Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi si ricorda....cavalletto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi si ricorda....cavalletto

...come disabilitare il sistema che spegne la moto quando si tira gi? il cavalletto sulle 996, e fare in modo invece che si spenga quando si inserisce una marcia col cavalletto abbassato???

• Font Size
    io il cavalletto l'ho tolto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino
      io il cavalletto l'ho tolto
      Da 4 anni...

Comment

• Font Size
        Vantaggi della 999...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ziomessi
          Vantaggi della 999...
          Zero....

Comment

• Font Size
            Originally posted by gpm
            Originally posted by ziomessi
            Vantaggi della 999...
            Zero....
            dai,almeno questo

Comment

• Font Size
              Re: Chi si ricorda....cavalletto

Originally posted by hfalex
              ...come disabilitare il sistema che spegne la moto quando si tira gi? il cavalletto sulle 996, e fare in modo invece che si spenga quando si inserisce una marcia col cavalletto abbassato???
              A me funziona proprio cosi'...
              ma e' tutto merito del precedente proprietario...

Comment

• Font Size
                c' ? in giro su internet la spiega.... devi mettre un diodo da qualche perte e fare dei collegamenti.... io ho staccato completamente l'interruttore e ho fatto un ponticello sul connettore....

Comment

• Font Size

Per effettuare la modifica servono :
                  ? Un diodo tipo 1N 4007 o simile, si pu? trovare in qualsiasi negozio di componenti elettronici, il costo ? irrisorio, se non ? disponibile quel tipo (cosa molto difficile) va bene anche un altro l'importante che sia pi? grosso (dite cos?!).

? Un pezzo di filo di circa 30 cm.

Servono poi i classici attrezzi tipo forbici, un saldatore elettrico pu? far comodo per fare il lavoro in modo migliore, etc.

? Sul lato Sx della moto identificate il connettore del folle, qui collegate il filo e portatelo dall'altro lato della moto dove si trova il connettore del cavalletto.

? Il diodo che avrete comprato ha su un lato una striscia bianca, collegatelo al filo.

? Collegate un altro pezzo di filo al diodo (Naturalmente dal lato opposto alla striscia bianca).

? Giungete quest'ultimo sul filo centrale del connettore del folle.

Se non avete commesso errori (!!!) adesso con il cavalletto abbassato ed il cambio in folle la moto si avvier?.
                  NB: nel caso succedesse che la spia del folle resta accesa anche inserendo le marce, significa che il diodo ? rotto!

Comment

• Font Size
                    Grazie!!!

Comment

• Font Size
                      Vedo che ti hanno gi? risposto cmq tempo fa avevo postato questo articolo....le soluzioni sono le stesse credo

Comment

X
                      Working...
                      X