Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report pistata del 24 a Vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    dico un'ovviet?, ovvero che secondo me il tempo lo si fa guidando bene per tutta la pista.
    in particolare per?, penso che nei tratti veloci e tecnici come il curvone di Vallelunga, la differenza tra uno veloce ed uno meno veloce si accentua.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by emassi78 View Post
      a valle il tempo si fa nella parte lenta,chi fa 42 o 50 la parte del curvone la fanno piu' o meno uguale poi le cose cambiano dalla soratte alla roma
      Rag?, io sono na pippa e giro in 1,56 abbastanza costantemente (ovvio lasciatemi prima togliere le ragnatele! ) per? il curvone lo faccio oltre i 200....

      ergo va bene fare il curvone a "cannone" ma se uno come me sbaglia l'uscita dai cimini perde un'altra vagonata di metri sul rettilineo successivo...

      Poi mettici pure che uno che gira sopra 1.55 ne fa di errori nel misto e, fatto un errore nel tratto "lento" e/o in salita, ecco che allora si perde un'altra vagonata di secondi (
      ...il motore con i giri sbagliati al semaforoo alla trincea secondo me ti riempie lo zaino di secondi...rispetto a chi riesce a girare senza troppe sbavature...

      morale delal favola: io credo che valle sia tutta molto tecnica, curve tutte poco raccordate (a differenza di misano o mugello che sono molto molto pi? fluide IMO) e se dovessi buttare l? una distribuzione dello zainetto di secondi che mi porto in giro io direi:
      30% ingresso del curvone (pelo il gas un p? troppo presto perch? me la faccio sotto)
      20% uscita dei cimini (perch? mi piace stare piegato , apro il gas con un p? di ritardo e il rettilineo diveta lunghissssimo)
      50%tra l'ngresso de tornantino, e la s (curve lente, ma le mie sono veramente lentissssime!)

      poi vediamo se il 25 giugno qualche anima pia mi da una mano a scendere 5 secondi!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sebulba View Post
        Rag?, io sono na pippa e giro in 1,56 abbastanza costantemente (ovvio lasciatemi prima togliere le ragnatele! ) per? il curvone lo faccio oltre i 200....

        ergo va bene fare il curvone a "cannone" ma se uno come me sbaglia l'uscita dai cimini perde un'altra vagonata di metri sul rettilineo successivo...

        Poi mettici pure che uno che gira sopra 1.55 ne fa di errori nel misto e, fatto un errore nel tratto "lento" e/o in salita, ecco che allora si perde un'altra vagonata di secondi (
        ...il motore con i giri sbagliati al semaforoo alla trincea secondo me ti riempie lo zaino di secondi...rispetto a chi riesce a girare senza troppe sbavature...

        morale delal favola: io credo che valle sia tutta molto tecnica, curve tutte poco raccordate (a differenza di misano o mugello che sono molto molto pi? fluide IMO) e se dovessi buttare l? una distribuzione dello zainetto di secondi che mi porto in giro io direi:
        30% ingresso del curvone (pelo il gas un p? troppo presto perch? me la faccio sotto)
        20% uscita dei cimini (perch? mi piace stare piegato , apro il gas con un p? di ritardo e il rettilineo diveta lunghissssimo)
        50%tra l'ngresso de tornantino, e la s (curve lente, ma le mie sono veramente lentissssime!)

        poi vediamo se il 25 giugno qualche anima pia mi da una mano a scendere 5 secondi!!!!
        Ok.Quindi se tu sei una pippa e lo fai "oltre i 200 (),quello col desmosedici che lo fa intorno ai 180 e gira in 42" cosa fa,taglia le curve?
        Per capire...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Guoto in neo pap?
          p.s. auguri.
          pps il tempo in pista si fa ovunque, c'? poco da dire
          ppps il curvone, a valle, quelli forti lo fanno oltre i 200, ben oltre...
          Vedi risposta al post precedente...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gtmaster View Post
            Ok.Quindi se tu sei una pippa e lo fai "oltre i 200 (),quello col desmosedici che lo fa intorno ai 180 e gira in 42" cosa fa,taglia le curve?
            Per capire...
            E che ti devo dire?!?!

            io lo faccio a quella velocit?... non ? che ce lo voglio avere pi? lungo degli altri a tutti i costi.....Vuol dire che so solo tenere aperto l? e che in tutto il resto della pista sono doppiamente una sega!!! ... oppure che io ho sicuramente guardato il tachimetro in un punto della curva diverso da quello ch prendi in cosiderazione tu... forse ? quella la differenza di vedute...

            A parte gli scherzi... ricordo anche che con il 999 giravo in 1.58-2.00 e il curvone lo facevo a 190 circa...poi ti dir? che ormai la prima cosa che faccio quando giro a valle non ? guardare la velocit?...

            In ogni caso ti assicuro che ho visto diversi missili che mi passavano bellamente in ingresso del curvone o in uscita della curva a sx (prima del rettilineo pre cimini...) e mi sa che loro lo fanno ben oltre i 200...

            Io ho espresso la mia esperienza....Ma tu hai dei riferimenti personali da darci? sono sicuro che potrebbero essere di aiuto...

            Comment


            • Font Size
              #51
              girando in 52 e mezzo marted? scorso
              acquisizione i2m GPS, tratto dopo il traguardo, sx curvone e variante successiva, velocit? massima e minima





              acquisizione dati DDA della moto: il tachimetro in questo caso particolare indica valori molto distanti dalla realt? perch? le velocit? che legge sono falsate dall'avere la moto in piega



              Comment


              • Font Size
                #52
                Eglio, troppo difficile per me... significa che girando a 52 entri nel curvone a circa 170 ed esci a circa 240 o forse il contrario?

                Se non vado errato io tra le 2 curve dx e sx sono sopra i 200 ...
                se ho letto bene i tuoi grafici siamo coerenti e si giustifica anche lo scetticismo di gt master che ritiene troppo i 200 in ingresso al curvone... e ci mette una bella faccina soridente...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  il contrario

                  dal traguardo verso i cimini
                  piega a sinistra prima dello scollino velocit? massima 241 gps effettiva, 281 indicati
                  a centro della variante del curvone velocit? minima 170 gps effettiva, 205 indicata
                  Last edited by elio; 30-04-12, 07:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ok immaginavo di aver frainteso quei grafici...tropo evouti per uno come me!!
                    quindi per ricapitolare:

                    uno che gira in 52 legge sul cruscotto 280 sul rettilineo, chiude il gas per impostare il curvone a dx e al centro della variante arriva oltre 200di tachimetro per poi far risalire la velocit? in uscita dalla curva a sx.... giusto?

                    il gps poi ? molto pi? severo!!!

                    speriamo che adesso siamo tutti daccordo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      esatto

                      conta che il tachimetro ? molto ingannato dal fatto che la moto sia in piega

                      dopo il traguardo i 241km/h di gps diventano 281km/h
                      alla staccata della campagnano, a moto diritta, i 240km/h di gps diventano 250km/h di tachimetro

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by elio View Post
                        esatto

                        conta che il tachimetro ? molto ingannato dal fatto che la moto sia in piega

                        dopo il traguardo i 241km/h di gps diventano 281km/h
                        alla staccata della campagnano, a moto diritta, i 240km/h di gps diventano 250km/h di tachimetro

                        ok. quindi i miei "oltre 200" non sono poi cosi una caxxata...sar? il punto di rilevazione o il fatto che leggo il tachimetro...

                        sono contento allora di non aver detto una schiocchezza e di non avere le allucinazioni....per buona pace di tutti...

                        poi se con il D16 si taglino le curve non posso proprio dirlo ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          visto che se ne parla vi riporto i dati gps della mia moto:

                          tra tutti i giri "tirati" la velocit? massima prima del curvone varia tra i 226 ed i 235 km/h mentre la minima ? tra i 169 e 188 km/h

                          quello che mi frega ? che nella parte lenta sono una schiappa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            scusate l'intromissione nella discussione (che sto seguendo) e la domanda forse un po' ingenua: ma che senso ha indicare delle velocit? riportate dal tachimentro se, da quanto ho capito, le vostre rapportature hanno ben poco di originale e non vengono considerati gli scarti?
                            Per avere indicazioni su dove realemnte si guadagna o si perde, non necessitereste piuttosto di trovare un modo per rilevare i tempi intermedi? o sto dicendo una baggianata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              a valle il tempo si fa nella parte lenta,chi fa 42 o 50 la parte del curvone la fanno piu' o meno uguale poi le cose cambiano dalla soratte alla roma
                              Quoto anche io.
                              Sullo stretto ero + efficace con il 600.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Spank View Post
                                scusate l'intromissione nella discussione (che sto seguendo) e la domanda forse un po' ingenua: ma che senso ha indicare delle velocit? riportate dal tachimentro se, da quanto ho capito, le vostre rapportature hanno ben poco di originale e non vengono considerati gli scarti?
                                Per avere indicazioni su dove realemnte si guadagna o si perde, non necessitereste piuttosto di trovare un modo per rilevare i tempi intermedi? o sto dicendo una baggianata?
                                i primi due grafici che ho messo sono rilevati del minilap gps della i2m
                                Last edited by elio; 01-05-12, 15:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X