Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come fare per farci stare una corona pi? grande.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come fare per farci stare una corona pi? grande.....

    Ma come cappero ? stato studiato il forcellone dell'1198?
    ieri ho montato la corona da 39 sul pignone e catena originale perch? volevo accorciare un p? il rapporto finale e con grande stupore mi sono accorto che la gomma sfrega sulla capriata interna del forcellone....
    non ci avevo mai fatto caso prima,ma con la corona originale da 38 tra gomma e forcellone passeranno si e no 5 mm....se per caso decidessi di montare le Dunlop praticamente il post non ci starebbe...
    questa cosa mi lascia veramente sbigottito,con il mio vecchio 996 questo problema non c'era,possibile che non abbiano previsto questo?
    Ci sono alternative ad allungare\cambiare la catena?
    basterebbe una maglia in pi? e si trovano per la catena originale da 525??

    thanks

  • Font Size
    #2
    se non ricordo male

    con kr e catena originale 98 maglie monti SOLO 15/37, 14/38 e 14/37... mai provato 14/36... con pirelli monti anche 15/38

    con kr e catena 100 maglie monti SOLO 16/41, 16/40, 15/41, 15/40... 15/39 non tensiona neanche asolando (che non serve a nulla)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per 15/39 ci vuole un altro forcellone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Praticamente mi sono reso conto di avere scoperto l'acqua calda,dato che ieri sera ho cercato notizie in rete ed ho trovato questo problema trattato in molti modi diversi su svariati forum...
        ho letto e visto perfino di forcelloni tagliati e modificati...
        A questo punto dato che non ? cosi facile poter fare delle prove e visto che ancora non ho provato a fondo la moto,mi piacerebbe capire se ? meglio accorciare un p? il rapporto finale (magari con 14/37) ed usare tutte le marce oppure allungare con 16/39 e rinunciare alla 6 che diventerebbe eccessivamente lunga...
        Questo ammesso che i rapporti indicati montino con Racetec K1 e catena non allungata..

        Comment


        • Font Size
          #5
          con kr 16/41, 15/40 e 15/41 vanno bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            con kr 16/41, 15/40 e 15/41 vanno bene
            Grazie Elio.....

            Nessun'altro che monti Pirelli o Metzeler s? darmi indicazioni sui rapporti usati strada\pista ?

            Comment

            X
            Working...
            X