Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...come disabilitare il sistema che spegne la moto quando si tira gi? il cavalletto sulle 996, e fare in modo invece che si spenga quando si inserisce una marcia col cavalletto abbassato???
...come disabilitare il sistema che spegne la moto quando si tira gi? il cavalletto sulle 996, e fare in modo invece che si spenga quando si inserisce una marcia col cavalletto abbassato???
A me funziona proprio cosi'...
ma e' tutto merito del precedente proprietario...
c' ? in giro su internet la spiega.... devi mettre un diodo da qualche perte e fare dei collegamenti.... io ho staccato completamente l'interruttore e ho fatto un ponticello sul connettore....
Per effettuare la modifica servono :
? Un diodo tipo 1N 4007 o simile, si pu? trovare in qualsiasi negozio di componenti elettronici, il costo ? irrisorio, se non ? disponibile quel tipo (cosa molto difficile) va bene anche un altro l'importante che sia pi? grosso (dite cos?!).
? Un pezzo di filo di circa 30 cm.
Servono poi i classici attrezzi tipo forbici, un saldatore elettrico pu? far comodo per fare il lavoro in modo migliore, etc.
? Sul lato Sx della moto identificate il connettore del folle, qui collegate il filo e portatelo dall'altro lato della moto dove si trova il connettore del cavalletto.
? Il diodo che avrete comprato ha su un lato una striscia bianca, collegatelo al filo.
? Collegate un altro pezzo di filo al diodo (Naturalmente dal lato opposto alla striscia bianca).
? Giungete quest'ultimo sul filo centrale del connettore del folle.
Se non avete commesso errori (!!!) adesso con il cavalletto abbassato ed il cambio in folle la moto si avvier?.
NB: nel caso succedesse che la spia del folle resta accesa anche inserendo le marce, significa che il diodo ? rotto!
Comment