma ? decisamente agile...

                            ... ma o ho capito male oppure la Panigale ? invece ultima o quasi in questo tratto?

                            Questa comparativa da un unico verdetto, il contrario di quanto prevedibile, fortunatamente c'? il motore perch? il resto non c'?

                            Infatti il telaio non c'?, e non ne fanno mistero

                            Vabb?...mi tocca spender questi 4 euri e mezzo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by otti72 View Post
                              Infatti il telaio non c'?, e non ne fanno mistero

                              Vabb?...mi tocca spender questi 4 euri e mezzo...
                              bravo...poi mettilo nel mercatino, che a 2 euri te lo prendo io fra 5 giorni :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Stavolta sulla Ducati ci scommettevo tutto
                                Cmq ricordo che la 1098 base piacque a Motociclismo pi? della S come guida...probabilmente una taratura diversa x le ?hlins le cambierebbe faccia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X