Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Comprato il giornaletto, ma nessuno si ? accorto che nella tabella dei pesi rilevati con il serbatoio vuoto la Suzuki pesa circa 190 Kg ???? circa 7 /8 kg in meno rispetto alle altre 4 cilindri , cos'? un errore di stampa?

    Comment


    • Font Size
      #47
      bhe a me a parte il tempo sul giro pare che ne abbiano parlato un gran che bene

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by monoblocco View Post
        Comprato il giornaletto, ma nessuno si ? accorto che nella tabella dei pesi rilevati con il serbatoio vuoto la Suzuki pesa circa 190 Kg ???? circa 7 /8 kg in meno rispetto alle altre 4 cilindri , cos'? un errore di stampa?
        E vabbe' non ha abs, dtc, cambio elettronico, ddt ecc.. ecc. gli hanno pure messo i pistoni da corsa!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          io sposo in pieno l idea di mikiff
          gran motore,ma c ? qualcosa che non quadra...
          Invece mi ha stupito una cosa:
          ma quanto cacchio va forte l aprilia,in relazione ad un motore cos? relativamente fiacco??
          la Potenza ? paragonabile solo a Yamaha e suzuki,le altre stanno tutte sopra.
          E comunque il responso dei test cronometrici ? imbarazzante,prende legnate a destra e a manca.
          Possibile che la ciclistica sia cos? di un altro pianeta?o sono le altre ad avere una ciclistica giurassica?
          Fatto sta che l aprilia spicca solo in velocit? di punta.
          E le curve caratteristiche sono davvero mediocri...
          Qual ? l alchimia?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gtmaster View Post
            io sposo in pieno l idea di mikiff
            gran motore,ma c ? qualcosa che non quadra...
            Invece mi ha stupito una cosa:
            ma quanto cacchio va forte l aprilia,in relazione ad un motore cos? relativamente fiacco??
            la Potenza ? paragonabile solo a Yamaha e suzuki,le altre stanno tutte sopra.
            E comunque il responso dei test cronometrici ? imbarazzante,prende legnate a destra e a manca.
            Possibile che la ciclistica sia cos? di un altro pianeta?o sono le altre ad avere una ciclistica giurassica?
            Fatto sta che l aprilia spicca solo in velocit? di punta.
            E le curve caratteristiche sono davvero mediocri...
            Qual ? l alchimia?
            Secondo me: APRC unito ad un gran telaio.

            Considerata la velocit? massima raggiunta rimango perplesso nel leggere il valore di potenza massima che la RSV4 ha fatto segnare...

            Comment


            • Font Size
              #51
              L'Aprilia ? semplicemente sensazionale di distribuzione pesi per il V e per il telaio ed ha un ottimo reparto sospensivo e freni, i CV in meno non le nuociono molto perch? grazie al V4 l'erogazione ? buona e facile...

              ... kmq io ribadisco che anche senza telaio la panigale non pu? andar cos? piano nelle S, le rigidezze telaio contano sopratutto agli alti angoli di piega, ovverosia nelle curve di scorrimento, dove ? importante la flessione laterale, o negli inserimenti dopo la staccata, dove ? importante la flessione longitudinale (beccheggio)...

              ... considerando che la staccata e l'inserimento ? veloce per il peso leggero e gli ottimi freni, non ci credo che ? la mancanza di telaio a fare andare piano la moto nella S...

              ... c'? qualcosa che non torna nella prova secondo me, non nella moto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                L'Aprilia ? semplicemente sensazionale di distribuzione pesi per il V e per il telaio ed ha un ottimo reparto sospensivo e freni, i CV in meno non le nuociono molto perch? grazie al V4 l'erogazione ? buona e facile...

                ... kmq io ribadisco che anche senza telaio la panigale non pu? andar cos? piano nelle S, le rigidezze telaio contano sopratutto agli alti angoli di piega, ovverosia nelle curve di scorrimento, dove ? importante la flessione laterale, o negli inserimenti dopo la staccata, dove ? importante la flessione longitudinale (beccheggio)...

                ... considerando che la staccata e l'inserimento ? veloce per il peso leggero e gli ottimi freni, non ci credo che ? la mancanza di telaio a fare andare piano la moto nella S...

                ... c'? qualcosa che non torna nella prova secondo me, non nella moto.

                La butto li', e se fosse un problema di trazione, di erogazione, dove la devi far solo scorrere leggera nella S? e quindi perdere velocita' poi' in uscita'?....potrebbe essere?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Secondo me no, a gas parzializzato dovrebbero essere tutte uguali o addirittura meglio i bicilindrici con elettronica...

                  ... cio?, io mi aspettavo che nelle varianti chiuse o aperte (S) desse una vita alla altre...

                  ... se non lo fa non ne capisco il motivo...

                  ... vedremo altre prove.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    La butto li,non ? che dipenda da come era regolato il freno motore della 1199? A Dubai per esempio alcuni giornalisti stranieri si sono lamentati propio di questo, infatti la prova con gli italiani si ? svolta con una regolazione diversa

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Secondo me no, a gas parzializzato dovrebbero essere tutte uguali o addirittura meglio i bicilindrici con elettronica...

                      ... cio?, io mi aspettavo che nelle varianti chiuse o aperte (S) desse una vita alla altre...

                      ... se non lo fa non ne capisco il motivo...

                      ... vedremo altre prove.

                      Concordo su quello detto prima in merito alla ciclistica, ecco perche' mi chiedevo casomai fosse proprio un problema del tipo di erogazione anche a gas parzializzato un po' piu' scorbutica, dove sei costretto a tenere leggermente piu' chiuso il gas, o per via anche della sua poca o tanta trazione o il suo non corretto funzionamento del classico DTC. O vuoi vedere che entrambi i piloti A e B le Ducati non le digeriscono?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        io sposo in pieno l idea di mikiff
                        gran motore,ma c ? qualcosa che non quadra...
                        Invece mi ha stupito una cosa:
                        ma quanto cacchio va forte l aprilia,in relazione ad un motore cos? relativamente fiacco??
                        la Potenza ? paragonabile solo a Yamaha e suzuki,le altre stanno tutte sopra.
                        E comunque il responso dei test cronometrici ? imbarazzante,prende legnate a destra e a manca.
                        Possibile che la ciclistica sia cos? di un altro pianeta?o sono le altre ad avere una ciclistica giurassica?
                        Fatto sta che l aprilia spicca solo in velocit? di punta.
                        E le curve caratteristiche sono davvero mediocri...
                        Qual ? l alchimia?
                        Centralina che al banco legge "solo" 160 cv e in pista e' full power?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          la cosa strana e che nell'articolo dice che tutti i piloti che l'hanno provata sono andati subito forte, quindi facile da guidare!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Secondo me la Panigale essendo la pi? giovane del lotto paga una perfettibile messa a punto...non dimentichiamoci che Aprilia e Bmw sono state sviluppate nel corso degli anni...questo vuol dire molto per me...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gluca View Post
                              Secondo me: APRC unito ad un gran telaio.

                              Considerata la velocit? massima raggiunta rimango perplesso nel leggere il valore di potenza massima che la RSV4 ha fatto segnare...
                              non tornano nemmeno su suzuki , troppo pochi cv per essere la terza miglior moto nei rilevamenti e velocit? di 290 km/h.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                non tornano nemmeno su suzuki , troppo pochi cv per essere la terza miglior moto nei rilevamenti e velocit? di 290 km/h.
                                Per? in realt? la potenza della suzuki ? piu he sufficiente per raggiungere quel valore,anche la k5/6 superava i 290 ed aveva una potenza simile,se non ricordo male...
                                Poi gius?,a quelle velocit? penso che 10 cv valgano si e no 3/5 kmh.
                                in ogni caso la gixxer conferma cio che ? sempre stata in accelerazione e ripresa...
                                I misteri per me sono due:
                                la ducati,per i motivi detti da mikiff, e l aprilia,che con risultati cronometrici quasi imbarazzanti,in quella compagnia,fa quello che fa,in pista...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X