Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report pistata del 24 a Vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    La prossima volta se non scendo sotto i 2min e di parecchio, vendo la moto e mi dedico ad altro... Non ha senso girare in pista su tempi da bradipo... Su strada cammino discretamente, in pista vorrei fare altrettanto...
    Guarda che intorno al 2',a valle,non ? disprezzabile,per un amatore domenicale senza pretese...
    Certo che se il tuo riferimento ? uno come MIP,che ho letto che gira in 43/44,allora diventa tutto piu complesso...
    Anche la storia del curvone a 180 "pensa come sto inguaiato",non ? proprio esatta:a quanto pensi che la faciano,anche quelli che vanno VERAMENTE forte?
    Poi ? chiaro che dipende da dove prendi il riferimento,una differenza di pochi metri e i 180 diventano 200,? un attimo...
    Per darti un idea,vatti a vedere il filmato di quel pilota che girava a valle con la desmosedici,c ? l onboard con le velocit? in sovraimpressione,cosi capisci cosa intendo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      Guarda che intorno al 2',a valle,non ? disprezzabile,per un amatore domenicale senza pretese...
      Certo che se il tuo riferimento ? uno come MIP,che ho letto che gira in 43/44,allora diventa tutto piu complesso...
      Anche la storia del curvone a 180 "pensa come sto inguaiato",non ? proprio esatta:a quanto pensi che la faciano,anche quelli che vanno VERAMENTE forte?
      Poi ? chiaro che dipende da dove prendi il riferimento,una differenza di pochi metri e i 180 diventano 200,? un attimo...
      Per darti un idea,vatti a vedere il filmato di quel pilota che girava a valle con la desmosedici,c ? l onboard con le velocit? in sovraimpressione,cosi capisci cosa intendo...
      In effetti per uno come me che va in pista una volta ogni morte di Papa tanto pessimo non ?... Di margine ne ho, ma dovrei dedicarmi di pi? alla pista e meno alla strada... Per il discorso curvone li ? questione di pelo ed ? li che si fa il tempo, purtroppo ho troppo spirito di conservazione :-D Prendere MIP come riferimento sarebbe da presuntuosi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        In effetti per uno come me che va in pista una volta ogni morte di Papa tanto pessimo non ?... Di margine ne ho, ma dovrei dedicarmi di pi? alla pista e meno alla strada... Per il discorso curvone li ? questione di pelo ed ? li che si fa il tempo, purtroppo ho troppo spirito di conservazione :-D Prendere MIP come riferimento sarebbe da presuntuosi...
        non ? l? che si fa il tempo, l? ne puoi perdere un p? e certo arrivare pi? lento fino ai cimini......il tempo che puoi limare ? nelle curve successive, per esempio il tratto semaforo-tornantino-esse-roma, gi? se riesci a fare bene tutta quella sequenza togli un bel p?......per non parlare del tratto dei cimini, a me sembrava di farla bene eppure c'? chi mi passava a velocit? doppia....insomma per le pippe come noi e meglio focalizzarsi ad ogni turno su un settore preciso e cercare di farlo bene, magari seguendo qualcuno pi? bravo, piuttosto che fare il curvone con 10 km in pi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jack View Post
          non ? l? che si fa il tempo, l? ne puoi perdere un p? e certo arrivare pi? lento fino ai cimini......il tempo che puoi limare ? nelle curve successive, per esempio il tratto semaforo-tornantino-esse-roma, gi? se riesci a fare bene tutta quella sequenza togli un bel p?......per non parlare del tratto dei cimini, a me sembrava di farla bene eppure c'? chi mi passava a velocit? doppia....insomma per le pippe come noi e meglio focalizzarsi ad ogni turno su un settore preciso e cercare di farlo bene, magari seguendo qualcuno pi? bravo, piuttosto che fare il curvone con 10 km in pi?
          il curvone (inteso come tratto che va dal traguardo alla staccata cimini) ? fondamentale a valle proprio per l'alta velocit? con cui puoi percorrerlo... chi lo fa veloce fa un'altro sport
          Last edited by elio; 27-04-12, 09:25.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by elio View Post
            il curvone (inteso come tratto che va dal traguardo alla staccata cimini) ? fondamentale a valle proprio per l'alta velocit? con cui puoi percorrerlo... chi lo fa veloce fa un'altro sport
            vero ma li parliamo di bravura....desmodannato ? come me nel senso che ha da sgrossare il tempo, ma tanto...e allora in ogni tratto della pista c'? da togliere secondi....se pensa che solo facendo il curvone pi? veloce arriva a girare in 52 non ci siamo.....l'unico vero consiglio che ritengo di dargli ? di pregare qualche amico pi? bravo di fargli almeno un turno davanti per capire bene traiettorie e velocit? possibili nei vari punti.....io cos? tolsi 3 secondi dal mio penoso best a valle vecchia facendo solo 7 giri dietro al mio amico mimmo....prima s'era messo dietro lui e m'aveva detto che praticamente in ogni parte della pista andavo pi? piano di lui....tanne la vecchia trincea che adoravo e facevo stile kamikaze

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il problema ? anche la frequenza con cui si v? in pista. Andarci sporadicamente non ti permetter? mai di migliorarti. A sensazione, dove perdevo tantissimo era proprio il tratto dal traguardo alle Cimini...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmodannato View Post
                Il problema ? anche la frequenza con cui si v? in pista. Andarci sporadicamente non ti permetter? mai di migliorarti. A sensazione, dove perdevo tantissimo era proprio il tratto dal traguardo alle Cimini...

                ? un problema comune....io anche quando non m'ero ancora separato pi? di 3 pistate all'anno non l'ho mai fatte....una negli ultimi 5 anni, quindi se la frequenza rimane povera ti consiglio di andare per divertirti in compagnia, essere soddisfatto a fine giornata ma di non guardare i tempi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jack View Post
                  ? un problema comune....io anche quando non m'ero ancora separato pi? di 3 pistate all'anno non l'ho mai fatte....una negli ultimi 5 anni, quindi se la frequenza rimane povera ti consiglio di andare per divertirti in compagnia, essere soddisfatto a fine giornata ma di non guardare i tempi
                  No ma infatti ? quello che far?, divertirmi principalmente, i tempi li lascio ai pistaioli :-D

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jack View Post
                    vero ma li parliamo di bravura....desmodannato ? come me nel senso che ha da sgrossare il tempo, ma tanto...e allora in ogni tratto della pista c'? da togliere secondi....se pensa che solo facendo il curvone pi? veloce arriva a girare in 52 non ci siamo.....l'unico vero consiglio che ritengo di dargli ? di pregare qualche amico pi? bravo di fargli almeno un turno davanti per capire bene traiettorie e velocit? possibili nei vari punti.....io cos? tolsi 3 secondi dal mio penoso best a valle vecchia facendo solo 7 giri dietro al mio amico mimmo....prima s'era messo dietro lui e m'aveva detto che praticamente in ogni parte della pista andavo pi? piano di lui....tanne la vecchia trincea che adoravo e facevo stile kamikaze
                    chi va lento lo fa da tutte le parti ed in tutti i frangenti (staccate, percorrenza e riapertura del gas), non solo in una parte

                    ma un pezzo da pelo ad alta velocit? come traguardo-cimini fa molta differenza tra uno che va forte per davvero ed uno normale: ? macroscopica, ti piglia un casino di metri

                    ? come al curvone di misano fino all'ultima del carro oppure al mugello casanova-arrabiata2

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      il curvone (inteso come tratto che va dal traguardo alla staccata cimini) ? fondamentale a valle proprio per l'alta velocit? con cui puoi percorrerlo... chi lo fa veloce fa un'altro sport
                      Secondo me ha ragione jack,tanto ? vero che se uno guarda il famoso filmato della desmosedici a valle,si vede proprio che il curvone viene fatto nei dintorni dei 180 all ora,eppure il tempo,alla fine,? poco sopra il 40",se non ricordo male...
                      ovvio,poi,che da un certo livello in su conta tutto ma,come ha giustamente fatto notare jack,non ? che se il curvone lo fai a 195,rischiando l osso del collo,invece che a 180,scendi da 2' a 1'50"...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Secondo me ha ragione jack,tanto ? vero che se uno guarda il famoso filmato della desmosedici a valle,si vede proprio che il curvone viene fatto nei dintorni dei 180 all ora,eppure il tempo,alla fine,? poco sopra il 40",se non ricordo male...
                        ovvio,poi,che da un certo livello in su conta tutto ma,come ha giustamente fatto notare jack,non ? che se il curvone lo fai a 195,rischiando l osso del collo,invece che a 180,scendi da 2' a 1'50"...
                        si esatto...volevo dire che prendersi dei rischi al curvone quando non si ? proprio bravi ? inutile, meglio imparare bene altri punti...e valle ? piena di punti dove le seghe come me possono tirare gi? decimi se non secondi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          non giavete capito gnende nessuno... il tempo si fa al bar

                          io e Marco636 siamo gampioni del mondo di best lap & mojto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jack View Post
                            vero ma li parliamo di bravura....desmodannato ? come me nel senso che ha da sgrossare il tempo, ma tanto...e allora in ogni tratto della pista c'? da togliere secondi....se pensa che solo facendo il curvone pi? veloce arriva a girare in 52 non ci siamo.....l'unico vero consiglio che ritengo di dargli ? di pregare qualche amico pi? bravo di fargli almeno un turno davanti per capire bene traiettorie e velocit? possibili nei vari punti.....io cos? tolsi 3 secondi dal mio penoso best a valle vecchia facendo solo 7 giri dietro al mio amico mimmo....prima s'era messo dietro lui e m'aveva detto che praticamente in ogni parte della pista andavo pi? piano di lui....tanne la vecchia trincea che adoravo e facevo stile kamikaze
                            quanto mi manca quella curva...

                            L'ultima volta che l'ho fatta avevo il posteriore leggermente finito e uscivo con la rota dietro che fumava... mi sentivo motlo figo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              non giavete capito gnende nessuno... il tempo si fa al bar

                              io e Marco636 siamo gampioni del mondo di best lap & mojto
                              te non sei gampione di nulla. te fa sghifo. punto. :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by jack View Post
                                si esatto...volevo dire che prendersi dei rischi al curvone quando non si ? proprio bravi ? inutile, meglio imparare bene altri punti...e valle ? piena di punti dove le seghe come me possono tirare gi? decimi se non secondi
                                per? magari dire alla gente di non scalare e frenare subito prima lo scollino per impostare il curvone aiuta a non ammazzare il prossimo. :gaen:

                                Se fate attenzione ci sta ancora la sgommata di merda fuori traiettoria in ingresso al curvone dall'ultima volta che ho girato a Valle...

                                Scenetta stupenda... due incarogniti in scia, quello dietro esce dalla scia e ENTRAMBI si attaccano ai freni sullo scollino... l'ingresso nel curvone piu' terrificante che abbia mai fatto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X