Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    da me non ? ancora arrivato!
    ma alla fine quanto pesa questa 1199? e le concorrenti?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livorno1915 View Post
      da me non ? ancora arrivato!
      ma alla fine quanto pesa questa 1199? e le concorrenti?
      Poco pi? di 180 kg...le altre oltre 190 kg.
      Diciamo che su questo fronte distacca dai 10 ai 15 kg la concorrenza...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque non per assolvere la 1199, ma qualcosa proprio non mi torna.
        La velocit? massima della ducati ? allineata a quella della superveloce bmw, quindi vuol dire che la ducati prende i distacchi tra le curve, dove personalmente mi sarei aspettato il contrario.
        Siccome (siamo sportivi) in ducati le moto le sa fare molto bene (lasciamo perdere un attimo la d16 in motogp, guardiamo le sbk), la cosa ? molto, molto strana.
        O la 1199 richiede uno stile di guida talmente diverso dalle altre da necessitare maggiore assuefazione, o il pilota non si trova con il bicilindrico.
        Ripeto, non lo dico per difendere la ducati, ma oggettivamente una volta che una moto del genere limita cos? tanto i danni sul dritto tra le curve dovrebbe andarsene via...
        Anche perch?, per assurdo, se la prova di motociclismo fosse veritiera nelle altre piste il riscontro potrebbe peggiore.
        No, qualcosa non mi torna

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livorno1915 View Post
          Comunque non per assolvere la 1199, ma qualcosa proprio non mi torna.
          La velocit? massima della ducati ? allineata a quella della superveloce bmw, quindi vuol dire che la ducati prende i distacchi tra le curve, dove personalmente mi sarei aspettato il contrario.
          Siccome (siamo sportivi) in ducati le moto le sa fare molto bene (lasciamo perdere un attimo la d16 in motogp, guardiamo le sbk), la cosa ? molto, molto strana.
          O la 1199 richiede uno stile di guida talmente diverso dalle altre da necessitare maggiore assuefazione, o il pilota non si trova con il bicilindrico.
          Ripeto, non lo dico per difendere la ducati, ma oggettivamente una volta che una moto del genere limita cos? tanto i danni sul dritto tra le curve dovrebbe andarsene via...
          Anche perch?, per assurdo, se la prova di motociclismo fosse veritiera nelle altre piste il riscontro potrebbe peggiore.
          No, qualcosa non mi torna
          Nell'articolo c'? anche una sorta di telemetria di tutti i punti "topici" del tracciato.
          La Panigale va fortissimo sul dritto e nel curvone...ma ? lenta all'Ascari e, addirittura (se non ricordo male avendo la rivista in studio), la pi? lenta in parabolica.
          Non eccelle neppure nelle altre curve.
          Sulle difficolt? alla Parabolica rispecchia quello che si ? visto con Goi nel CIV questa domenica...
          Da cosa dipenda non lo so...
          In definitiva "l'italians do it better" che Motociclismo riferisce alle ciclistiche pare che ora valga solo per la Aprilia...
          Il tempo dir? se ? un problema di sviluppo...di guida particolare che richiede il mezzo...di mancanza di telaio od altro.
          Per ora i punti di forza della moto sono:
          - motore che va fortissimo, soprattutto considerato che ? un bicilindrico (quasi 170 cv alla ruota con catalizzatore installato sono un dato clamoroso);
          - leggerezza
          - frenata (in parte dipende dal punto che precede)
          Quelli critici:
          - trazione
          - stabilit? sul veloce (ma forse dipende dal punto che precede)
          Last edited by stradivari; 01-05-12, 10:03.

          Comment


          • Font Size
            #20
            pecca sui curvoni veloci....probabile che esca un forcellone piu lungo nel curvone Goi veniva affiancato all'esterno con notevole facilita dal suo compagno di squadra con la 1098r

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gt98 View Post
              pecca sui curvoni veloci....probabile che esca un forcellone piu lungo nel curvone Goi veniva affiancato all'esterno con notevole facilita dal suo compagno di squadra con la 1098r
              Per le gare o per tutti, magari con una versione my 2013 modificata?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Poco pi? di 180 kg...le altre oltre 190 kg.
                Diciamo che su questo fronte distacca dai 10 ai 15 kg la concorrenza...
                Originally posted by stradivari View Post
                Nell'articolo c'? anche una sorta di telemetria di tutti i punti "topici" del tracciato.
                La Panigale va fortissimo sul dritto e nel curvone...ma ? lenta all'Ascari e, addirittura (se non ricordo male avendo la rivista in studio), la pi? lenta in parabolica.
                Non eccelle neppure nelle altre curve.
                Sulle difficolt? alla Parabolica rispecchia quello che si ? visto con Goi nel CIV questa domenica...
                Da cosa dipenda non lo so...
                In definitiva "l'italians do it better" che Motociclismo riferisce alle ciclistiche pare che ora valga solo per la Aprilia...
                Il tempo dir? se ? un problema di sviluppo...di guida particolare che richiede il mezzo...di mancanza di telaio od altro.
                Per ora i punti di forza della moto sono:
                - motore che va fortissimo, soprattutto considerato che ? un bicilindrico (quasi 170 cv alla ruota con catalizzatore installato sono un dato clamoroso);
                - leggerezza
                - frenata (in parte dipende dal punto che precede)
                Quelli critici:
                - trazione
                - stabilit? sul veloce (ma forse dipende dal punto che precede)


                ....un'analisi obiettiva e ampiamente condivisibile.......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Per le gare o per tutti, magari con una versione my 2013 modificata?
                  x il momento solo una voce,attendibile ma senza particolari.....presumo bisognera attendere st'anno di esperienza

                  secondo m? comunque su strada si denota poco x ovvii motivi questo difetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Nell'articolo c'? anche una sorta di telemetria di tutti i punti "topici" del tracciato.
                    La Panigale va fortissimo sul dritto e nel curvone...ma ? lenta all'Ascari e, addirittura (se non ricordo male avendo la rivista in studio), la pi? lenta in parabolica.
                    Non eccelle neppure nelle altre curve.
                    Sulle difficolt? alla Parabolica rispecchia quello che si ? visto con Goi nel CIV questa domenica...
                    Da cosa dipenda non lo so...
                    In definitiva "l'italians do it better" che Motociclismo riferisce alle ciclistiche pare che ora valga solo per la Aprilia...
                    Il tempo dir? se ? un problema di sviluppo...di guida particolare che richiede il mezzo...di mancanza di telaio od altro.
                    Per ora i punti di forza della moto sono:
                    - motore che va fortissimo, soprattutto considerato che ? un bicilindrico (quasi 170 cv alla ruota con catalizzatore installato sono un dato clamoroso);
                    - leggerezza
                    - frenata (in parte dipende dal punto che precede)
                    Quelli critici:
                    - trazione
                    - stabilit? sul veloce (ma forse dipende dal punto che precede)
                    Una moto tanto leggera ? per pure leggi fisiche pi? veloce nell'ascari, senza se e senza ma, Pirovano per me ? volutamente andato piano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Una moto tanto leggera ? per pure leggi fisiche pi? veloce nell'ascari, senza se e senza ma, Pirovano per me ? volutamente andato piano...

                      Allora ? andato piano apposta anche il "pilota B"

                      PS: anche se il tempo ? stato fatto sulla scorta di tre giri...Pirovano ha girato con la Panigale quasi il doppio rispetto a tutte le altre moto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Una moto tanto leggera ? per pure leggi fisiche pi? veloce nell'ascari, senza se e senza ma, Pirovano per me ? volutamente andato piano...

                        Ma ci sono anche le Leggi Tecniche ...

                        Originally posted by cannavaroc View Post
                        ...Tra i difetti parlavano solo di alcune oscillazioni della moto chiedendosi se potevano essere dovute alla mancanza del telaio e di una risposta un p? secca del mono....
                        e le dimostrazioni ...

                        Originally posted by stradivari View Post
                        Allora ? andato piano apposta anche il "pilota B"
                        Per quanto ho letto sin'ora ...
                        Panigale ... gran bella Gnocca, ma a letto ha la carica sessuale di una bambola gonfiabile
                        se sai usarla bene ti diverti pure

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Allora ? andato piano apposta anche il "pilota B"

                          PS: anche se il tempo ? stato fatto sulla scorta di tre giri...Pirovano ha girato con la Panigale quasi il doppio rispetto a tutte le altre moto!
                          Non ho il giornale dunque forse non ho ben capito cosa si intende che va piano nell'ascari ma se con la panigale si pu? frenare pi? forte di tuttie cambiare velocemente direzione, dimmi cos'altro c'? in quella S che potrebbe andargli contro...

                          ... della serie, se non va bene manco l? ? un cesso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non ho il giornale dunque forse non ho ben capito cosa si intende che va piano nell'ascari ma se con la panigale si pu? frenare pi? forte di tuttie cambiare velocemente direzione, dimmi cos'altro c'? in quella S che potrebbe andargli contro...

                            ... della serie, se non va bene manco l? ? un cesso.

                            Ho premesso che il giornale non l'ho con me...
                            Pi? precisamente, ho letto l'articolo venerd? e ho lasciato il giornale in studio.
                            Potrei anche ricordarmi male dunque sul dato "ascari".
                            Di sicuro (perch? mi ha colpito particolarmente) ? la non eccelsa velocit? in parabolica (forse la peggiore o tra le peggiori) e nelle curve in generale

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gt98 View Post
                              pecca sui curvoni veloci....probabile che esca un forcellone piu lungo nel curvone Goi veniva affiancato all'esterno con notevole facilita dal suo compagno di squadra con la 1098r
                              Mi sono accorto che manca trazione. Anche abbassandola dietro migliora ma non tantissimo. Secondo me il forcellone serve pi? corto di almeno un paio di dita. Tra l'altro, sempre secondo me, va meglio con il pivot in progressive rispetto al flat.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by sergiomala View Post
                                Mi sono accorto che manca trazione. Anche abbassandola dietro migliora ma non tantissimo. Secondo me il forcellone serve pi? corto di almeno un paio di dita. Tra l'altro, sempre secondo me, va meglio con il pivot in progressive rispetto al flat.
                                Ma tu l hai usata solo in strada?????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X