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Report pistata del 24 a Vallelunga

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    #31
    Originally posted by jack View Post
    si esatto...volevo dire che prendersi dei rischi al curvone quando non si ? proprio bravi ? inutile, meglio imparare bene altri punti...e valle ? piena di punti dove le seghe come me possono tirare gi? decimi se non secondi
    proprio perch? non prendi rischi (come dici tu) ti prendi una valanga di metri

    al semaforo o al tornantino tutti se la sentono di rischiare un poco viste le basse velocit?... alle brutte vai nella ghiaia a 60km/h

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      #32
      Originally posted by elio View Post
      proprio perch? non prendi rischi (come dici tu) ti prendi una valanga di metri

      al semaforo o al tornantino tutti se la sentono di rischiare un poco viste le basse velocit?... alle brutte vai nella ghiaia a 60km/h
      diciamo che tra lo scollino prima del curvone fino all'uscita delle cimini, puoi prendere una vita....

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        #33
        Originally posted by elio View Post
        proprio perch? non prendi rischi (come dici tu) ti prendi una valanga di metri

        al semaforo o al tornantino tutti se la sentono di rischiare un poco viste le basse velocit?... alle brutte vai nella ghiaia a 60km/h
        sono d'accordo.....per? il presupposto per me ? un altro, se giri in 2 o pi? non ? che come diceva desmodannato al curvone fai il tempo, anche se lo fai a cannone non ? che poi alla fine giri in poco pi? di 50......direi che va rapportato alla bravura, io preferisco imparare bene tutto il resto della pista e tirare gi? il tempo e poi acquisita anche sicurezza cercare di fiondarsi nel curvone al massimo delle possibilit?.....io lo faccio diciamo decorosamente quel tratto ma potrei farlo molto pi? forte, solo che girando una volta ogni morte di papa cerco di fare bene il resto e l? tenermi margine per evitare disastri.....che poi io manco s? in quanto giro a valle nuova perch? ci sono andato solo per la prova bmw.....ma me s? che non farei meglio di desmo

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          #34
          Il tratto di pista, dal traguardo alle Cimini, essendo un tratto da "pelo", ? ovvio che sia anche il tratto in cui tiri gi? i secondi, pi? degli altri punti di Vallelunga, ma ? anche palese che se vai forte li non ? detto che giri veloce in assoluto... Dopo le Cimini non ? che ci siano tutte ste curve cos? tecniche...qui puoi limare i decimi, ma di certo non cali di 2-3 sec.

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            #35
            Originally posted by desmodannato View Post
            Il tratto di pista, dal traguardo alle Cimini, essendo un tratto da "pelo", ? ovvio che sia anche il tratto in cui tiri gi? i secondi, pi? degli altri punti di Vallelunga, ma ? anche palese che se vai forte li non ? detto che giri veloce in assoluto... Dopo le Cimini non ? che ci siano tutte ste curve cos? tecniche...qui puoi limare i decimi, ma di certo non cali di 2-3 sec.
            2-3 sec li tiri giu' alla Roma se la fai come va fatta

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              #36
              Originally posted by macicca View Post
              2-3 sec li tiri giu' alla Roma se la fai come va fatta
              Sempre di un tratto veloce stiamo parlando per? :-D

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                #37
                Mi sono letto un po di vostri post e, da abitu? di Valle, e ascoltatore di quelli "bravi" posso dirvi la cosa pi? ovvia di questo mondo che vale su tutte le piste: il tempo si fa in curva!
                Detto questo passiamo al pratico, io giro intorno al 1.57, sono un amatore, grande pippa per strada, si ho paura, in pista mi passa completamente, cosa voglio dire? Conosco tantissimi amici che per strada vanno forte, sin troppo, a valle dovevo dargli un calcio nel posteriore per farli andare, la pista non c'entra assolutamente nulla con la strada; si usa TUTTA la carreggiata.
                Vallelunga ? una pista "bastarda" molto tecnica, molto pi? tecnica di quanto voi pensiate, stancante. Prima il tempo lo si faceva ALLA Cimini/Trincea/Semaforo, ora dalla Cimini, tutto il pezzo nuovo sino al semaforo; un altro piccolo aiuto lo avrete, percorrendo la Roma con il casco che strofina sul muro alla vostra destra.
                Ripeto, io sono una pippa peggio di voi ma ricordo a memoria, e cerco di porre in essere, i consigli di Falappa, Massimo Mattioli e king Carl, si, un giorno ho incontrato anche lui
                Quindi, concentratevi su una parte della pista e cercate di migliorarla il pi? possibile e poi...... Siamo qu? per giocare, mica ? il nostro mestiere
                Ad majora

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                  #38
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Mi sono letto un po di vostri post e, da abitu? di Valle, e ascoltatore di quelli "bravi" posso dirvi la cosa pi? ovvia di questo mondo che vale su tutte le piste: il tempo si fa in curva!
                  Detto questo passiamo al pratico, io giro intorno al 1.57, sono un amatore, grande pippa per strada, si ho paura, in pista mi passa completamente, cosa voglio dire? Conosco tantissimi amici che per strada vanno forte, sin troppo, a valle dovevo dargli un calcio nel posteriore per farli andare, la pista non c'entra assolutamente nulla con la strada; si usa TUTTA la carreggiata.
                  Vallelunga ? una pista "bastarda" molto tecnica, molto pi? tecnica di quanto voi pensiate, stancante. Prima il tempo lo si faceva ALLA Cimini/Trincea/Semaforo, ora dalla Cimini, tutto il pezzo nuovo sino al semaforo; un altro piccolo aiuto lo avrete, percorrendo la Roma con il casco che strofina sul muro alla vostra destra.
                  Ripeto, io sono una pippa peggio di voi ma ricordo a memoria, e cerco di porre in essere, i consigli di Falappa, Massimo Mattioli e king Carl, si, un giorno ho incontrato anche lui
                  Quindi, concentratevi su una parte della pista e cercate di migliorarla il pi? possibile e poi...... Siamo qu? per giocare, mica ? il nostro mestiere
                  Ad majora
                  io sapevo che il tempo lo si fa non parzializzando. :gaen:

                  o gas a cannone o freni in mano. niente gas puntati o frociate varie. per questo volevo far levare la manopola del gas per mettere un interruttore on off.

                  cazzate a parte... mi piacerebbe capire come si fa la campagnano.... a me piace stare le ore sdraiato in piega.. e li mi sa che ci perdi bei minuti a fare cosi'...

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                    #39
                    Originally posted by macicca View Post
                    diciamo che tra lo scollino prima del curvone fino all'uscita delle cimini, puoi prendere una vita....
                    ovvio che si
                    Si,se uno fa il curvone a 190 all ora e l altro lo fa a 135
                    ma ribadisco che 10/15 kmh di differenza su quel tratto valgono pochi decimi:il missile resta missile,la pippa resta pippa,punto...
                    per? c ? il caso che la pippa possa tornare,la sera,dai propri cari...
                    E poi,come ho detto,quel video mi sembra che valga piu di qualsiasi dissertazione.

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                      #40
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Mi sono letto un po di vostri post e, da abitu? di Valle, e ascoltatore di quelli "bravi" posso dirvi la cosa pi? ovvia di questo mondo che vale su tutte le piste: il tempo si fa in curva!
                      Detto questo passiamo al pratico, io giro intorno al 1.57, sono un amatore, grande pippa per strada, si ho paura, in pista mi passa completamente, cosa voglio dire? Conosco tantissimi amici che per strada vanno forte, sin troppo, a valle dovevo dargli un calcio nel posteriore per farli andare, la pista non c'entra assolutamente nulla con la strada; si usa TUTTA la carreggiata.
                      Vallelunga ? una pista "bastarda" molto tecnica, molto pi? tecnica di quanto voi pensiate, stancante. Prima il tempo lo si faceva ALLA Cimini/Trincea/Semaforo, ora dalla Cimini, tutto il pezzo nuovo sino al semaforo; un altro piccolo aiuto lo avrete, percorrendo la Roma con il casco che strofina sul muro alla vostra destra.
                      Ripeto, io sono una pippa peggio di voi ma ricordo a memoria, e cerco di porre in essere, i consigli di Falappa, Massimo Mattioli e king Carl, si, un giorno ho incontrato anche lui
                      Quindi, concentratevi su una parte della pista e cercate di migliorarla il pi? possibile e poi...... Siamo qu? per giocare, mica ? il nostro mestiere
                      Ad majora
                      ? quello che avevo sempre pensato,finch? una volta chili mi ha illuminato:
                      il tempo si fa sul dritto!
                      ovviamene bisogna trasformare in "dritto" piu curva possibile,e la curva finisce dove vedi l uscita e cominci a rialzare la moto
                      naturalmente si da per scontato che uno guidi in modo perlomeno dignitoso e sappia come affrontare le curve...

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                        #41
                        Originally posted by macicca View Post
                        io sapevo che il tempo lo si fa non parzializzando. :gaen:

                        o gas a cannone o freni in mano. niente gas puntati o frociate varie. per questo volevo far levare la manopola del gas per mettere un interruttore on off.

                        cazzate a parte... mi piacerebbe capire come si fa la campagnano.... a me piace stare le ore sdraiato in piega.. e li mi sa che ci perdi bei minuti a fare cosi'...
                        Non devi avere fretta di prendere la corda,altrimenti il "largo" ? assicurato
                        Quindi aspettare un po di piu di cio che l istinto suggerisce,per "chiudere la curva"...

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                          #42
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          ? quello che avevo sempre pensato,finch? una volta chili mi ha illuminato:
                          il tempo si fa sul dritto!
                          ovviamene bisogna trasformare in "dritto" piu curva possibile,e la curva finisce dove vedi l uscita e cominci a rialzare la moto
                          naturalmente si da per scontato che uno guidi in modo perlomeno dignitoso e sappia come affrontare le curve...
                          Grande Franky.... Le nostre fonti combaciano
                          Il tempo si fa dove teoricamente esistono le curve che, opprtunamente trasformate in rettilineo, ti permettono il tempone

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                            #43
                            il desmodannato .... al mio inseguimento

                            Desmo_Valle on Vimeo

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                            • Font Size
                              #44
                              a valle il tempo si fa nella parte lenta,chi fa 42 o 50 la parte del curvone la fanno piu' o meno uguale poi le cose cambiano dalla soratte alla roma

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                                #45
                                Originally posted by emassi78 View Post
                                a valle il tempo si fa nella parte lenta,chi fa 42 o 50 la parte del curvone la fanno piu' o meno uguale poi le cose cambiano dalla soratte alla roma
                                Guoto in neo pap?
                                p.s. auguri.
                                pps il tempo in pista si fa ovunque, c'? poco da dire
                                ppps il curvone, a valle, quelli forti lo fanno oltre i 200, ben oltre...

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